Parcheggi a Pagamento

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re:Parcheggi a Pagamento

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/07/2008, 21:37

Tasto dolente Carmine, oramai i parcheggi sono quasi esclusivamente a pagamento e come giustamente osservi i costi relatvi vanno poi ricaricati al cliente finale, sarebbe cosa buona se almeno dimostrando la necessità di intervento urgente questi potessero essere azzerati.
Immagine

Avatar utente
Marinaio65
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/10/2007, 21:56
Località: Bassa Parmense

Re:Parcheggi a Pagamento

Messaggio da leggereda Marinaio65 » 08/07/2008, 1:02

Eccome se e\' dolente.....io dubito fortemente che le amministrazioni comunali possano permettrsi di \"tagliare\" questi introiti.La lievitazione sui costi generali colpisce a 360°.Non so\' piu\' cosa dire se non arrabbiarmi.

Avatar utente
Luca Nardi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Contatta:

Re:Parcheggi a Pagamento

Messaggio da leggereda Luca Nardi » 15/07/2008, 23:20

Vado controcorrente,nella mia come in altre molte città e cittadine rivierasche il problema dei parcheggi è evidente,soprattutto nella bella stagione.Sono quindi favorevole a creare parcheggi a pagamento che renderei addirittura obbligatori per i non residenti lasciando i parcheggi \"free\" a residenti e mezzi da lavoro;tali categorie potrebbero sostare gratuitamente ( o a tariffe ridotte) anche nelle aree a pagamento,almeno a tempo determinato.
Va detto che le tariffe per i parcheggi a pagamento andrebbero calmierate,creando magari parcheggi all\'aperto senza grose pretese a prezzi popolari e magari affiancarli ad aree coperte,dotate di servizi igenici,acqua potabile o sorvegliate.
In poche parole il parcheggio a pagamento non dovrebbe riguardare il residente o il lavoratore ( al limite un abbonamento annuale o mensile a prezzo ridotto )ma soprattutto il turista o il visitatore occasionale che pero\' potrebbe ,in caso di costi eccessivi, cambiare meta verso posti con parcheggi gratuiti o meno costosi.


Torna a “Tasse & Agevolazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti