Pagina 1 di 1

Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Inviato: 01/11/2019, 18:53
da Beccaccino
Buongiorno, sto valutando diversi preventivi per un impianto di allarme cablato e vorrei un consiglio: indipendentemente dal prezzo secondo voi è meglio rivolgersi ad una azienda specializzata da anni in impianti di allarme industriali e domestici, che propongono dispositivi professionali senza uno specifico brand, oppure da installatori/aziende che propongono impianti di allarme di uno specifico brand (anche perché magari si occupano di più servizi, esempio automazione e impianti elettrici).

A me verrebbe da dire la prima, ma attendo vostre considerazioni.

Grazie

Re: Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Inviato: 01/11/2019, 19:57
da Davide Marcomini
Partendo dal presupposto che la sicurezza a qualsiasi livello è una cosa seria e deve essere trattata seriamente consiglio un azienda che si occupa di sicurezza e che sia in grado di gestire i guasti e le manutenzioni degli impianti instalalti. Non mi è chiaro il concetto del brand ma è un dettaglio trascurabile dal momento che comunque i prodotti saranno tutti certificati e a maggior ragione se l'azienda è specializzata e dovrà rilasciare la dichiarazione di conformità a termine lavori.

Re: Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Inviato: 01/11/2019, 22:23
da Beccaccino
Per discorso brand intendo che certi mi propongono Tecnoalarm, Inim... altri invece prodotti professionali senza un marchio specifico, cioè ogni componente ha un suo produttore.

Re: Azienda specializzata in allarmi o normale installatore?

Inviato: 16/11/2019, 10:18
da an70n101868
Salve per quanto riguarda le aziende che usano sono un brand le trovo un po' secche , infatti non esiste un brand che riesca a fare tutta una gamma di sicurezza perfetta .
Mi spiego meglio , ci sono aziende che sanno fare meglio le centrali e per riempire il catalogo hanno fatto anche dei sensori da poco.
Oppure come la venitem che è bravissima a fare sirene, e per completare il catalogo ha improvvisato delle centrali e sensori .
Ecc.....ecc.
Quindi io mi orienterei su installatori che installano il giusto prodotto per quella specifica applicazione.
Come ad esempio usare le centrali della Risco , i contatti magnetici della tsec (click) , usare dei volumetrici interni della tecnoalarm , dei sensori esterni della pyronix e sirene della venitem.
Per ogni esigenza abbiamo un marchio adatto a quello.
Tutto naturalmente dipende dall'installatore !!!!
Un installatore che usa diversi brand non ha nulla da invidiare a quelli che ne usano solo uno.
Anzi essi hanno molte più soluzioni per ogni applicazione e non sono legati al singolo brand che potrebbe non offrire la soluzione più adatta .
Di solito le aziende che usano solo un brand, lo fanno solo per pigrizia di mettersi a provare e dedicate tempo a fare formazione su nuovi prodotti oppure hanno il distributore amico, oppure socio,ecc....
Spero le sia stato utile .