Collegamento IP con modem LTE

Richieste private, di assistenza e aiuto
Mariolu
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2019, 14:00

Collegamento IP con modem LTE

Messaggio da leggereda Mariolu » 05/03/2019, 14:20

Buongiorno. Ho un impianto di allarme Bentel Absoluta con scheda IP. Navigo normalmente ed anche molto velocemente tramite un modem LTE con scheda telefonica Wind. Il modem ha anche una porta Ethernet oltre al Wi-fi. Il problema che la centrale non riesce a collegarsi al server Bentel (anche con collegamento Ethernet diretto) e pertanto non riesco a collegarmi in remoto alla mia centrale mediante l'apposita App-Web Absoluta pro. Posso utilizzare solo il collegamento GSM che è lentissimo.
Da una ricerca su internet, sembra che questo tipo di accesso ad internet con modem con scheda telefonica non sia adatto in quanto i gestori usano connessioni tipo NAT e pertanto il mio indirizzo IP non è più raggiungibile da rete in quanto intermediarizzato dal NAT del provider. Di contro, altre società di impiantistica di allarme mi hanno assicurato che è possibile farlo, addirittura vendono impianti completi di modem LTE e scheda telefonica pronti per andare su internet per chi fosse privo di connessione.
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto questo problema e se invece qualcuno riesce a controllare il sui impianto di allarme Bentel Absoluta tramite Web-app e modem LTE con scheda telefonica.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Collegamento IP con modem LTE

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 08/03/2019, 19:00

Io credo si possa fare, ora non ricordo ma mi sembra che Absoluta vada su un cloud e non richieda apertura porte sul router. Questo vale a dire che tra una connessione ADSL e una LTE non dovrebbe cambiare nulla. L'unica cosa potrebbe essere la configurazione della scheda di rete probabilmente configurata per il precedente router?
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: vincenzo92 e 84 ospiti