Venitem Faro IP Plus o meglio Pyronix XD10ttam

Richieste private, di assistenza e aiuto
paolo85l15
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2016, 8:31

Venitem Faro IP Plus o meglio Pyronix XD10ttam

Messaggio da leggereda paolo85l15 » 05/08/2016, 14:22

Buongiorno a tutti,
io sto annegando nel mare degli impianti d'allarme cercando dei sensori perimetrali decenti e che diano meno falsi allarmi possibili.
Tra Tecnoalarm che mi propone barriere ad infrarossi (totale 4900€, iva esclusa, per 2 porte e una finestra.. : shock : ) e altri che propongono prezzi inferiori ai 2100 compresivi di centralina domotica, sensori IR esterni, sensori magnetici alle porte, 2 telecomandi da 100€ l'uno (compresi).... ma che non mi dicono la marca di quello che poi monteranno.
(la casa è nella zona del basso trentino.. se c'è qualche installatore che ha dei buoni prezzi e prodotti buoni mi contatti pure che ne parliamo... : drinks : ).

Io vorrei proteggere la parte di muro che costeggia il giardino (è un appartametno a piano terra, che ha 2 lati aperti sul giardino; sono 2 pareti di 10mt di lunghezza;
Da un lato ho 6 mt di larghezza (giardino)... e dall'altro lato solo 2 mt di passaggio pedonale privato, oltre il quale c'è però l'accesso ai garage e quindi macchine e persone che potrebbero passare vicini alla recinzione).

Nelle mie varie ricerche ho trovato questi 2 sensori da esterno che non sembrano male, ma non ho trovato discussioni attive per quanto riguarda il Venitem Faro IP, o Faro IP Plus.

Faro IP Plus ha doppia tecnologia, Ir+mW (circa 140€ su trovaprezzi)
Pyronix tripla tecnologia, (circa 100€ su trovaprezzi) ma il fascio orizzontale è di 110°, quindi probabilmente non indicato al mio utilizzo...

BOOOOOOOOOOOO!!!!!

Qualcuno li ha mai provati? paragoni rispetto al Pyronix? cosa mi consigliate? (anche altri sensori da esterno son ben accetti, vorrei solo che avessero una larghezza di fascio ristretta per avere meno falsi allarmi..)
Grazie a tutti

paolo85l15
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2016, 8:31

Re: Venitem Faro IP Plus o meglio Pyronix XD10ttam

Messaggio da leggereda paolo85l15 » 26/08/2016, 16:50

Va beh..
scusate se sono stato un pò confusionario..
Alla fine volevo semplicemente chiedere che sensori mi consigliereste all'esterno di un appartamento (se non conoscete le due marche sopra citate).
Io devo proteggere i due lati esposti della casa.. e cerco qualcosa che mi protegga evitando di dare mille falsi allarmi e quindi rendendo inutile l'impianto.

La casa è esposta su due lati da circa 9 metri ciascuno e vorrei usare due sensori con fasci infrarossi e microonde stretti...
cosa devo scegliere e richiedere all'installatore?
... doppia tecnologia, tripla, quadrupla...
... bentel, pyronix, tecnoalarm, venitem...

è una buona scelta il sensore da esterno, o è una mezza cac...?
meglio le barre infrarossi stile tecnoalarm?

Grazie e scusate la confusione : blush :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Venitem Faro IP Plus o meglio Pyronix XD10ttam

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 27/08/2016, 19:39

Io parto sempre dal presupposto che un buon sistema d'allarme non è un giocattolo pertanto necessita di personale preparato che esgua una corretta valutazione del rischio e proponga apparecchiature che conosce e di cui si fida ad occhi chiusi. Un impianto che garantisca un minimo di sicurezza deve contemplare la protezione ai serramenti, un minimo di protezione interna e al limite come ultimo step anche la protezione esterna, ovviamente come dicevo in precedenza senza un adeguato sopralluogo nessuno può fare una valutazione coerente.

Non ho idea di cosa ti propongano le ditte che hai interpellato ma scarterei a priori chi non ti dice cosa ti installa, è vero che per il privato ha poca importanza ma non è corretto rifiutare di darti le informazioni richieste.
Immagine

paolo85l15
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2016, 8:31

Re: Venitem Faro IP Plus o meglio Pyronix XD10ttam

Messaggio da leggereda paolo85l15 » 29/08/2016, 9:24

Ciao Davide, grazie per la risposta,
non ho inserito nella descrizione che i miei infissi, finestre etc(Finstral).. montano già sensori filari di apertura della porta.. (e quelli li farei collegare all'impianto in ogni caso..).
All'interno non vorrei installare volumetrici.... manca solo che vado in bagno e mi parte l'allarme... : shock :

Questo l'ultimo preventivo che mi ha proposto un installatore che conosco, e che probabilmente installerò:
1 Centrale HESA Milano Q50 10 zone espandibile = 248
1 Sirena esterna = 130
(sirena interna 40€... al momento non l'ho inserita nel preventivo... non so se effettivamente utile)
1 Tastiera cablata LCD = 141
1 scheda vocale = 90
1 modulo ip evoluto = 333 (o in alternativa modulo GSM a qualche € di meno...290)
2 Venitem FARO IP (2x200) = 400
installazione e configurazione = 486
(+ collegamento sensori delle porte esistenti)
Per un totale di circa 2050 € iva inclusa..

Aggiungereste qualcosa?.. manca qualcosa di fondamentale o c'è qualcosa di inutile secondo voi?
(Mi piacevano anche i sensori da posizionare tra finestra e tapparella che fanno un ventaglio di infrarossi. Ma ho letto in alcune discussioni che non vengono proprio presentati come "sicuri" e infallibili.... anzi..)

Grazie a tutti

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Venitem Faro IP Plus o meglio Pyronix XD10ttam

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 29/08/2016, 10:05

Leggo tapparelle ma non viene menzionata la protezione (???)

Per quanto riguarda i volumetrici interni mi sembra più che ovvio che quando sei in casa non debbano essere inclusi ma mi sembra anche altrettanto ovvio che un lavoro fatto a regola d'arte li debba prevedere per ovvie ragioni.

I rilevatori a tenda offrono le stesse garanzie in fatto di sicurezza ed affidabilità in un rilevatore esterno come quelli citati e per questo sono da ritenere solo l'ultimo step di un buon sistema antintrusione.
Immagine

paolo85l15
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2016, 8:31

Re: Venitem Faro IP Plus o meglio Pyronix XD10ttam

Messaggio da leggereda paolo85l15 » 29/08/2016, 11:54

Parli dei sensori di "movimento" della tapparella?
Se sono quelli, me li ha sconsgliati quello che mi ha fatto il preventivo Tecnoalarm, in quanto con tapparelle elettriche, senza corda, a cassonetto esterno, sono di difficile manutenzione e si sporcano facilmente... (dopo.. non so se vero...)
(non dovrebbero costare tantissimo, e sicuramente utili a prevenire sul nascere eventuali intrusioni con tapparella abbassata..)


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti