IVA su fatture Insolute

Avatar utente
Marinaio65
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/10/2007, 21:56
Località: Bassa Parmense

Re:IVA su fatture Insolute

Messaggio da leggereda Marinaio65 » 08/07/2008, 1:40

Noi dobbiamo subire la cosa e anticipare l\'I.V.A.
Ho scoperto tardi che c\'era la possibilita\' di emettere fattura proforma(valida come documento),la quale blocca il pagamento dell\'iva da versare.
Il problema e\' doverne tenere la contabilita\'.

Venanzio
Installatore Sicurezza
Installatore Sicurezza
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/07/2008, 12:12
Località: Pescara
Contatta:

Re:IVA su fatture Insolute

Messaggio da leggereda Venanzio » 15/07/2008, 22:41

Purtroppo questa operazione il più delle volte si traduce in una voce negativa della liquidità aziendale. Con i nostri (ridotti) utili dobbiamo anche sobbarcarci la transazione di una Tassa che riscuotiamo, quando e se la riscuotiamo, per conto dello Stato. E la situazione peggiora se si oltrepassa la soglia dei 300.000 euro annuali ed il versamento IVA da Trimestrale diventa Mensile. Non mi stupirei se qualche Imprenditore evadesse la fatturazione per non superare tale soglia e per avere qualche giorno in più di tempo per cercare di incassare le fatture emesse nel trimestre precedente. Comunque mi sembra che anche questo punto sia nel Programma dell\'attuale Governo. Spero solo che chi di dovere non se ne dimentichi e che finalmente qualcuno si preoccupi di incentivare, anche solo agevolando il quotidiano, il lavoro di noi onesti Artigiani e Piccoli Imprenditori, che siamo il vero settore trainante dell\'Economia del nostro Paese.


Torna a “Tasse & Agevolazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti