Problemi combinatore telefonico GSM bentel b3g 220

Richieste private, di assistenza e aiuto
burida62
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2015, 11:41

Problemi combinatore telefonico GSM bentel b3g 220

Messaggio da leggereda burida62 » 26/08/2022, 16:13

Un saluto a tutti del forum. Circa 20 gg fa ho acquistato usato un combinatore telefonico bentel B3G-220EU. Ho chiamato il tecnico e lho installato sul mio antifurto bentel un po' datato dato che mi hanno tolto la linea telefonica analogica per passare alla fibra. Il problema che presenta è che lui funziona per alcuni giorni poi si mette in errore con lampeggio verde lento dei 2 segnali di rete e led rosso con lampeggio 7 volte. Allora su indicazione del tecnico ho tolto tensione dalla scheda, fatto passare 10 minuti poi riallacciato la tensione 12v e dopo ha funzionato normalmente con i 2 led gialli accesi quello del segnale rete (secondo dall'alto e quello ultimo in basso con le onde di ricezione). Dopo alcuni giorni di normale funzionamento si ripresenta lo stesso errore. Ho provato a togliere la sim dalla scheda e metterla sul cellulare ed il segnale è buono, quasi al massimo. Ho provato anche a spostare l'antenna esterna collegata ma il problema persiste. Cosa può essere? Qualcuno mi ha detto che il problema è la sim che probabilmente non è indicata allo scopo, che la cella si satura e quindi va in blocco, ma io ho acquistato proprio una sim dedicata agli allarmi e cioè un sim della wind Smart security. Grazie per l'eventuale aiuto.

Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti