ADSL non funziona... dalle 17 alle 22

Discussioni relative all'utilizzo del computer
Avatar utente
tvcc
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 221
Iscritto il: 17/07/2008, 20:00
Località: Padova

ADSL non funziona... dalle 17 alle 22

Messaggio da leggereda tvcc » 03/01/2009, 15:32

Salve ormai ho chiesto a un bel po di gente e quindi scrivo anche qui questo off topic.
Dopo mesi di prove finalmente sono riuscito ad avere le idee più chiare sui problemi che perseguitano il mio ADSL da 6 mesi... ma non ho soluzione.
I problemi sono che, mediamente solo dalle 17 alle 22, il router tiene la connessione attiva solo per due minuti e poi si scollega ripetendo praticamente questa connessione, sconnessione, riconnessione.
Naturalmente il servizio clienti (comincia per "i" e finisce per "nfostrada") ha nell'ordine:
- dato colpa al mio centralino telefonico
- dato colpa al condensatore presente mio filtro
- dato colpa al mio router
... alla fine dopo che ho staccato tutto lasciando collegato solo il router (tre modelli diversi) mi dicono che dai loro test il cavo funziona perfettamente (non so come facciano a testare così in modo sicuro tutto il cavo senza fare nemmeno una uscita ...) e che quindi la soluzione è provare ad abbassare la velocità di connessione ma la cosa mi romperebbe un po' : bore : : cry :
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile o avete qualche idea?
Grazie anticipatamente.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: ADSL non funziona... dalle 17 alle 22

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 03/01/2009, 16:05

Ciao Fabio, non è una mia esperienza diretta ma da un cliente capitava più o meno la stessa cosa cioè in maniera apparentemente del tutto casuale ogni tanto andava e veniva la linea telefonica, questa era un officina meccanica con tutti i problemi annessi e connessi che la cosa provovaca, per farla breve il cliente si è accorto che la linea si interrompeva al passaggio del treno sui vicini binari e si ripristinava in modo però casuale : cry :
Immagine

Avatar utente
tvcc
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 221
Iscritto il: 17/07/2008, 20:00
Località: Padova

Re: ADSL non funziona... dalle 17 alle 22

Messaggio da leggereda tvcc » 03/01/2009, 16:41

Grazie Davide, anche secondo me il problema è legato a qualcosa che è fuori dalla mia abitazione ma non riesco a capire cosa possa essere... abito in una zona residenziale (case max 2 piani tranne qualche condominio da 4) anche se probabilmente la centrale è posizionata in qualche zona vicina magari nella limitrofa (un paio di Km da casa) zona industriale.
Sto monitorando un po' meglio gli orari per capirci qualcosa in più e sto cercando la centrale telecom a cui sono connesso ma la vedo una battaglia persa in partenza... la cosa che mi da fastidio è la mia sfortuna che uso internet da casa proprio in quegli orari; non poteva piantarsi dalle 10 alle 16 che sono in ufficio o in giro??? : cry : : cry : : cry :
Boh...

Nel frattempo che scrivevo... Grazie Carmine!
Di cambiare il cavo non credo sia il mio caso ma per il resto concordo con i tuoi suggerimenti; il problema più grosso è che tra tra me e mia moglie abbiamo 7 account su libero e per leggere la posta senza infostrada non possiamo usare IMAP ma devo passare a POP3 o HTML... passerò tutti a gmail ma non è semplissimo :(
Comunque se non trovo soluzione pensavo già anche io di ritornare alla vecchia telecom che ormai dovrebbe essersi allineata agli altri gestori che per "rubarti" un cliente sono disposti a fare anche qualche concessione o sconticino...

Avatar utente
Staff2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/03/2008, 21:36

Re: ADSL non funziona... dalle 17 alle 22

Messaggio da leggereda Staff2 » 04/01/2009, 11:19

Il tuo abbattimento dalle 17 alle 22 forse è dovuto alla forte affluenza degli utenti, info e il suo amico strada " sempre forse" vendono risorse che non hanno. E dopo l'rario lavorativo molti privati appicciano il pc e clik si stuta adsl .

Da informazioni datemi da mio amico Telecom questo è possibile , considerando che le schede in centrale possono sopportare un certo flusso dati e spesso telecom abbina flusi aziendali con flussi residenziali.
Ultimamente poi non hanno aumentato le schede in centrale e quindi c'è un certo intasamento, hanno cercato di vendere l'adls a tutti ma non hanno migliorato l'hardware per capirsi.
Ipotizzo che Infostarda ha avuto una politica simile.
Io però pago il mio bel " canone " Telecom che da più sicurezza sulla risoluzione dei problemi.
: bye :

Avatar utente
tvcc
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 221
Iscritto il: 17/07/2008, 20:00
Località: Padova

Re: ADSL non funziona... dalle 17 alle 22

Messaggio da leggereda tvcc » 05/01/2009, 22:20

Grazie dei consigli... mi sa che intanto mi organizzo per cambiare un po' di indirizzi e-mail : cry : e poi contatto Telecom per vedere che mi propongono!

Avatar utente
Pasquale Galiero
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 126
Iscritto il: 24/09/2008, 13:21
Skype: impiantex
Località: Napoli
Contatta:

Re: ADSL non funziona... dalle 17 alle 22

Messaggio da leggereda Pasquale Galiero » 06/01/2009, 22:39

Ciao tvcc ritieniti fortunato personalmente ho vissuto una tragedia con i signori della i.......s non oso nemmeno pubblicizarli a questi s......i ti dico solo questo in 12 mesi li ho inviato circa 50 e-mail fatti il conto circa 3/4 chiamate al giorno 7 fax 6 raccomandate AR risultato non mi hanno c............. : Fuck You : un consiglio spassionato mandali a quel paese come ho fatto io sono passato a telecom(Alice) : good : premessa che ero loro cliente come operatore unico da 6 anni ti dico solo questo non sono ingrati di fornire assistenza tecnica!!!!
Per gli amici Impiantex ciao
Regolamento Iscriviti Presentati
Sei un Professionista del settore? Iscriviti in area Professionisti


Torna a “Computer - Internet - Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti