Mail Aruba Thunderbird con Vodafone e Vodafone station

Discussioni relative all'utilizzo del computer
Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Mail Aruba Thunderbird con Vodafone e Vodafone station

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 28/02/2015, 8:57

Ciao a tutti, la mia curiosità ha poco a che fare con la sicurezza, mi trovo infatti a dover configurare una mail di aruba con Thunderbird ma anche Outlook su pc collegato a linea vodafone con vodafone station, ora premesso che se provo con la mia funziona tutto correttamente (dovrebbe essere sempre aruba anche sse i parametri sono dell'hosting che mi fornisce il servizio) se provo con questa casella (anche qui i parametri sono forniti dall'hosting) non riesco a farla funzionare ne in entrata ne in uscita. Ho provato tutto, tutti gli smtp, tutte le porte possibile ecc, un solo dubbio mi è venuto: può in qualche modo dipendere dalla password? Cioè questa casella sta funzionando correttamente da webmail e dai dispositivi mobili, può la password utilizzata risultare "antipatica" a Thunderbird e Outlook???????? : wonder :
Immagine

bertinux
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2015, 18:56

Re: Mail Aruba Thunderbird con Vodafone e Vodafone station

Messaggio da leggereda bertinux » 04/03/2015, 19:41

Ciao hai risolto nel frattempo ?
Per verificare se le credenziali sono corrette è possibile provare un accesso da command-line. Se hai un computer linux o mac puoi aprire direttamente un terminale e digitare i comandi in verde (le altre scritte sono le risposte del server). Nell'esempio ho usato un server di tin.it ma la stessa cosa vale per tutti (con il protocollo pop3)

telnet box.tin.it 110
Trying 62.211.72.30...
Connected to box.tin.it.
Escape character is '^]'.
+OK POP3 PROXY server ready
user xxxxxxxx@tin.it
+OK Password required
pass *************
+OK 2129 messages

Se hai un pc Windows basta scaricare un emulatore di terminale (es: putty) e fare esattamente la stessa cosa dopo aver configurato una connessione telnet verso il server di Aruba.

bye

Alessandro

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Mail Aruba Thunderbird con Vodafone e Vodafone station

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 05/03/2015, 10:40

Ciao e grazie per il contributo, appena avrò un attimo farò delle prove, attualmente sono nelle stesse condizioni di quando ho postato : Hurted : devo accontentarmi della webmail
Immagine


Torna a “Computer - Internet - Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti