Ladri nella casa di campagna.

Richieste private, di assistenza e aiuto
Gilbert
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2016, 19:04

Ladri nella casa di campagna.

Messaggio da leggereda Gilbert » 16/04/2016, 19:24

Buonasera,
vi scrivo perché da un po' di tempo me e la mia famiglia viviamo con il terrore che i ladri entrino nella nostra casa in campagna. Cercherò di essere quanto più specifico possibile.


Mio padre ha fatto ristrutturare completamente la casa dov'è cresciuto. E' una zona di campagna, con un giardino molto grande: si tratta di un posto quasi isolato.
Per ristrutturare quella casa i miei genitori hanno investito i risparmi di una vita e da fuori sembra veramente una reggia, e ciò ha attirato le attenzioni poco gradite dei ladri.
Essendo una casa per le vacanze è disabitata per 4-5 giorni alla settimana. Per tanto lo scorso anno hanno provato a fregarci la caldaia (che è situata all'esterno della casa, seppur protetta da una porta blindata) ma devono essere stati interrotti perché la porta era stata forzata, la caldaia era stata completamente smontata ma non era stata portata via.
Quest'anno, molto di recente, si sono ripresentati (non so se gli stessi, od altri ladri), ma questa volta non sono stati interrotti da niente.
Hanno forzato la finestra blindata e l'hanno aperta approfittando del fatto che mia madre aveva lasciato la chiave per aprirla inserite. E' bastato allargare la finestra con un piede di porco e mettere la mano dentro. Hanno rubato tutto, e quando dico tutto intendo proprio tutto.
Oltre ai televisori ed al climatizzatore, anche tutto il cibo che hanno trovato, le bottiglie di vino, la carta igienica, le mollette per stendere i panni, i phon ... proprio tutto!


Questa casa sarebbe dovuta essere l'ultimo regalo dei miei genitori (a me ed ai miei fratelli), ma al di là del danno economico (non mortale, fortunatamente) di ciò che hanno rubato, siamo tutti molto scossi del fatto che degli estranei siano entrati (e con tanta facilità) in casa nostra, tanto che più che un piacere, questa casa si sta tramutando in una costante fonte d'ansia.


Siccome a quanto pare non frega ai ladri che ci sia veramente poco e niente da rubare in quella casa, e che, comunque sia, costa veramente tanto far rimettere a posto le finestre e le porte blindate, abbiamo deciso di rivolgerci ad un impianto di sicurezza adeguato.
Non capendone niente, né io, né mio padre, né nessun altro in famiglia mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio, allegandovi anche il testo del preventivo che ci è stato fatto. Non abbiamo capito niente neanche del preventivo.



DESCRIZIONE IMPORTO
Realizzazione di un impianto antintrusione in civile abitazione composto da: n.1
centrale a quattro zone filari con combinatore GSM a bordo; n. 1
inseritore/parzializzatore posizionato presso l’ingresso principale; n. 2 sensori
doppia tecnologia interni posizionati sui due livelli della casa; n. 2 sensori tripla
tecnologia atti a proteggere le finestre adiacenti le tettoie; n.1 sirena interna; n.1
sirena esterna autoalimentata; n. 4 barriere ottiche a raggi incrociati atte a
proteggere il perimetro della casa posizionate su staffe realizzate in opera dal
Vostro fabbro.
Posa di tutti i cavi, programmazione e collaudo impianto.
€. 2.150,00*

Realizzazione dell’impianto, come concepito in prima analisi, ovvero con n. 1
barriera posteriore, n. 4 sensori interni, anziche’ 2, e senza installare sensori a
tripla tecnologia.
€. 1.350,00*
* I prezzi espressi si intendono al netto dell’IVA"





Grazie per l'attenzione,
a presto.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Ladri nella casa di campagna.

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 17/04/2016, 15:26

Ciao, senza marche e modelli è davvero difficile dare un parere. Sono comunque dell'avviso che solo dopo un attento sopralluogo sia possibile valutare un impianto e il giusto livello di sicurezza richiesto.
Detto questo avrai capito leggendo il forum che difficilmente disquisiamo sui costi delle opere finite.
Immagine

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: Ladri nella casa di campagna.

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 17/04/2016, 17:45

Però, una centraletta a sole quattro zone con diversi sensori interni ed esterni, neanche un contattino su porte o finestre o adiacenze, ecc... in struttura isolata.
Ha ragione Davide, noi non disquisiamo sui prezzi, ma qualche preventivo da qualcun altro fattelo fare, magari da qualcuno che di sicurezza ne capisce qualcosa o, se ne capisce, almeno ti spiega cosa ti sta offrendo.
Mi sembra una strutturazione impianto da "ci metto un paio di giorni, incasso, e via..."
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti