Pagina 1 di 1

Gestione del.....gestionale

Inviato: 01/11/2008, 10:24
da Davide Marcomini
Ciao, con l'ultima versione del software gestionale che ho sempre utilizzato si è aggiunto l'obbligo di rinnovo annuale, non voglio polemizzare sui costi ecc ma sul fatto che senza rinnovo vengono bloccati gli archivi e di conseguenza l'utilizzo del programma : Andry :

Ora, probabilmente vi sono delle proprietà intellettuali e quindi è giusto c he sia così ma............ e tutto il mio lavoro?

E' giusto che tutto quello che ho fatto io, personalizazzione dei moduli dei documenti, degli archivi, inserimento di migliaia di codici, prezzi ecc ecc ecc venga vanificato?

A voi i commenti, please.

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 01/11/2008, 11:20
da tvcc
Mah : shock :
Io ho conosciuto tre gestionali ma non mi era mai capitato... il canone annuo mi sembra corretto abbia un costo (che sia alto o basso questo è da discutere) ma il fatto che se decido di cambiare gestionale devo comunque pagarlo altrimenti mi "chiudono" gli archivi questo no.
Sul canone annuale sono d'accordo visto non per poter utilizzare il software (si compra all'inizio) ma solo per l'assistenza, il rilascio degli aggiornamenti fiscali ed eventuali modifiche richieste al gestionale.
Quando abbiamo cambiato gestionale una azienda si era proposta con un software che non avremmo pagato ma del quale ci avrebbero chiesto un solo canone annuo per l'assistenza e gli aggiornamenti.
Nel server aziendale ho ancora il gestionale dismesso tre anni fa che funziona ancora ma chiaramente non ha nessun aggiornamento... lo usiamo, ormai poco, per andare a pescare qualche documento vecchio. Di questo software nessuno mi chiede nulla ne tanto meno mi ha bloccato gli archivi!
Non so, a me la cosa sembra un po' strana e la ritengo poco corretta.

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 01/11/2008, 11:30
da Davide Marcomini
Grazie Fabio, è ciò che penso anch'io, infatti fino all'ultima versione non vi era questo obbligo, potevo tranquillamente continuare ad usare il mio programma se mi andava bene così com'era, infatti come dici tu il pagamento del rinnovo annuale dava facoltà di accedere all'assistenza tecnica privilegiata e agli aggiornamenti ma di per sè il software girava ugualmente, il messaggio che mi appare è questo:

ATTENZIONE: Licenza di ********* in scadenza! Se non verrà rinnovata la licenza entro XX giorni, XX ore non sarà più possibile usare il programma e accedere ai dati contabili e gestionali.


Ora comunque li contatto : punizione :

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 11/12/2008, 0:25
da Davide Marcomini
Cari Amici, vi aggiorno sulla discussione dopo aver ricevuto risposta in merito:

Il software ******* viene ceduto in licenza d’uso al cliente per 365 giorni dalla data di attivazione. Il cliente, accettando il contratto di licenza in fase di installazione, è consapevole che una volta terminati i 365 giorni di utilizzo dovrà rinnovare il programma per beneficiare del suo utilizzo.
Al termine di suddetto periodo il cliente che ha deciso di non acquistare il rinnovo perde il diritto all’utilizzo del programma (fino a successivo rinnovo) ma conserva il database dei suoi dati.
Può trovare informazioni su ***** **** sul nostro sito web:
Il costo per la versione annuale è di ***********



In tutta franchezza mi aspettavo una cosa del genere e ovviamente rispetto le scelte fatte da chi ha investito nello sviluppo di un software e ora vuole anche vederne i frutti ma sono comunque amareggiato : Hurted :

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 03/01/2009, 17:18
da tvcc
Provato a tirare indietro la data del PC? Cosa banale ma non si sa mai... : wink :

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 03/01/2009, 18:21
da CENTRO ELETTRONICA
che tipo di programma è? sempre se si può dire.

Valerio
: bye :

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 15/01/2009, 11:14
da Marco Guerrato
Io sto iniziando l'attivita' da solo e per adesso sto usando dei programmi gestionali freeware.
Freeware e non shareware.
Credo che sul forum se ne possa parlare e comunque chiedo prima di pubblicare nomi e/o produttori.

Questi programmi a mio parere sono fatti molto bene, pur essendo freeware offrono un ottimo supporto, sono scritti e fatti in Italia, e gli aggiornamenti sono rari.

Prevedono Magazzino, fatture, preventivi, dtt, archivio clienti, scadenze.

Credo sia sufficiente almeno per la mia "mole" di clientela.

Se volete metto a disposizione link e tutto quello ci fosse di bisogno.

Ultimo e non ultimo sto guardandno anche dei fogli excel fatti per fatture e preventivi, prevedono anche la possibilita' di avere un piccolo database di clienti...
Questi fogli excel non so se funzionano anche con Open office, sarebbero eccezionali dato che openoffice e' freeware.

Bye
Marco

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 17/01/2009, 15:48
da Davide Marcomini
Sono assolutamente d'acordo sul divulgare prodotti gratuiti di pubblica utilità : good :

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 17/01/2009, 16:09
da tvcc
Per curiosità ho messo "software gestionale gratuito" completo di virgolette su google e sono usciti... dei miei "vicini" di casa.
Eurosad

Re: Gestione del.....gestionale

Inviato: 16/12/2015, 20:26
da Artelettric Sassari
Buonasera a tutti qualcuno ha avuto esperienza del gestionale Acut?