Qualita' scadente e video interrotto.

Richieste private, di assistenza e aiuto
Mark03
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 10:50

Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Mark03 » 31/08/2016, 11:15

Proprio ieri abbiamo acquistato con mio padre un dvr della visioet 8 canali da 1 mp , abbiamo acquistato dei balun per alimentare le telecamere da esterno via cavo di rete.
Fin qui tutto ok , ma quando abbiamo messo le 4 telecamere nel dvr , non solo le telecamere (sono dell'hikvision) si vedono malissimo ma si notano delle strisce scure come se indicassero delle interferenze. Per il cavo di rete e' un cat5 , testato da un capo all'altro con il tester ed una batteria.
Richiedo il vostro aiuto , in quanto sono davvero avvilito ma anche molto innervosito.
Posso fornirvi le foto del tutto per farvi capire... le connessioni e le famose strisce scoccianti.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 31/08/2016, 12:27

Ciao, non capisco da quale esperienza tu provenga ma leggo cose poco "tecniche" quindi presumo fai da te, (no alpitour ai ai ai) : tongue :

Come avete testato i cablaggi ethernet? : shock :

Come sono alimentate le telecamere?
Immagine

Mark03
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 10:50

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Mark03 » 31/08/2016, 13:26

Si , non siamo elettrecisti : laugh :
Sono stati testati con il metodo tester e batteria di quelle per i telecomandi.
Vengono alimentati con dei balun

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 31/08/2016, 13:33

Mark03 ha scritto:Si , non siamo elettrecisti : laugh :
Sono stati testati con il metodo tester e batteria di quelle per i telecomandi.
Vengono alimentati con dei balun


In questo caso prima di strapparmi i capelli allora aspetterei un pochino, non è semplice come tanti credono, non basta conoscere la marca di un apparecchiatura per riuscire a fare un buon impianto. Un po' come se io pretendessi di prendere un paio di scarpe puma e fare i 100 metri come Bolt : laugh : : laugh : : laugh :

Al di la dei balun, che alimentatore/i ci sono? Le telecamere che tecnologia? é stata fatta la prova a lasciarne alimentata una sola?
Immagine

Mark03
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 10:50

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Mark03 » 31/08/2016, 13:50

Capisco .. Allora , le telecamere sono differenti 2 hikvision , 1 visiotec , 1 che non ricordi.. Il dvr visiotec da 8 canali e sul box c'é scritto 1 mp .. Se inserisco una telecamera alla volta , la qualità non é hd come scritto sul box ma non ci sono strisce evidenti.. Solo contro schermo si notano.
Gli alimentatori sono ..ac/dc adapter , model chst-121000,input 100-240VAC 50/60 Hz 0.3 A output 12v 1.0 A
Se ne metto due non si vedono proprio in quanto ci sono delle strisce scure ( tipo con le VHS dei bambini ) .

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 31/08/2016, 13:56

Io spero che a monte ci sia qualcuno che vi ha consigliato cosa acquistare ma a questo punto dubito di tutto.

Ti do qualche spunto per i controlli partendo dall'abc

- verificare tecnologia telecamere e compatibilità dvr
- verificare assorbimento telecamere e potenza alimentatori
- verificare compatiblità balun e telecamere
- se un cavo porta il segnale video di più telecamere separa le alimentazioni
- se un cavo porta alimentazioni a più telecamere la sezione dei cavi potrebbe essere sottodimensionata

Ovviamente parto dal presupposto che ogni telecamera collegata banalmente ad un monito funzioni a dovere.
Immagine

Mark03
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 10:50

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Mark03 » 31/08/2016, 13:59

Ti carico le foto di come avviene il tutto.
Beh , non abbiamo comprato noi di sana pianta il tutto ma ci é stato consigliato.
Ripeto non siamo elettrecisti , quindi ne capiamo ben poco da prendere scelte .

Mark03
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 10:50

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Mark03 » 31/08/2016, 14:14

Ecco come sta dietro il dvr :

Immagine

Solo una telecamera alimentata :

Immagine

2 telecamere alimentate :

Immagine

Mark03
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 10:50

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Mark03 » 01/09/2016, 12:19

Nessuno che ci aiuta?.. : cry :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Qualita' scadente e video interrotto.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/09/2016, 12:29

Mark03 ha scritto:Nessuno che ci aiuta?.. : cry :


: shock : : shock : : shock :

Scusa ma non hai risposto a nessuna delle mie domande e la sfera magica ce l'ho in riparazione, come possiamo aiutarti?
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti