Dopo Bentel anche Elkron ???

Discussioni varie
Avatar utente
Carlo Giacobbe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 884
Iscritto il: 09/01/2008, 14:01

Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Carlo Giacobbe » 29/09/2009, 21:20

Mi è giunta voce e per questo chiedo il vostro riscontro, anche Elkron sia in procinto di trasferire la produzione all'estero, vi risulta anche a voi ???


ciao!!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 29/09/2009, 21:44

Ho sentito qualche voce ma non si parlava di estero quanto piuttosto di riunificazione della produzione negli stabilimenti Urmet : wonder :
Immagine

Avatar utente
Carlo Giacobbe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 884
Iscritto il: 09/01/2008, 14:01

Re: Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Carlo Giacobbe » 29/09/2009, 21:48

Bah.........non si capisce più una mazza !! Eppure la fonte della info è "tosta"........difficile che dica una fesseria, staremo a vedere !!!
Urmet è sempre a torino ??

ciao!!

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 29/09/2009, 21:57

Mi spiace non so dove abbia sede Urmet ma su di una cosa non posso darti torto, non si capisce più una mazza.....guarda un po qui: http://www.securindex.com/news-dett.asp?id=3592&b=0
Immagine

Federico P.
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 394
Iscritto il: 14/05/2008, 21:30

Re: Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Federico P. » 30/09/2009, 6:28

Ho sentito anch'io delle voci, mi auguro per loro di restare come sono sempre stati.

Avatar utente
Carlo Giacobbe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 884
Iscritto il: 09/01/2008, 14:01

Re: Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Carlo Giacobbe » 30/09/2009, 7:10

General Electric (GE) starebbe cercando di vendere la sua unità nel ramo Security, dedicata alla produzione di telecamere di sorveglianza e di allarmi, e potrebbe ricavare dalla vendita circa due miliardi di dollari. GE ha dato incarico a JPMorgan Chase & Co di trovare un acquirente per una quota di maggioranza di GE Security. Tra gli acquirenti possibili si fa il nome di Tyco International e di United Technologies Corp. Nei piani di GE rientrerebbe anche la possibilità di vendere solo alcune parti di GE Security, se non si riuscisse a trovare un acquirente per l'intera compagnia.


Ma Tyco non era l'ultima proprietaria di Bentel ??

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4175
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 30/09/2009, 7:30

Lo è tutt'ora
Immagine

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 30/09/2009, 13:43

Rispondo anch'io, anche se non dovrei intervenire su queste cose che riguardano aziende concorrenti, ma le notizie sono di pubblico dominio e non credo di offendere nessun "collega".

Urmet è una grossa azienda e da sempre la sua produzione è parzialmente in Italia e parzialmente in altri paesi.
Elkron è stata trasportata nella sua attività all'interno di Urmet, e quindi la decisione di dove produrre segue criteri di convenienza economica Urmet, quindi può svolgersi ovviamente anche all'estero, come lo sono altri prodotti Urmet.

Tyco, a mio avviso, è in pole position per l'acquisizione del compartimento "security" mondiale di GE.
GE ha dichiarato ufficialmente di voler dismettere tutto e, se questo non sarà possibile, almeno "pezzi" del vasto dipartimento "security" mondiale.
Dati i numeri, gli interessi e le cifre, vedo Tyco ben piazzata per una acquisizione che sarebbe strategica e sinergica del suo core business.

Bentel è indirettamente di Tyco, ma la partecipazione diretta è di DSC, che a sua volta è di Tyco, a quel che mi risulta, e anche qui non c'è nulla di misterioso.

Quel che non comprendo è perchè diciate che non si capisce più niente.
I movimenti delle aziende seguono flussi di mercato e bilanci.
Le strategie che stanno dietro ad operazioni a volte possono risultare incomprensibili, ma statene certi hanno sempre un fondo strategico motivato.
Ovviamente la comprensiaone dei motivi trova fondamento nella conoscenza dei dettagli che, se non sono noti o non si sa dove cercarli, danno adito ad illazioni di ogni tipo.

Di solito se un'azienda si muove in una certa direzione sa benissimo perchè e con quale scopo lo fa.

Ciao
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

Avatar utente
Carlo Giacobbe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 884
Iscritto il: 09/01/2008, 14:01

Re: Dopo Bentel anche Elkron ???

Messaggio da leggereda Carlo Giacobbe » 30/09/2009, 21:10

Davide..............ho l'impressione che devi aggiornare l'elenco dei produttori "made in italy".........qua la faccenda è in piena evoluzione..............o forse involuzione ???


Torna a “Pausa Caffè”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti