allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Richieste private, di assistenza e aiuto
MicheleBentel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/11/2016, 20:50

allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda MicheleBentel » 14/11/2016, 22:06

buona sera, ho installato una centrale Bentel kyo32G con una tastiera LCD e un lettore di prossimita.
l'impianto e molto semplice ci sono 6 zone bilanciate con resistenza 10Khom,una sirena esterna e una interna.
il problema si e presentato quando a installazione finita mi continua a segnalare con la X sul martelletto e il led sinistro vicino a campalella che continua a lampeggiare lentamente. questi 2 allarmi segnano un sabotaggio di sistema.
l'unica cosa che posso aver fatto forse di sbagliato è stato il togliere il jumper sulla scheda di centrate con scritto SERVICE per ricercare un altro problema che poi ho risolto in altro modo.

Cmq ora mi resta sempre questo allarme visivo di sabotaggio sulla tastiera e sul lettore di prossimita e non riesco a togliere. ho provato a rimettere il jumper di SERVICE ma la tastiere non funziona regolare, se lo tolgo va tutto ma resta l'allarme.

la domanda e questa, COME FACCIO CAPIRE DA DOVE VIENE QUESTO ALLARME SABOTAGGIO?

grazie x attenzione.
saluti
Michele

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 14/11/2016, 22:21

Direi che il BSS potrebbe darti la corretta indicazione ma anche il registro eventi, così a naso però proverei a dare un occhiata alla linea AS e al micro a bordo della scheda.
Immagine

MicheleBentel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/11/2016, 20:50

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda MicheleBentel » 14/11/2016, 22:58

ma il jumper SERVICE a cosa serve? se lo metto o non lo metto cambia qualche cosa?

ok cmq provo a vedere se AS e ok.
su AS ho collegato l'anisabotaggio della sirena con una resistenza 10Khom in serie

poi vi faccio sapere grazie

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 15/11/2016, 6:35

MicheleBentel ha scritto:ma il jumper SERVICE a cosa serve? se lo metto o non lo metto cambia qualche cosa?

ok cmq provo a vedere se AS e ok.
su AS ho collegato l'anisabotaggio della sirena con una resistenza 10Khom in serie

poi vi faccio sapere grazie


La resistenza va bene ma essendo in serie il suo stato dipende dal contatto ai suoi capi.

Il ponticello serv pone in stato di servizio la centrale.
Immagine

MicheleBentel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/11/2016, 20:50

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda MicheleBentel » 15/11/2016, 7:27

Ok quindi il jumper lo devo rimettere x portare la centrale il stato servizio? O può stare senza? E se ci deve essere sicuramente x portare in servizio come faccio a rimettere senza che la centrale vada in blocco?

Grazie ancora a tutti
Michele

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 15/11/2016, 7:45

Il ponticello deve rimanere inserito per tutto il tempo in cui vorrai che la centrale non possa artivare le uscite, in pratica come se avessi digitato il codice installatore con la differenza che puoi programmare da software.
Immagine

MicheleBentel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/11/2016, 20:50

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda MicheleBentel » 15/11/2016, 8:45

Ok allora non lo metto piu tanto la centrale e gia in servizio e sta funzionando. Si inserisce, vanno le sirene se scatta allarme, e partono le telefonate quando va in allarme.
Devo solo togliere questo allarme sabotaggio sulla tastiera. Provo a controllare le uscite AS se tutto ok. Magari tolgo antisabotaggio sirena e collego la resistenza 10khom direttamente su uscite A.
Se va a riposo regolare vi faccio sapere.
Speriamo : wink :
Grazie

MicheleBentel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/11/2016, 20:50

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda MicheleBentel » 16/11/2016, 13:30

Ragazzi grazie di tutto. l'allarme ora funziona correttamente.

il problema era antisabotaggio tamper. ora l'ho sistemato e non ci sono piu errori.

grazie di tutto

ciao
Michele

MicheleBentel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/11/2016, 20:50

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda MicheleBentel » 16/11/2016, 18:17

Ciao a tutti dimenticavo di chiedere x quanto riguarda la parte telefonica della centrale.
La centrale quando va in allerme chiama il numero impostato pero non dice nessun messaggio. Io ho messo la scheda vocale, ho registrato il messaggio, l ho ascoltato dalla cassa, sono andato su programmazione eventi : Evento 00, messaggio 1 , numero di telefono . Ma nn dice nessun messaggio. Come faccio a capire che numero di messaggio devo mettere(quello registrato da me) e che n i mero evento?
Poi per la teleassistenza imposto il numero provo a chiamare la centrale, dopo i numeri squilli impostati (4) si sente la centrale che tipo risponde ma non dice nessun messaggio! Come faccio per controllare centrale da cellulare?
Ricordo che io ho una kyo 32g

Grazie ciao

MicheleBentel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/11/2016, 20:50

combinatore telefonico bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda MicheleBentel » 17/11/2016, 0:08

La centrale quando va in allerme chiama il numero impostato pero non dice nessun messaggio. Io ho messo la scheda vocale, ho registrato il messaggio, l ho ascoltato dalla cassa, sono andato su programmazione eventi : Evento 00, messaggio 1 , numero di telefono . Ma nn dice nessun messaggio. Come faccio a capire che numero di messaggio devo mettere(quello registrato da me) e che n i mero evento?
Poi per la teleassistenza imposto il numero provo a chiamare la centrale, dopo i numeri squilli impostati (4) si sente la centrale che tipo risponde ma non dice nessun messaggio! Come faccio per controllare centrale da cellulare?
Ricordo che io ho una kyo 32g

MicheleBentel
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/11/2016, 20:50

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda MicheleBentel » 28/11/2016, 7:01

Ciao a tutti. Volevo chiedere quando io istallo e programmo una centrale kyo32g con telefono.
Poi cambio gestore telefonico fisso ( da Wind a Infostrada), ora la centrale quando va in allarme nn chiama più. Saranno mica cambiato la frequenza o altro? Che devo fare ora x telefonare?
O mi basta semplicemente scaricare una programmazione da pc sulla centrale (ancora mai fatto) per riportare tutto correttamente?
Grazie ancora ciao.

elia.fasoli00
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2017, 11:03

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda elia.fasoli00 » 18/04/2017, 11:23

Ho riscontrato lo stesso problema anche io su questa centrale: sabotaggio di sistema.
Ho installato una centrale Bentel kyo32G con una tastiera LCD e un lettore di prossimita. Mi continua a segnalare con la X sul martelletto e il led sinistro vicino a campanella che continua a lampeggiare lentamente. questi 2 allarmi segnano un sabotaggio di sistema.

Come faccio a collegare l'antisabotaggio tamper nel modo corretto?

pmelp@libero.it
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2017, 10:34

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda pmelp@libero.it » 29/08/2017, 11:13

Buongiorno, ho anch'io lo stesso problema della segnalazione dell'antisabotaggio, che non riesco a togliere nemmeno se collego il pc.

Vorrei escludere l'AS se si può, oppure settare l'antisabotaggio tamper, ma come faccio.

Intanto avevo provato a mettere un semplice cavetto a ponticello semplice nelle uscite AS sulla Kyo32G, ma niente.

Il problema è che se rimetto in collegamento il circuito AS ramdomicamente mi scatta allarme e sirena.

Grazie per l'aiuto.

pmelp@libero.it
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2017, 10:34

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda pmelp@libero.it » 29/08/2017, 11:38

MicheleBentel ha scritto:Ragazzi grazie di tutto. l'allarme ora funziona correttamente.

il problema era antisabotaggio tamper. ora l'ho sistemato e non ci sono piu errori.

grazie di tutto

ciao
Michele

Per MicheleBentel.

Ciao, come hai risolto il problema dell'esclusione del tamper antisabotaggio?

La centrale ce l'ho da sempre senza coperchio, avendo escluso a suo tempo il tamper. Mi funziona tutto, a meno dell'AS, e rimane la segnalazione sia sulla tastiera che sul software, pur non scattando la sirena. Mistero.

Grazie per le segnalazioni che mi offrirai.

pmelp@libero.it
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2017, 10:34

Re: allarme sabotaggio sistema bentel KYO 32g.

Messaggio da leggereda pmelp@libero.it » 30/08/2017, 17:25

Buon pomeriggio, con il cavetto a ponticello su AS non scatta più l'allarme.

Rimane il led rosso in lampeggio lento e relativa X sul display della tastiera che non vanno via.

Resto in trepida attesa di vs segnalazioni.

Ciao ciao


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti