Test CIAS

Avatar utente
staff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 120
Iscritto il: 29/04/2008, 0:11

Test CIAS

Messaggio da leggereda staff » 16/07/2010, 13:19

Forum Sicurezza inizia i test su alcuni prodotti Cias Elettronica.
Presto troverete tutte le prove eseguite e relativi risultati.

Stay Tuned : good :
Il tuo piccolo contributo aiuta lo sviluppo del forum!

Avatar utente
staff
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 120
Iscritto il: 29/04/2008, 0:11

Re: Test CIAS

Messaggio da leggereda staff » 08/10/2010, 22:08

Primi test su rivelatore Murena di CIAS elettronica:

Modello testato: MURENA PLUSF1 portata 12 metri

Il rivelatore appare da subito robusto e ben costruito, il coperchio è saldamente stretto al corpo del rivelatore per mezzo di 4 viti (imperdibili), bene anche la guarnizione che assicura un buon grado IP del Murena.
Anche se a prima vista il pressacavo lascia un po a desiderare e sembrerebbe andare sostituito, va tenuto presente che per le installazioni in esterno CIAS consiglia l’installazione del kit Murena-RS composto da tettuccio anti pioggia e coperchio del fondo.
Consigliamo vivamente la versione programmabile da PC, oltre ad essere più professionale e sicuramente più rapida nella configurazione, teniamo conto della possibilità di scarico degli eventi con data e ora, un plus di enorme valore J

Insomma a prima vista è chiaro che non possiamo paragonare Murena ad un “normale” rivelatore per esterno.


La tecnologia a microonda, tra le più affidabili in termini di rivelazione e sicurezza diventa oggi, grazie a Murena, perfettamente integrabile in ambito civile dove i falsi allarmi sono poco tollerati.
La doppia frequenza doppler permette di fare delle analisi dettagliate che poi vengono filtrate e analizzate da algoritmi fuzzy logic, sistema questo già presente nelle barriere Cias. Fondamentali informazioni per questo tipo di analisi sono la posizione dell’intruso, calcolata anche lungo il percorso nei suoi 12 o 24 m (a seconda del modello), la dimensione dell’oggetto che permette finalmente di poter attribuire una reale funzione “pet immunity” a un sensore di questo tipo e infine, ma non meno importante, la direzione insieme con la velocità dell’oggetto che si avvicina o si allontana dal sensore.
Tutti questi parametri permettono di fare delle discriminazioni finora impensabili come ad esempio impostare una portata minima e una portata massima. La prima, chiamata Short Range Target Discrimination, serve per eliminare disturbi tipo volatili che si appoggiano sul sensore oppure vasi o cespugli sistemati in prossimità insieme ad altre difficoltà che solitamente si possono trovare in esterno. La seconda detta, Long Range Fuzzy Discrimination, ci permette di delimitare perfettamente la portata del sensore e come voi tutti potete immaginare è importantissimo in un impianto in esterno potendo evitare allarmi sul passaggio pedonale consentito, strada, aree comuni ecc.

Questo è tutto……..per ora, perché i test di Forum-Sicurezza continuano.

Stay Tuned
Il tuo piccolo contributo aiuta lo sviluppo del forum!

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Test CIAS

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 26/01/2011, 17:04

si appunto ......... i test continuano : laugh : : laugh :
Confermo tutto quello scritto sul post precedente ma ci sono "piccole" pecche da sistemare..

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Test CIAS

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 28/01/2011, 16:30

Parto col fare i complimenti a Cias non tanto per l'apparecchiatura (testata in tutte le maniere mercoledì 26/1/11) ma per la celerità e la cortesia nel darmi le risposte riguardo ai dubbi che ho avuto durante il test..... A differenza di altri i Sig. Cias nel giro di 48 ore hanno risposto a quelle che erano le mie perplessità sul buon funzionamento dell'antimascheramento del murena.......
E oltre al fatto di essere stati gentili ne rispondere mi hanno dato la possibilità di effettuare i test presso uno dei loro rivenditori non mi hanno fatto pressioni non mi hanno OBBLIGATO a comprare niente mi hanno lasciato lavorare sul murena senza mettermi fretta .... insomma non posso che dire bravi....
Il MURENA: ragazzi che dire fa tutto quello che cias dice che fa... se devo trovare un difetto ... posso solo dire che esteticamente non è bellisssimo .. ma anche a questa domanda mi hanno risposto che per far fare al murena le cose che fa non c'era alternativa, le 2 antenne devono per forza essere montate in quel modo quindoi estetica 6 funzionalità ...... forse esagero ma io non gli trovo difetti quindi vado con un bel 8,5 avrei potuto arrivare a 9 se il contatto di masceramento fosse stato indipendente e non avbbinato all'uscita d'allarme.......
CISA: sarà che sono abituato male con altri produttori ma i sig. CIAS si prendono un bel 9,5 bravi, a conferma di questo 9,5 cè anche il fatto che l'uomo Cias iscritto al forum ha dimostrato attenzione a tutto quello che viene scritto su Cias nel forum......
BRAVI... lavorare così diventa quasi bello...
Ciao By Ema
I veri uomini non sono quelli che non cadono mai ma quelli che sanno rialzarsi...by Ema

Ti piace il forum? Contribuisci alla sua crescita, versa un piccolo contributo anche tu!

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: Test CIAS

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 28/01/2011, 22:23

Emanuele Colombo ha scritto:forse esagero ma io non gli trovo difetti quindi vado con un bel 8,5 avrei potuto arrivare a 9 se il contatto di mascheramento fosse stato indipendente e non abbinato all'uscita d'allarme.......
Ciao By Ema


Non conosco il prodotto e non metto in dubbio le tue analisi e valutazioni; ho la fortuna di conoscerti personalmente e ti apprezzo anche come tecnico. Io pero' sarei piu' severo verso un prodotto che non distingue la segnalazione di allarme dal mascheramento anche se nella memoria eventi sicuramente si avrà traccia di questo.

Sei ancora in tempo per consigliare di aggiungere un'uscita elettrica dedicata?

Federico P.
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 394
Iscritto il: 14/05/2008, 21:30

Re: Test CIAS

Messaggio da leggereda Federico P. » 28/01/2011, 22:34

Ciao, posso dirvi che a Settembre durante il corso pratico, il problema era stato portato all'attenzione del Sig. Francesco. Era stato detto che la modifica è possibile, prendendo in carico il suggerimento.

Quanto alla serietà dell'azienda, non posso che confermare..

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Test CIAS

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 29/01/2011, 14:08

Luca... perchè hai dubbi sul fatto che non abbia fatto questa richiesta????????????? : good :
Il guaio è che non cè nemmeno gusto a fare discussione con Cias (in questo caso intendo) perche hanno subito risposto così:

Per quanto riguarda la morsettiera, la nuova normativa europea darà 2 possibilità: la prima che l’allarme mascheramento venga lasciato su un morsetto dedicato mentre la seconda opzione da la possibilità di far muovere contemporaneamente i 2 morsetti di Allarme e di Guasto. Noi, per non dover rimettere mano al circuito, opteremo per la seconda.

Se vanno in porto un paio di offerte dovrei montarne dai 12 ai 15......... ma Luca ti garantisco che di prove ne farò ancora... come ho gia detto anche al buon Fabrizio.......
Però devo essere sincero è proprio un bel prodotto.... ok costoso ma se si usa la murena normale si può far concorrenza ai w.o. comprati male........
Comunque il test vero sarà sul campo .. ma rispetto ad altri prodotti mi sento molto molto più tranquillo.......... azz mi manca solo il test coi fantasmi.........
Ciao By Ema.
I veri uomini non sono quelli che non cadono mai ma quelli che sanno rialzarsi...by Ema

Ti piace il forum? Contribuisci alla sua crescita, versa un piccolo contributo anche tu!

Federico P.
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 394
Iscritto il: 14/05/2008, 21:30

Re: Test CIAS

Messaggio da leggereda Federico P. » 29/01/2011, 16:02

azz mi manca solo il test coi fantasmi.........

Be, inizia a cercarli...

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: Test CIAS

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 29/01/2011, 21:25

Emanuele Colombo ha scritto:Luca... perchè hai dubbi sul fatto che non abbia fatto questa richiesta????????????? : good :


Solo perchè non l'avevi menzionato. In effetti mi pareva strano........ : good :


Torna a “Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti