iPad ...............solo fenomeno di costume??

Discussioni varie
Avatar utente
Carlo Giacobbe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 884
Iscritto il: 09/01/2008, 14:01

iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Carlo Giacobbe » 29/05/2010, 19:59

E' scoppiata l'iPad mania anche in Italia, tutti lo vogliono...........a qualsiasi prezzo!!
Mi domando se non sia una "strategia" di marketing, quella di creare l'oggetto del desiderio oppure diventerà uno strumento indispensabile, potrebbe soppiantare il caro e vecchio portatile???

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 31/05/2010, 22:37

mmmmmmm....... : wonder :

probabilmente non per tutti, forse per noi no o forse ora è troppo presto per pensarlo, i nostri software girano al 99% su windows che dovresti emulare, insomma una rottura che forse ci fa risparmiare qualche centone e tenerci il nostro buon vecchio notebook : wink :
Immagine

Avatar utente
Carlo Giacobbe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 884
Iscritto il: 09/01/2008, 14:01

Re: iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Carlo Giacobbe » 01/06/2010, 6:52

...............che ne dite di questo nuovo Jeans ??
Immagine

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 01/06/2010, 20:33

Parlo da Mac convinto sin dai tempi dell' Apple II e sostenitore del piu' grande museo al mondo dei prodotti Apple (All About Apple di Quiliano (SV)).
Il prodotto e' notevole, l'idea fenomenale.
Ho avuto modo di provarlo appena uscito in America, un amico l'ha preso al volo.
La costruzione e' robustissima, la velocita' d'uso impressionante ma penso che il mondo del lavoro non sia ancora pronto a un tale prodotto.
Penso che il mondo dell'istruzione invece lo sia, e piu' che un gadget lo consideri un compendio didattico senza paragoni.

Tenete presente che si stanno affacciando dispositivi molto piu' economici funzionanti con Android.

Questo e' l'anno di Linux, e quindi la prossima meta' del 2010 ne vedremo delle belle !!!

Avatar utente
Alessandrino Mercuri
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 361
Iscritto il: 19/10/2007, 8:08
Località: ciampino rm
Contatta:

Re: iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Alessandrino Mercuri » 01/06/2010, 20:43

In casa ed in azienda solo MAC.
Riguardo l'iPAD, ne ho fatto la conoscenza in fiera ad IFSEC.
E' venuto un funzionario di una fiera di sicurezza a Città del Messico, mi ha fatto la dimostrazione con l'iPAD.
Lo ha appoggiato sul tavolo come un quadretto, è veloce da far paura, è leggero che sembra vuoto, è stato amore a prima vista, sicuramente me lo prendo.
alex
alessandrino mercuri
direzione commerciale
lince italia spa
http://www.lince.net

LA FORTUNA NON ESISTE, ESISTE IL MOMENTO IN CUI IL TALENTO INCONTRA L'OCCASIONE. (seneca)

Avatar utente
Anto66
Utente con > 150 post
Utente con > 150 post
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/03/2009, 18:53

Re: iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Anto66 » 01/06/2010, 22:08

Se dovessero essere l'ultimo cult i pantaloni con il tascone retro per l'ipad noi donne saremmo fregate. Non avremmo più la scusa di comprare le nostre borse firmate...avremmo il rossetto sempre incastrato tra le cuciture dei jeans e la custodia del benemerito, e soprattutto avremmo tutti il problema del "culone". No...non credo sia attuabile : laugh :

PS: l'IPAD nasce senza USB...già mi mette un limite e mi sta antipatico.
Invece ho letto di un prodotto tedesco che potrebbe fargli le scarpe..peccato che non abbia la meletta smangiucchiata a lato altrimenti andrebbe a ruba : beach :
Antonella Renaldi

Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Anto66
Utente con > 150 post
Utente con > 150 post
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/03/2009, 18:53

Re: iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Anto66 » 02/06/2010, 0:43

Carmine mi riferivo al WEPAD, un tablet che gira su android di una piccola ( si fa per dire) società tedesca.
Come dice Marco questo probabilmente è l'anno della rivincita!
Il WE pad mi sembra abbia delle caratteristiche superiori all'IPAD, a parte lo schermo da 11,6 pollici contro quello da 9,6 pollici del melatablet, ha due porte USB, la webcam, il supporto flash, Adobe air e il multitasking. Già solo il fatto di scegliere dito o mouse ( con le nominate USB di serie) per il confort dell'utilizzatore.

L'Ipad, spettacolare miscuglio di stilosità, di design, di pubblicità commerciale, ma non ha processori capaci di supportare sistemi operativi ( che siano MAC o PC), quindi è un ibrido, una via di mezzo tra iphone e ipod che fatico a capire a cosa serva(ma la apple lo sa perfettamente visto che non sovrappone mai i prodotti) . Il fatto che non ci si possa editare documenti o gestire programmi lo rende inutilizzabile nel mercato del lavoro.
Poi se vogliamo usare la tavoletta per giochi, per leggere libri, per navigare a livello spaziale, per vedere foto o filmati, per gestire e-mail, sono d'accordo con voi, ma difficilmente sarà utile per gestire i nostri impegni lavorativi, o prendere appunti ( non ha, per ora, possibilità di interagire con penne) perchè il suo schermo capacitivo è ideato per sentire il tatto delle dita e non di altri disposivi di precisione. Poi, visto che tutto il mondo sta lavorando alle app ( a costo zero per apple)...penso che ciascuno di noi possa trovare l'applicazione che ci piace, che ci risolve, che ci fa felici. Eppure io non saprei che farci. Dovrei comunque portarmi dietro un pc, un telefono e questa super tavoletta che negli spostamenti dovrei posizionare sotto l'ascella destra...
Antonella Renaldi

Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Carlo Giacobbe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 884
Iscritto il: 09/01/2008, 14:01

Re: iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Carlo Giacobbe » 03/06/2010, 6:29

Colpo di scena..............................c'è la versione cinese........iPed............è costa solo 90 euro !!!!


http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/06/01/ecco-iped-il-clone-cinese-di-ipad/?ref=HRSN-2&photo=1

Immagine

Avatar utente
Alessandrino Mercuri
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 361
Iscritto il: 19/10/2007, 8:08
Località: ciampino rm
Contatta:

Re: iPad ...............solo fenomeno di costume??

Messaggio da leggereda Alessandrino Mercuri » 03/06/2010, 7:47

Carlo Giacobbe ha scritto:Colpo di scena..............................c'è la versione cinese........iPed............è costa solo 90 euro !!!!


http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/06/01/ecco-iped-il-clone-cinese-di-ipad/?ref=HRSN-2&photo=1

Immagine


E c'è di più, non so se è la stessa, ma c'è un'azienda cinese, che ha fatto causa alla apple per averglielo copiato.
alex
alessandrino mercuri
direzione commerciale
lince italia spa
http://www.lince.net

LA FORTUNA NON ESISTE, ESISTE IL MOMENTO IN CUI IL TALENTO INCONTRA L'OCCASIONE. (seneca)


Torna a “Pausa Caffè”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti