Antivirus

Discussioni relative all'utilizzo del computer
narth8
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2017, 16:33

Antivirus

Messaggio da leggereda narth8 » 25/08/2017, 16:35

Ho guardato la comparativa degli antivirus su Av-Comparativers e vorrei un vostro consiglio antivirus ke sia affidabile, ma anche leggero che non occupi troppe risorse di sistema.
La mia scelta ricade tra:
Bitdefender
Kaspersky
Norton
Panda
McAfee
Qualche antivirus consiglio?

Svetlano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/07/2017, 23:31

Re: Antivirus

Messaggio da leggereda Svetlano » 12/09/2017, 12:45

Ciao, io mi sono trovato abbastanza bene con panda. McAfee non l'ho mai provato mi da un fastidio non indifferente che cerchino di dartelo con ogni sotware a mo di regalo nella busta delle patatine ma è una cosa mia (anche sbagliata se vogliamo). Norton lo trovo troppo invadente. Kaspersky se non ricordo male è abbastanza buono come firewall ma il resto non mi lasciò abbastanza soddisfatto. Bitdefender lo usai ma non me ne ricordo.

In linea di massimo dipende anche dal livello di competenza informatica della persona che usa il pc. Per uno non molto esperto magari installerei norton per una persona nella media panda.

Spero di esserti stato utile!

Seguro
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2019, 19:44

Re: Antivirus

Messaggio da leggereda Seguro » 04/09/2019, 19:49

Io direi che i primi due dell'elenco sia bitdefender che norton sono piuttosto buoni anche se un po' costosi e rivolti più alla fascia professionale dell'utenza più che all'utente casalingo. Puoi trovare altre indicazioni su questo sito: https://antivirusmac.it/ che offre molte soluzioni diverse per la sicurezza a seconda di chi usa il computer.


Torna a “Computer - Internet - Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti