Tecnoalarm TP8-28 - Inserimento programmi con *(asterisco) da consolle

Richieste private, di assistenza e aiuto
BRUMA48
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2012, 20:52

Tecnoalarm TP8-28 - Inserimento programmi con *(asterisco) da consolle

Messaggio da leggereda BRUMA48 » 20/07/2016, 15:25

Buongiorno, il mio installatore mi ha detto, e provato, che si possono attivare i programmi da consolle digitando * (asterisco)+no.programma. In effetti, certo che funziona, e il programma si attiva istantaneamente.
Nel manuale utente non ho trovato alcun riferimento. Questo mi par strano, non vorrei ci siano controindicazioni ad usare questo metodo.

Vorrei sapere, se qualcuno e' disponibile, qual'e' la differenza a livello di sistema rispetto all' attivazione (da manuale) con chiavetta o da consolle con codice + no.programma + YES. Grazie.
Ultima modifica di BRUMA48 il 20/07/2016, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: TP8-28 - Inserimento programmi con *(asterisco) da consolle

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 20/07/2016, 15:28

La differenza sta solo nel fatto che l'inserimento di tipo rapido (asterisco + n. gruppo) non è identificabile poichè non associabile ad uno specifico utente.
Immagine

BRUMA48
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2012, 20:52

Re: Tecnoalarm TP8-28 - Inserimento programmi con *(asterisco) da consolle

Messaggio da leggereda BRUMA48 » 20/07/2016, 15:53

Grazie, lo supponevo. Quindi chiunque vede la consolle puo' attivare un programma. Questo possibilita' mi pare possa creare problemi, ma non entro su questo aspetto ma su un altro che segue.

Allora, ho attivato il programma 2 (per esempio) con *2, poi l' ho disattivato a consolle con codice+NO, OK.
Riattivo il programma con *2 e provoco volontariamente un allarme. Per disattivarlo digito a consolle codice+NO e non si disattiva, devo digitare codice+2+YES, OK.
C'e' un motivo per cui il sistema allarmato non disattiva il programma? E' forse perche' il programma non e' stato attivato col codice?
E poi, perche' invece lo disattiva con lo stesso codice se il sistema non e' allarmato?
L'installatore mi ha detto che devo disattivare solo con codice+no.progr+YES, vorrei capire, grazie.

marcocos86
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/06/2016, 10:44
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-28 - Inserimento programmi con *(asterisco) da consolle

Messaggio da leggereda marcocos86 » 22/07/2016, 17:52

Probabilmente il codice è stato programmato con l'opzione "Disabilita inserimento/disinserimento diretto" per cui devi digitare codice+n.prog+yes per disinserire il programma, e ripetere l'operazione in sequenza se ci fossero più programmi inseriti. La sequenza codice+NO disinserisce simultaneamente tutti i programmi, ma se è stata messa la spunta su "Disabilita inserimento/disinserimento diretto" questo non può avvenire.

BRUMA48
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2012, 20:52

Re: Tecnoalarm TP8-28 - Inserimento programmi con *(asterisco) da consolle

Messaggio da leggereda BRUMA48 » 23/07/2016, 7:54

Non so' cosa ha fatto l'installatore. Come utente confermo e assicuro quanto ho gia' detto in precedenza, per disattivare uso codice+NO, lo uso tutti i giorni. Ma se va in allarme devo usare codice+no.progr+YES. Il mio quesito rimane irrisolto. Grazie comunque.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti