Pagina 1 di 1

Re:Parcheggi a Pagamento

Inviato: 07/07/2008, 21:37
da Davide Marcomini
Tasto dolente Carmine, oramai i parcheggi sono quasi esclusivamente a pagamento e come giustamente osservi i costi relatvi vanno poi ricaricati al cliente finale, sarebbe cosa buona se almeno dimostrando la necessità di intervento urgente questi potessero essere azzerati.

Re:Parcheggi a Pagamento

Inviato: 08/07/2008, 1:02
da Marinaio65
Eccome se e\' dolente.....io dubito fortemente che le amministrazioni comunali possano permettrsi di \"tagliare\" questi introiti.La lievitazione sui costi generali colpisce a 360°.Non so\' piu\' cosa dire se non arrabbiarmi.

Re:Parcheggi a Pagamento

Inviato: 15/07/2008, 23:20
da Luca Nardi
Vado controcorrente,nella mia come in altre molte città e cittadine rivierasche il problema dei parcheggi è evidente,soprattutto nella bella stagione.Sono quindi favorevole a creare parcheggi a pagamento che renderei addirittura obbligatori per i non residenti lasciando i parcheggi \"free\" a residenti e mezzi da lavoro;tali categorie potrebbero sostare gratuitamente ( o a tariffe ridotte) anche nelle aree a pagamento,almeno a tempo determinato.
Va detto che le tariffe per i parcheggi a pagamento andrebbero calmierate,creando magari parcheggi all\'aperto senza grose pretese a prezzi popolari e magari affiancarli ad aree coperte,dotate di servizi igenici,acqua potabile o sorvegliate.
In poche parole il parcheggio a pagamento non dovrebbe riguardare il residente o il lavoratore ( al limite un abbonamento annuale o mensile a prezzo ridotto )ma soprattutto il turista o il visitatore occasionale che pero\' potrebbe ,in caso di costi eccessivi, cambiare meta verso posti con parcheggi gratuiti o meno costosi.