MANOMISSIONE SISTEMA SORVEGLIANZA

Richieste private, di assistenza e aiuto
alliot73
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/08/2021, 21:56

MANOMISSIONE SISTEMA SORVEGLIANZA

Messaggio da leggereda alliot73 » 22/08/2021, 21:59

Salve a tutti, vorrei porre un quesito tecnico che mi sta a cuore (non sono io un tecnico).
premetto che tutte le questioni legali ed affini sono già state analizzate dallo studio Bonelli &Co di Milano quindi non è questo il punto di vista che mi interessa (con tutto il rispetto) ma quello ‘tecnico’ puro, di cui penso in questo forum ci siano vari esperti e le cui risposte dei nostri consulenti non mi hanno convinto.

fatto: due dipendenti della ditta di cui sono responsabile sono sospettati di aver modificato in qualche modo le registrazioni del sistema cciaa di 3 telecamere per far ‘sparire’ 1/2 ore di ció che hanno fatto.

in pratica: secondo voi è possibile che ‘uno smanettone’ abbia potuto modificare le registrazioni di 3 telecamere indipendenti (da remoto) in tal modo:
i due dal video escono insieme dall’azienda alle 12 e 30, uno nei 3 video ritorna alle 13, l’altro alle 14.
noi crediamo che siano entrambi rientrati verdo le 14 a poca distanza, quindi i video devono essere stati modificati in modo che il furbone appaia rientrato almeno un ora prima e l’altro risulta ritornato correttamente alle 14 (le registrazioni parrebbero ‘lineati a vederle)

In quell’ora ha fatto cose non corrette verso l’azienda che non riporto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro (scusate ma devo scrivere da iphone).

in pratica per chi è esperto del settore sembra una cosa di massima verosimile avere fatto un rimontaggio del genere o vi sembra paranoia?

Ps: l’orario delle registrazioni era spostato indietro di due ore ma nel complesso coincide consecutivamente con il periodo totale visionato, puó essere sintomo di manomissione??

grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare

A

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: MANOMISSIONE SISTEMA SORVEGLIANZA

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 22/08/2021, 22:35

Pur non conoscendo tutto il panorama delle apparecchiature esistenti posso dire in linea di massima che l'unica modifica asportabile ai file presenti negli hdd di un videoregistratore è la cancellazione tramite formattazione. Non posso tagliare o copia-incollare tenuto conto che i file prima di essere esportati sono scritti in formati proprietari.
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti