Regolamento del forum!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4165
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Regolamento del forum!

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 06/10/2007, 20:53

Registrandovi a forum-sicurezza.eu dichiarate di aver letto ed accettato il regolamento in tutte le sue parti. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da adattarne i contenuti alla naturale evoluzione del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che ne fruiscono. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum


1 - Iscrivendovi a Forum-Sicurezza entrate a far parte di una comunità , vi esortiamo quindi a lasciare una breve presentazione personale nell'apposita sezione Per rompere il ghiaccio e conoscerci entro 15 giorni dall'iscrizione pena la cancellazione dell'account ad insindacabile giudizio dello staff. Ogni account inoltre dovrà  rimanere "vivo" per evitare la cancellazione automatica dal database, non sono cioè tollerati account fittizi o inattivi.

2 - Forum-sicurezza.eu è un luogo di incontro dove i partecipanti per pura passione dedicano il loro tempo libero o parte di esso alla risoluzione di alcuni problemi relativi al proprio lavoro, quindi nessuno ci guadagna, pertanto non abbiate fretta e non pretendete risposte che potrebbero anche NON arrivare.

3 - E' severamente vietato insultare gli altri utenti del forum; siate cordiali, questa comunità  è fatta per aiutarci e perchè no, divertirci tutti assieme;

4 - Non è ammessa la pubblicazione di immagini pornografiche (anche solo collegamenti), oscene ed esplicite e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo della blasfemia. Sarà  compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro;

5 - E' assolutamente vietato pubblicare codici di accesso ai sistemi, manuali di installazione in qualsiasi formato se non esplicitamente acconsentito dal produttore che ne detiene tutti i diritti. Si rammenta che dei manuali forniti a corredo delle apparecchiature per antifurto e videosorveglianza, è vietata la copia, la distribuzione e la pubblicazione su qualunque tipo di supporto e in qualunque forma senza previa autorizzazione da parte della ditta costruttrice. E' quindi vietato: dare informazioni su come bypassare sistemi di sicurezza, dare informazioni su come accedere in modalità  installatore, fornire codici riservati all'installatore, fornire modalità  per disattivare i sistemi in modo improprio, la richiesta software di programmazione e loro licenze, la richiesta di "reset codici"

6 - Forum-sicurezza.eu è un forum prettamente tecnico, è fatto divieto assoluto di citare e/o scambiare prezzi di materiali e sistemi e/o delle opere complete oltre e sopratutto a prezzi finiti di sistemi installati (preventivi) di aziende installatrici.

7 - Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, provvederanno immediatamente ad effettuare le modifiche necessarie senza il consenso dell'utente.

8 - E' assolutamente vietato l'utilizzo di questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività  o per le attività  commerciali in generale (in modo particolare si vieta la pubblicazione di link a siti di vendita online di apparecchiature per la sicurezza). E' altresi vietato utilizzare il proprio logo aziendale come avatar e/o utilizzare come nick name url (indirizzo) di siti commerciali. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà  cancellato e denunciato alle autorità  competenti.

9 - E' fatto divieto di pubblicare numeri telefonici, indirizzi, foto, messaggi privati ecc. di altri utenti, senza prima avere avuto il loro permesso.
E' altresì fatto divieto assoluto di usare il forum, la chat del forum ed i messaggi privati per deviarne gli utenti altrove, i trasgressori saranno espulsi immediatamente senza riserva.

10 - Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, saranno cancellati. La modifica di un account deve essere richiesta agli amministratori del forum.

11 - La firma dovrà  limitarsi a poche righe, senza l'utilizzo di immagini.

12 - Non sono ammessi link nella firma e nei post a siti commerciali. Sono ammessi link che rimandano ad altri post del forum stesso inseriti per richiamare l'attenzione su problemi risolti, guide, iniziative.

13 - Ciascuno si assume la responsabilità  personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità  di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità  del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.

14 - Ricordati che questo è un forum dedicato a tutto ciò che riguarda la sicurezza in generale.
Apri nuove discussioni e pubblica i messaggi nella giusta sezione cercando di non andare Off Topic quando rispondi. I messaggi inseriti in una sezione diversa da quella di pertinenza verranno spostati in quella appropriata.

15 - Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting).

16 - Le discussioni devono avere un argomentazione ben precisa e definita allo scopo di dare e/o ricevere specifiche informazioni in merito all'argomento trattato , utilizza quindi un titolo significativo e conciso quando apri nuove discussioni.
L'apertura di eventuali nuove sezioni dovranno essere preventivamente sottoposte allo staff, che se valutate interessanti ed attinenti le prenderà  in seria considerazione. Non sono pertanto ammesse eventuali discussioni ritenute tali, che saranno quindi ignorate e/o cancellate.

17 - Divieto di inserire immagini troppo grandi che creino problemi al funzionamento a alla buona visibilità  del forum; in tal caso saranno rimosse dai moderatori. Saranno accettate solamente immagini atte a mostrare il problema o eventuali soluzioni al problema relativo al topic.

18 - Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato.

19 - Non sono tollerati post che siano inseriti al solo scopo di SOLLECITARE VISITE ad un determinato sito, a maggior ragione se hanno contenuti COMMERCIALI. - QUESTO E' DEFINITO SPAM -
Per favore non utilizzate questo forum per la crescita di vostre mailing list o altre iniziative personali.

20 - La presentazione richiesta in fase di iscrizione (visibile solo dallo staff del forum) serve per assegnare il rank corretto al nuovo iscritto ed è inoltre utile a filtrare spam-robot. Non vengono richieste informazioni sensibili, sono sufficienti quindi poche parole per descrivervi, chi sei, cosa fai, ecc. Non sono tollerati copia-incolla di alcun tipo al solo fine di riempire i caratteri necessari ne tantomeno digitazioni casuali con lo stesso scopo. Ogni account contenente testo di presentazione ritenuto "non valido" dallo staff sarà automaticamente cancellato senza preavviso alcuno.

21 - E' fatto divieto assoluto di cambiare l'indirizzo email usato per l'iscrizione al solo scopo di non ricevere comunicazioni o email di massa dal forum stesso, il/gli account che venissero identificati con indirizzi "non validi" o fasulli saranno immediatamente cancellati.

22 - Ultimo ma non ultimo, nel forum non si "messaggia" è quindi inutile risparmiare testo abbreviando le parole p.e. comunque non si scrive cmq ecc.


Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà  l'intervento di un moderatore/amministratore.
Inviando un messaggio nei nostri forum il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all'ora e al testo del messaggio..

Si invitano gli utenti a segnalare tramite messaggio privato ai moderatori il mancato rispetto di una delle regole sopraindicate


Moderatori


- La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per aiutare chiunque ne abbia la necessità.

- L'incarico di moderatore non implica in nessun modo esonero di responsabilità  personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum, questi non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati, essi infatti si occupano del regolare svolgimento dell'attività  del forum.

- I moderatori hanno la facoltà  di chiudere una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.

- I moderatori possono chiudere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.

- Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro operato solo ed esclusivamente agli amministratori.

- Contestazioni pubbliche sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata, preferibilmente tramite la funzione Messaggio Privato del forum o in alternativa via e-mail.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà  immediatamente espulso dal forum secondo l'insindacabile giudizio degli amministratori.




Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, l'amministrazione non potrà  in alcun modo essere ritenuta corresponsabile dell'illecito.
Gli autori di questo Forum di Discussione non possono infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum stesso, nè garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.
Immagine

Torna a “Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti