Windows 7

Discussioni relative all'utilizzo del computer
Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Windows 7

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 25/01/2009, 20:25

Ciao a tutti, come qualcuno saprà, Microsoft, dopo il flop di Windows Vista, ha ripensato il s.o. di classe client, con il nuovo. Windows 7 per l' appunto.
Ebbene, visto che la società di Bill Gates ha deciso di far provare ai primi 2,5 milioni di persone nel mondo che ne facessero richiesta, la versione beta,(ultimate edition) del s.o., ho deciso anch'io di approfittarne e di richiederne una copia, scaricabile dal loro sito, così da poterlo provare. (Al momento non è disponibile in italiano perciò ho scaricato la versione in inglese).
Per provarlo, ho utilizzato il sw di virtualizzazione VMWare, che tra le altre supporta anche l' installazione unattended, per cui non è necessario seguire tutte le fasi di installazione.
Tale sistema è eccezionale perchè consente di mettere in rete sia la macchina host che la macchina guest, come se fossero 2 pc distinti.
Le prime impressioni che ho avuto sono molto confortanti, 1° perchè a differenza di Visto, Windows 7 è molto meno esoso in fatto di richiesta di risorse di sistema, infatti con solo 1 gb di ram assegnata, il nuovo s.o. viaggia letteralmente come un missile! E' molto più veloce ad avviarsi rispetto a Vista, + o - lo stesso tempo di XP.
Inoltre la gestione della cartelle è molto semplificata, così come la gestione della rete. Direi che fino adesso, che sono + o - 5/6 ore che ci gioco, le impressioni sono davvero ottime.... Se il buongiorno si vede dal mattino...
Vi terrò comunque informato sugli sviluppi..
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 25/01/2009, 20:34

per me è aramaico antico quello che dici.... ma visto che ci siamo ti chiedo???
Io come un pistolotto ho comprato un pc sony con vista...
Ora con l'avvento di questo nuovo sw è possibile per me sostituire il sistema operativo del mio portatile????
E cosa piu importante il centro di telegestione funzionerebbe???
Ceia By Ema

Avatar utente
Staff2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/03/2008, 21:36

Re: Windows 7

Messaggio da leggereda Staff2 » 25/01/2009, 20:56

Bravo Eddi sei sempre informatissimo, io da bel pistolotto come dice Ema ho installato Vista 64 bit da circa un mese.
L'impressione su Vista è positiva , ci sono indubbiamente dei problemi di compatibilità con i sw vecchi.
Per il momento io ho trovato la soluzione a tutti i mie problemini software.
Certo adesso sono passati molti mesi dall'uscita e quindi molti problemi iniziali hanno trovato soluzione.
Mi pare di capire che con Windows 7 si vogli dare qualcosa di nuovo e quindi ipotizzo ci siano molti problemi di compatibilità sw e hardware, aspettiamo il nostro buon Beta test che ci dice , probabilmente il prossimo PC che devo rifarmi lo setto con questo windows 7.
: bye :

Avatar utente
Eddi Frigo
Utente con > 700 post
Utente con > 700 post
Messaggi: 944
Iscritto il: 03/10/2007, 21:44
Skype: seadiver66
Località: Valdagno
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da leggereda Eddi Frigo » 25/01/2009, 22:06

Per questo s.o. Microsoft garantisce la retrocompatibilità di drivers e software creati per Vista, per cui non ci dovrebbe essere nessun problema. Finora tutto quello che ho installato su questa beta test ha funzionato egregiamente, senza nessunissimo problema...
Diciamo che Windows 7 è Vista, scusate il gioco, rivisto e corretto!
ADVANCED MOBOTIX PARTNER

Installatore Certificato AXEL

Aiutaci a sostenere il forum con una piccola Immagine

Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum!

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 26/01/2009, 12:01

tagliamo la testa al toro .. ti do il mio portatile e me lo sistemi : friends :

Avatar utente
Nikiciccio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2008, 19:47
Località: catanzaro

Re: Windows 7

Messaggio da leggereda Nikiciccio » 26/01/2009, 19:54

ciao, anch'io l'ho scaricato e installato in una delle 3 partizioni del mio pc, dove nella prima partizione ho il mio xp modificato ai massimi livelli, nella seconda partizione avevo vista, ed ora ho il windows 7, e nella terza, dove prima avevo kubuntu, ora sto provando ad installare il leopard, sono 2 sere che ci provo, ma ancora niente spero di riuscire a trovare un pò più di tempo per poterci smanettare un pò di più....

comunquer tornando a windows 7, effettivamente è molto meglio di vista, e calcolando che è una beta ciò lascia ottime speranze per un degno successore del mitico xp, ciò che vista non ha potuto e non potrà mai fare....
il 7 ha molti servizi in meno che caricano all'avvio, la navigazione tra gli elementi di sistema è più rapida, le applicazioni che normalmente sono nella systray della taskbar sono tutte raggruppate in un menu a tendina, maggiore flessibilità nella configurazione grafica, come effetti di trasparenza ecc. ecc.

per me il giudizio della beta di 7 è nettamente superiore al giudizio che ho di vista sp1

ciao


Torna a “Computer - Internet - Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti