rilevatore di presenza mini

Richieste private, di assistenza e aiuto
marcocos86
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/06/2016, 10:44
Contatta:

rilevatore di presenza mini

Messaggio da leggereda marcocos86 » 24/06/2016, 16:10

Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un quesito:
utilizzo molto spesso rilevatori di presenza pir da incasso/controsoffitto, 12vdc, ed essendo ambienti perlopiù residenziali devono essere necessariamente rilevatori di piccole dimensioni. Al momento gli unici che sono riuscito a trovare in commercio ad un costo ragionevole sono dei Velleman PIR416 in vendita su Amazon a 20€. Avevo individuato anche dei sensori della Visonic sul loro catalogo, ma la sede di competenza mi dice che non li fanno più... In alternativa ci sono sensori della Vantage ma costano 90€ l'uno e sinceramente non a tutti i clienti si possono proporre.
Qualcuno di voi ha mai utilizzato sensori di presenza di questo tipo, 12vdc dalla grandezza di una moneta più o meno? Mi sembra impossibile che ci sia solo questa azienda tedesca che commercializza questo prodotto...

Grazie a tutti

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: rilevatore di presenza mini

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 25/06/2016, 0:23

Perchè non continui con quelli che hai sempre adoperato?
E' roba per accendere le luci, non troverai tanta varietà di questo tipo, con la testa separata per questioni dimensionali.
La testa (PIR+Lente) assomiglia alla AMN34112 di Panasonic.
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

marcocos86
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/06/2016, 10:44
Contatta:

Re: rilevatore di presenza mini

Messaggio da leggereda marcocos86 » 27/06/2016, 9:37

Perché non è sempre facile reperirli, in quanto non sono a catalogo presso un fornitore ma li trovo su amazon, e questo non è che mi faccia stare tranquillo. E poi lo scatolino che si portano dietro è abbastanza ingombrante rispetto al sensore, mentre altri ho visto che hanno tutto integrato nel sensore stesso...


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti