Risco Cloud: non riesco a connettere la centrale

Richieste private, di assistenza e aiuto
fbrighi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2021, 17:40

Risco Cloud: non riesco a connettere la centrale

Messaggio da leggereda fbrighi » 26/02/2021, 17:44

Buonasera a tutti, vi chiedo aiuto perchè sto uscendo pazzo :(

Ho appena fatto installare il modulo Wi-Fi ad una centrale LightSys, per poter usufruire del controllo dell'impianto di allarme via web.
La centrale è connessa al modem internet tramite cablaggio powerline, è correttamente riconosciuta dalla LAN ed ivi registrata con IP statico.

Pur tuttavia, nonostante abbia aperto ed indirizzato la porta 33000 del router all'IP della centrale, la stessa non si connette al cloud. Con l'installatore le abbiamo provate tutte - anche cambiare modem - ma nulla da fare. C'è qualche settaggio nella mia rete che mi sfugge? Ho un TIM HUB con fibra 100 messo in cascata ad un router Netgear D6400. Ho provato anche ad escludere il TIM HUB ed usare solo il Netgear ma nulla da fare.

Faccio presente che ho diversi NAS e Web Server - con porte instradate e settate allo stesso modo - che funzionano regolarmente con i relativi servizi verso l'esterno.

Potreste darmi una mano o magari anche solo indirizzarmi su quale potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti :)!!!

FKB

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Risco Cloud: non riesco a connettere la centrale

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 02/03/2021, 9:13

Non conosco Risco ma in linea di massima mi sembra di capire che nella rete ci sono 2 router. Se è necessario fare il portforwarding per uscire, cosa che mi sembra strana se parlliamo di cloud, va fatto su entrambi i router. In ogni caso esistono dei tool per capire se le porte risultano aperte o meno.
Immagine

alessiocautiero
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2023, 14:29

Re: Risco Cloud: non riesco a connettere la centrale

Messaggio da leggereda alessiocautiero » 18/09/2023, 14:32

Ciao, ho anche io il tuo stesso problema.
Ho sostituito la scheda della centrale perché difettata e istallato il tutto in una nuova abitazione.
La centrale risulta connessa e gestibile anche da remoto, ma il Cloud è Offline.
Ho un modem Vodafone con una connessione FWA.
TU HAI RISOLTO?


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti