Primo antifurto

Richieste private, di assistenza e aiuto
marco87to
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/06/2016, 18:13

Primo antifurto

Messaggio da leggereda marco87to » 07/06/2016, 0:09

Ciao, sono fresco fresco di iscrizione, mi chiamo Marco e sono della provincia di Torino.
Sarei intenzionato ad acquistare un sistema di sicurezza per la mia abitazione, un po' per tranquillizzare la mia compagna, un po' perché ogni tanto in piazza si sentono i soliti discorsi: " Sono passati ladri", un po' perché, appassionato di HiFi, dispongo di un po' di attrezzatura dedicata.
Così mi sono un po' documentato a riguardo, un po' su internet, un po' tramite un vecchio amico di scuola che ora fa anche l installatore di antifurti a cui ho fatto da maestro per ottenere l attestato di libera professione, constatando le numerose marche in circolazione e le molte opinioni discordanti.
Alche' mi balzò in mente l idea di trovare un vecchio s5 o un s7 e adibirlo ad allarme ma ci sono troppi sbattimenti e costi alti.
Leggendo qua e là su internet ho visto dei sistemi della bentel, della risco e infine della tecnoalarm ( questi ultimi mi hanno dato buona impressione).
Il problema principale è che siamo in affitto, e ci sono pochi margini per far passare tutti i cablaggi necessari ad un impianto filare, quindi rischio di essere obbligato alla strada senza fili.
Inoltre stavo prendendo in considerazione l idea di installarmi l impianto da solo tenendo in considerazione il costo della manodopera.

Potremmo parlarne e rifletterci su insieme?

Grazie anticipatamente.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Primo antifurto

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/06/2016, 7:45

Ciao, per parlarne se ne può parlare anche se molto lo trovi già scritto su queste pagine.

Quello che spero tu capisca e che è a mio avviso fondamentale è comprendere la differenza tra l'installare un insieme di apparecchiature e realizzare un buon sistema antifurto, per la seconda che è quello per cui lavoro e mi sbatto tutti i giorni non basta saper usare un trapano e leggere un manuale, serve esperienza specifica.
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 77 ospiti