Impianto TVCC

Discussioni varie
Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4176
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Impianto TVCC

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 14/03/2009, 18:10

Posto qui perchè più che un lavoro sembra una barzelletta, a seguito di una chiamata vado a vedere un lavoro, il cliente vuole montare delle telecamere senza spendere molto, mi preparo psicologicamente e materialmente con un catalogo che a mio avviso ha dei prodotti economici, quando arrivo apro il catalogo (con prezzi) e appena li vede il cliente sbotta: se i prezzi sono quelli non facciamo nulla, scusa dico ma quanto vuoi spendere? So che ci sono delle telecamere da 30 euro, dice.

: shock : : shock : : shock : : punizione : : punizione : : punizione : : cry : : cry : : cry :
Immagine

Federico P.
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 394
Iscritto il: 14/05/2008, 21:30

Re: Impianto TVCC

Messaggio da leggereda Federico P. » 14/03/2009, 22:03

...............So che ci sono delle telecamere da 30 euro......
Non ci credo!! a che punto siamo arrivati..Questa sarebbe sicurezza??? : wonder :

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re: Impianto TVCC

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 15/03/2009, 11:14

Credo che la cosa migliore sia quella di dirgli che su ebay le trova anche a meno.....,poi magari trova anche un esperto team di stranieri di ignota provenienza che gliele installa con 50 euro e gli da garanzia a vita .
Purtroppo esiste questo genere di clientela che normalmente ti fa perdere del gran tempo e basta.
Spero che nessuno faccia l'errore di scendere ai loro patti lavorando per qualche spicciolo...
Credo che la cosa migliore sia quella avvertirli del probabile errore che stanno facendo,dopo essersi resi conto delle porcherie acquistate e magari installate con approssimazione almeno diranno : ah se gli avessi dato retta....e magari la volta successiva si rivolgeranno a te vedendoti sotto un altro punto di vista.

Avatar utente
Emanuele Colombo
Staff
Staff
Messaggi: 474
Iscritto il: 14/03/2008, 16:49
Località: Castellanza VA
Contatta:

Re: Impianto TVCC

Messaggio da leggereda Emanuele Colombo » 15/03/2009, 11:42

Io capisco che girano pochi soldi ma mi sembra che adesso stanno esagerando un po tutti....
A 30 euro non trovo nemmeno quelle finte : tongue : : tongue :
Ps. e come dice Luca... spero che nessuno di noi vada a fargli le prestazione di mano d'opera per l'istallazione...
I veri uomini non sono quelli che non cadono mai ma quelli che sanno rialzarsi...by Ema

Ti piace il forum? Contribuisci alla sua crescita, versa un piccolo contributo anche tu!

Avatar utente
Staff2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/03/2008, 21:36

Re: Impianto TVCC

Messaggio da leggereda Staff2 » 15/03/2009, 13:24

Un mio cliente di un impianto di allarme , per il quale ha speso molti soldini , mi chiede info su telecamere senza filo.
Schivo il problema dicendo che non ne ho e non ne installo (avevo capito che voleva spendere poco).
Ritornato per la manutenzione periodica , mi fa vedere il suo impianto favoloso fai da te:
n.1 telecamera alimentata con filo 220V volante (all'umido) che punta il cancello elettrico, con antennina.
n.2 ricevitori radio installati su due TV tramite scart.

costo di acquisto 15 mila Lire (gloriose lire) comprate a porta portese (noto mercato usato di Roma)

Risultato: si vedava da schifo e quando pioveva a volte spariva l 'immaggine.
I cliente era contantissimo!!!!
Ma se qualcuno gli avrebbe installato quella roba , sai quante contestazioni!!!
Meglio stare in : beach :
: bye :

Avatar utente
Alessandrino Mercuri
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 361
Iscritto il: 19/10/2007, 8:08
Località: ciampino rm
Contatta:

Re: Impianto TVCC

Messaggio da leggereda Alessandrino Mercuri » 16/03/2009, 15:28

Fino al 2005 abbiamo avuto in catalogo una telecamera finta che, effettivamente come dice ema
costava 40 euro! Però era garantita : laugh : : laugh : : laugh : : laugh :
alex
alessandrino mercuri
direzione commerciale
lince italia spa
http://www.lince.net

LA FORTUNA NON ESISTE, ESISTE IL MOMENTO IN CUI IL TALENTO INCONTRA L'OCCASIONE. (seneca)


Torna a “Pausa Caffè”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti