Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Richieste private, di assistenza e aiuto
Daniele190387
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2017, 22:30

Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Daniele190387 » 08/10/2017, 16:10

Buon giorno a tutti
Sono del nuovo del forum avendo un problema sul mio impianto di allarme (lasciato dal vecchio proprietario) mi rivolgo a voi. Allarme bentel kyo 8g con tastiera Alloson/s. Sul display compare guasto bpi. Un mio collega che diceva di saperne qualcosa ha iniziato a ponticellare le varie uscite delle rispettive zone finché arrivata all'ultima sulla quale è collegato un relè è scattato l'allarme. (Perchè ci sono 5 uscite avendonio 4 sensori di cui una con relè?). Da allora l'allarme è sempre attivo. Da tastiera non posso ne inserirlo ne disinserirlo. Quando suona sono costretto a togliere l'alimentazione sia della batteria che della reta riaccendere ed a quel punto da tastiera riesco a disattivarlo. Ovviamente tempo di spostarmi che i sensori rilevano la mia presenza che suona di nuovo. Allarme spenton altrimenti suona in continuazione. Può qualche anima pia aiutarmi!? Grazie mille in anticipo

Daniele190387
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2017, 22:30

Re: Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Daniele190387 » 11/10/2017, 5:17

Ci sono poche informazioni nel post di aiuto!? Purtroppo mi fido poco della gente. Dice di saperne ma in realtà sa ben poco. Se si deve sbagliare a questo punto preferisco che sia io a farlo. Comunque attendo il vostro aiuto. Grazie

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 11/10/2017, 7:43

L'amico sapone evidentemente non aveva la benchè minima idea della differenza tra un ingresso e un uscita e nemmeno si è preso la briga di sfogliare un manuale o qualche discussione su questo forum per capire cosa volesse dire la centrale indicando "guasto BPI".
A seconda della programmazione fatta le zone pretendono un cablaggio coerente e il solo ingresso h24 è AS. Per aiutarti più di così andrebbe vista la centrale.
Immagine

Daniele190387
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2017, 22:30

Re: Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Daniele190387 » 11/10/2017, 7:48

In realtà io ne so poco peró ha ponticellato solo le uscite dei sensori. Massa è negativo il positivo nn l'ha toccato. Detto ciò quali potrebbero essere le prove da fare!? Guasto bpi io ho letto sul manuale significa che uno tra lettori sensori ecc non comunica con la centrale. Posso provare con una programmazione da pc oppure reset tare da zero l allarme!? Penso che adesso se inserisco il codice installatore non l'ho accetta più però a differenza del codice errato nn esce la scritta codice non valido ma ritorna semplicemente sulla schermata di visualizzazione della data.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 11/10/2017, 9:53

Secondo me se prima avevi dei problemi ora le avete dato il colpo di grazia... continui a parlare di uscite dei sensori ma i sensori si collegano agli ingressi non alle uscite... il mio consiglio è di prendere debita visione di tutti i manuali PRIMA di mettere le mani ma credo che ormai sia tardi. A questo punto se ne vuoi uscire litando i danni conviene contattare un installatore.
Immagine

Daniele190387
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2017, 22:30

Re: Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Daniele190387 » 11/10/2017, 10:11

Si giustamente entrare ha ragione. Qui ho avuto un abbaglio io nello scrivere. Purtroppo dice di essere un installatore io ho lasciato fare non capendone assolutamente nulla in merito. Proverò a cercare qualcuno qui in zona. Grazie mille

Svetlano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/07/2017, 23:31

Re: Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Svetlano » 17/10/2017, 12:45

Risolto il problema alla fine?

Daniele190387
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2017, 22:30

Re: Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Daniele190387 » 17/10/2017, 14:33

Ho resettato l'allarme alle impostazioni di fabbrica. Premetto che fino ad ora non ho mai visto un allarme. Mi sono munito di santa pazienza e mi sono studiato i manuali. Diciamo che per il momento l'allarme pare funzionare bene solo che continuò ad avere la spia gialla accesa ( questa volta però lampeggia velocemente) e nella lista errori continua a esserci Guasto BPI e guasto linea telefonica. Una domanda...ne approfitto ( ma la kyo 8g con tastiera alloson/s deve avere i ponticelli a 5v o a 12v?). Perché avendo quattro sensori di cui uno magnetico su porta e il combinatore gsm l'unico bpi dovrebbe essere la tastiera che pare funzionare bene però. Toglietemi per favore questo dubbio. Comunque domani dovrebbe arrivare il cavetto e vediamo un po' cosa riesco a fare con il pc.

Daniele190387
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2017, 22:30

Re: Allarme sempre attivo dopo ponticellamente

Messaggio da leggereda Daniele190387 » 18/10/2017, 12:11

Anche il secondo cavetto non va! Errore lettura indirizzo $0000. E mai possibile che una debba comprare finché non trova quello giusto!? Una volta per tutte sarebbe utile che qualcuno che abbia risolto scrivesse a prova di f... raga comprate questo cavetto di questa marca con queste caratteristiche e non si sbaglia di sicuro. In giro leggo solo risposte dovresti provare come questo... il chipset ecc. marca e modello, stop.
Spero possiate aiutarmi.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti