aumentare il n° di Zone Axis 30

Richieste private, di assistenza e aiuto
mchillemi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2017, 15:06

aumentare il n° di Zone Axis 30

Messaggio da leggereda mchillemi » 10/08/2017, 15:27

Buongiorno,
ho questo problema: il sistema d'allarme dell'ufficio si è sconfigurato (non so per quale motivo ... forse per via di sbalzi di corrente ripetuti in poco tempo e batteria scarica che ho già cambiato).
Con il codice installatore (in mia dotazione) sono riuscito a riconfigurare la centrale e a ripristinare sia il codice di accensione che di spegnimento della centrale.
Purtroppo la centrale si è configurata riconoscendomi solo le prime 10 zone invece delle 22 presenti nell'impianto e in questo momento parte dell'ufficio non è coperto dal sistema d'allarme.
Chiedo cortesemente attraverso quale funzione e in che modo, posso far riconoscere tutti i sensori dell'ufficio (ho visto che si può arrivare fino a 30 zone, ma a me ne occorrono meno)

PS
non ho toccato ne cavi, ne cablaggi dell'impianto esistenti; sono solo intervenuto tramite tastiera.

Spero vivamente di non essere stato inopportuno e di aver rispettato il regolamento.

Ringrazio!

mchillemi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2017, 15:06

Re: aumentare il n° di Zone Axis 30

Messaggio da leggereda mchillemi » 10/08/2017, 15:30

Centrale mod. AXIS 30 della Axel

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: aumentare il n° di Zone Axis 30

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 10/08/2017, 16:48

Non conosco Axel per riuscire a darti una risposta asaustiva ma in linea di principio direi che devi trovare il modo di aggiungere o far che la centrale riconosca l'ardware che le manca.
Immagine

mchillemi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2017, 15:06

Re: aumentare il n° di Zone Axis 30

Messaggio da leggereda mchillemi » 10/08/2017, 18:28

Intanto ringrazio.
sulla base di ciò che dice, in attesa che intervenga l'assistenza tecnica (chissà quando arriverà!), proverò a fare dei tentativi tramite tastiera interpretando i comandi, ma se effettivamente si tratta di ardware penso che vada troppo oltre le mie competenze : sad :
La cosa strana è che nel testing mi consente di testare 30 zone, ma quando vado a configurarle me ne presenta solo 10.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: aumentare il n° di Zone Axis 30

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 10/08/2017, 18:37

mchillemi ha scritto:Intanto ringrazio.
sulla base di ciò che dice, in attesa che intervenga l'assistenza tecnica (chissà quando arriverà!), proverò a fare dei tentativi tramite tastiera interpretando i comandi, ma se effettivamente si tratta di ardware penso che vada troppo oltre le mie competenze : sad :
La cosa strana è che nel testing mi consente di testare 30 zone, ma quando vado a configurarle me ne presenta solo 10.


Qui si entra nella progettazione, evidentemente chi ha scritto il firmware ha previsto che il menù test "veda" anche le zone non presenti. Non è certo facile per l'utente finale districarsi nella programmazione, nel caso in questione, non conoscendo il prodotto probabilmente anche un tecnico si troverebbe a disagio. Spero che l'assistenza arrivi quanto prima a risolvere una questione che per loro sarà semplice.
Immagine

mchillemi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2017, 15:06

Re: aumentare il n° di Zone Axis 30

Messaggio da leggereda mchillemi » 11/08/2017, 8:24

La cosa divertente è che al primo intervento hanno mandato un elettricista che, chiaramente, non era in grado ... quindi abbiamo richiesto un secondo intervento ... oggi provo a rimettermi all'opera e se trovo soluzione la posterò ... magari sarà utile a qualcun altro.
Buon lavoro!


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti