kyo 32 non chiama

Richieste private, di assistenza e aiuto
tabacchi01
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2016, 16:05

kyo 32 non chiama

Messaggio da leggereda tabacchi01 » 28/08/2016, 12:01

Salve a tutti,
grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete a leggere il mio problema..

oramai non so più dove sbattere la testa.....spiego: ho una centralina bentel kyo32 con comunicatore bgsm 120 da circa 3 anni, fino a qualche mese fa funzionava tutto bene, a seguito di un temporale e di un fulmine caduto molto vicino all' abitazione, l' impianto non chiama più.
Funziona tutto il resto, ma quando l' impianto suona non mi telefona più.
IL comunicatore collegato sia alla linea fissa che gsm (scheda sim ok!)è stato sostituito, perchè credevo fosse lui il problema, ma niente....quando l'impianto suona, nella centrale si sente il relè scattare, nel comunicatore la spia gialla lampeggia ma è come se la centrale non componesse il numero.......ho fatto anche un'altra prova per vedere se il comunicatore bgsm funzionasse, ho collegato un telefono ai morsetti LI della centralina, e ho provato a chiamare il mio cellulare, FUNZIONA ....ergo che il problema è nella centrale. Come ultima spiaggia ho resettato la centrale ricaricandoci la configurazione che avevo salvato durante l'installazione, ma niente da fare.....Pensavo di provare a darci qualche colpetto con un martello da 15kg dritto sui circuiti : Lol :
Cosa mi consigliate di fare?.......sostituisco la centrale e ciccia?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: kyo 32 non chiama

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 28/08/2016, 18:05

Con un telefono sempre collegato a LI dovresti sentire se la centrale compone il numero, se non lo fa, è andato il modem.
Immagine

tabacchi01
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2016, 16:05

Re: kyo 32 non chiama

Messaggio da leggereda tabacchi01 » 28/08/2016, 20:54

Grazie mille per la celere risposta : good :


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti