Problemi sensori domotec windoor

Richieste private, di assistenza e aiuto
davide87
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/05/2015, 22:50

Problemi sensori domotec windoor

Messaggio da leggereda davide87 » 20/06/2018, 22:35

Ciao a tutti,
Stasera per puro caso ho fatto una prova... di ritorno da una passeggiata (avevo attivato l'allarme e lasciato i balconi aperti avendo la sicurezza dei sensori a tenda) provo a vedere se l'allarme funziona... metto una mano dentro la finestra e niente... non scatta... metto tutto il braccio, niente...scavalco ed entro in casa... NIENTE... questo succede solo sulle finestre dive sono montati i sensori windoor della domotec... al piano superiore ho altri tipi di sensori (nn ricordo il nome) che scattano solo mettendo un dito...
A cosa è dovuto secondo voi ?
La centrale è una bentel kyo... i sensori sono tutti cablati...

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi sensori domotec windoor

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 22/06/2018, 11:06

davide87 ha scritto:Ciao a tutti,
Stasera per puro caso ho fatto una prova... di ritorno da una passeggiata (avevo attivato l'allarme e lasciato i balconi aperti avendo la sicurezza dei sensori a tenda) provo a vedere se l'allarme funziona... metto una mano dentro la finestra e niente... non scatta... metto tutto il braccio, niente...scavalco ed entro in casa... NIENTE... questo succede solo sulle finestre dive sono montati i sensori windoor della domotec... al piano superiore ho altri tipi di sensori (nn ricordo il nome) che scattano solo mettendo un dito...
A cosa è dovuto secondo voi ?
La centrale è una bentel kyo... i sensori sono tutti cablati...


Ciao, partiamo con un po di teoria, piaccia o no, allrme e imposte aperte non vanno d'accordo e questo deve entrare nella testa dell'utente in modo che non lo chieda all'installatore compiacente che poi lo fa perchè magari quello prima ha rifiutato consapevole dei rischi.
Ciò premesso sei sicuro che funzionino e che non siano esclusi? La centrale in questo caso c'entra poco ed è propbabile che il sensore faccia il giusto (non entro nel dettaglio del loro funzionamento per ovvie ragioni).
Immagine

wolf_73
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2018, 18:32

Re: Problemi sensori domotec windoor

Messaggio da leggereda wolf_73 » 08/08/2018, 18:36

Io ho il problema contrario. Uno dei sensori domotec windoor è qualche giorno che suona ogni volta che inserisco l’allarme senza motivo. Le tapparelle sono sempre abbassate e non c’è nulla che possa far scattare l’allarme.
È necessario sostituirlo o si può trattare soltanto di una regolazione da fare? P.S. Nei precedenti 2 anni ha sempre funzionato benissimo. La centrale è Bentel kyo32.
Grazie

davide87
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/05/2015, 22:50

Re: Problemi sensori domotec windoor

Messaggio da leggereda davide87 » 08/08/2018, 19:22

Alla fine me li hanno sostituiti, più nessun problema...


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti