Portatile, con o senza seriale?

Discussioni relative all'utilizzo del computer
Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Portatile, con o senza seriale?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 29/02/2008, 8:01

Par varie ragioni vorrei cambiare il portatile che uso per la programmazione delle apparecchiature ma il timore di prenderlo senza seriale mi ferma, memore della brutta esperienza fatta e dell\'aver dovuto rivendere un pc nuovo di zecca, quindi mi rivolgo a chi lo usa e a chi ha già combattuto con questo problema. In modo particolare mi interessa sapere se si programmano le vecchie centrali Omnnia e Academy, quelle cioè che non ci sono più ma con le quali abbiamo fatto molti impianti che rimango in gestione, Eddi mi ha già consigliato un convertitore \"serio\", chi mi racconta le proprie esperienze? XP o Vista?
Immagine

Avatar utente
Carlo Giacobbe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 884
Iscritto il: 09/01/2008, 14:01

Re:Portatile, con o senza seriale?

Messaggio da leggereda Carlo Giacobbe » 29/02/2008, 8:12

Non sono esperto di Pc, ma ho l\'impressione che troverai sempre meno portatili con seriale, posso solo dirti che le interfaccie / modem per la programmazione e telegestione, sono solo Usb ma poi sono fornite di Rs232 per le centrali \"vintage\" direi che Eddi ti ha consigliato giusto

Avatar utente
Francesco Cangemi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 391
Iscritto il: 14/11/2007, 7:09
Skype: cangemi.francesco
Località: Palermo
Contatta:

Re:Portatile, con o senza seriale?

Messaggio da leggereda Francesco Cangemi » 29/02/2008, 22:26

Davide hai ragione, diversi adattatori USB/SERIALE non sono compatibili con i software di programmazione delle centrali soprattutto con quelli più datati, altri mie colleghi hanno avuto lo stesso problema che hai evidenziato tu, io invece penso di essere stato fortunato perchè il convertitore che mi ha fornito l\'azienda fin ora non mi mai tradito.

Questo è il link del prodotto http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=7afa1a69d7ae4e108ec6b75b1493538d&ProductId=3490&CategoryId=28

Ah dimenticavo......lascia perdere Vista per ora.
Regolamento Iscriviti

Installatore TELEDATA - ELMO - SIEMENS

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Portatile, con o senza seriale?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/03/2008, 22:03

Grazie per i consigli, Mauro se vuoi un portatile Hp con seriale dovrei riuscire ancora a trovarlo, Bruno credo che se usi solo Tecnoalarm problemi non ne dovresti avere in quanto il loro usb-prog è testato sui loro prodotti, per Bentel purtroppo non è così. Ora anche io ne uno vecchiotto con il quale però non riesco a fare tutto, quindi vorrei portarmi al passo, so che Giby è passato al nuovo ma ancora non conosco i risultati con le vecchie centrali.
Immagine

Avatar utente
Giby
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 123
Iscritto il: 15/10/2007, 21:50
Località: Zermeghedo (VI)

Re:Portatile, con o senza seriale?

Messaggio da leggereda Giby » 08/03/2008, 15:56

Eccomi..si sono passato al nuovo anch\'io da circa 20 gg.
Il primo problema l\'ho trovato con il Vista, infatti la prima cosa che ho fatto è stato un bel format, poi ho installato win XP. Per ora con l\'USB>rs232 non ho trovato problemi con Bentel, Ininm e Siemens .. Il problema credo che salterà fuori prossimamente, infatti devo fare un upgrade del firmware di una Kyo 320 (ancora una delle prime col problema dell\'orologio).

Importante: ieri parlando appunto del problema con un programmatore informatico mi ha assicurato che se usassi un PCMCIA>rs232 risolverei il 99% di tutti questi problemi.. già ordinato :) , la settimana prossima dovrebbe arrivare poi se riesco lo provo ;).
Gilberto Bastianello

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Portatile, con o senza seriale?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 14/03/2008, 19:33

In effetti il ragionamento della PCMCIA l\'avevo fatto ma non ricordo chi mi avesse detto che era la stessa cosa, comunque sia grazie a tutti aspetto prove sul campo ;) specie sulle omnia e academy
Immagine

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Portatile, con o senza seriale?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 14/03/2008, 22:16

Faccio una domanda: la prova si può fare con un portatile con seriale a bordo, o non sarebbe reale?
Immagine


Torna a “Computer - Internet - Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti