Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

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radiation
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 19/07/2018, 23:02

Se hai solo fatto upgrade credo che l'impianto sia rimasto uguale; .....
In teoria mi aspetto che la linea telefonica ora esca dal modem di fastweb e da li, tramite ribaltamento prese, la porti al tuo "vecchio" impianto. Se è così fatto deve tornare a funzionare anche il combinatore della TP64; ricordati di disattivare controllo linea, controllo tono di centrale ecc.
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 20/07/2018, 8:01

radiation ha scritto:Se hai solo fatto upgrade credo che l'impianto sia rimasto uguale; .....
In teoria mi aspetto che la linea telefonica ora esca dal modem di fastweb e da li, tramite ribaltamento prese, la porti al tuo "vecchio" impianto. Se è così fatto deve tornare a funzionare anche il combinatore della TP64; ricordati di disattivare controllo linea, controllo tono di centrale ecc.


Mi puoi x favore rispiegare meglio il discorso del ribaltamento delle prese x favore?

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radiation
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 20/07/2018, 8:30

La linea arriva diretta al modem.
Dal modem riparte dall’uscita telefono è va alle prese impianto
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 20/07/2018, 8:48

radiation ha scritto:La linea arriva diretta al modem.
Dal modem riparte dall’uscita telefono è va alle prese impianto


Tra l’altro ora ricordo che il ribaltamento delle prese era stato fatto la prima volta che sono passato a Fastweb proprio per risolvere questo problema

Per fare l’upgrade a 1 Gb mi hanno fisicamente sostituito il cavo di fibra che arriva in casa togliendo quello di Fastweb e mettendo quello di Metroweb

É possibile che ora sia necessario un ulteriore intervento per ripristinare il ribaltamento delle prese?

A suo tempo era uscito il tecnico, ora é una cosa che posso fare da solo o devo richiamarlo?

Allego un paio di foto che fanno vedere come sono collegati ora i vari cavi

Grazie mille
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 20/07/2018, 8:52

Togli il filtro; il cavo nero deve andare direttamente all’impianto di casa .
La linea che arriva dal vecchio provider andrebbe isolata però dato che ora sei in FTTH
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 20/07/2018, 8:58

radiation ha scritto:Togli il filtro; il cavo nero deve andare direttamente all’impianto di casa .
La linea che arriva dal vecchio provider andrebbe isolata però dato che ora sei in FTTH


L’isolamento del vecchio provider immagino che sia l’intervento che ha fatto nella scatoletta il tecnico che ha fatto il ribaltamento la prima volta, corretto?

Se tolgo il filtro e attacco il cavo nero direttamente all’impianto di casa, mi rimane il problema del cavo bianco che va al cordless, dove lo attacco? (Si vede meglio in questa foto)

Grazie ancora
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 20/07/2018, 9:47

Non avevo visto il cordless.
Ma quello funziona? Gli altri telefoni?
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 20/07/2018, 9:52

radiation ha scritto:Non avevo visto il cordless.
Ma quello funziona? Gli altri telefoni?


Il cordless funziona
Cordless e impianto dall’allarme sono gli unici apparati collegati alla linea telefonica

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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 20/07/2018, 10:28

E quindi tecnicamente deve funzionare anche allarme.
Assicurati di aver disabilitato controlli linea (controllo linea, controllo tono di centrale, controllo tono di risposta ecc)
Andrea Annoni

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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 20/07/2018, 10:48

radiation ha scritto:E quindi tecnicamente deve funzionare anche allarme.
Assicurati di aver disabilitato controlli linea (controllo linea, controllo tono di centrale, controllo tono di risposta ecc)


Sulla centralina dell’allarme io non ho modificato nulla, ESE funzionava prima dell’upgrade a 1Gb dovrebbe funzionare anche ora, no?
Temo che il problema sia in come i tecnici Fastweb hanno colllegato il router alla linea telefonica ... ma non ho idea di come risolverlo :(

Secondo te ripristinare il ribaltamento delle prese (che era già stato fatto quando sono passato da Telecom a Fastweb) é un intervento che posso fare da solo (in tal caso mi servono istruzioni) o devo chiedere l’intervento di Fastweb?
Ultima modifica di Janbak72 il 20/07/2018, 10:55, modificato 1 volta in totale.

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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 20/07/2018, 10:50

Non c’entra nulla. Se il cordless funziona deve funzionare allarme.
Il fatto che prima funzionava non vuol dire che funzioni ora; dipende dalle caratteristiche della pietà FXS e dai codec usati dal provider.
Disabilità i controlli
Andrea Annoni

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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 20/07/2018, 19:48

radiation ha scritto:Non c’entra nulla. Se il cordless funziona deve funzionare allarme.
Il fatto che prima funzionava non vuol dire che funzioni ora; dipende dalle caratteristiche della pietà FXS e dai codec usati dal provider.
Disabilità i controlli


Scusami se rompo ancora ma non sono riuscito a trovare come disabilitare i controlli ne nel manuale ne nel menu a tastiera
Ecco le foto del manuale ...
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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 20/07/2018, 21:54

Codice installatore, cerca il menu telefono è da lì mi sembra lo trovi sotto impostazioni
Andrea Annoni

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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 21/07/2018, 12:22

radiation ha scritto:Codice installatore, cerca il menu telefono è da lì mi sembra lo trovi sotto impostazioni


... non ho il codice installatore : shock : solo il Master : cry :

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Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 21/07/2018, 12:48

E allora non puoi .......serve per forza codice installatore.
Fai prima a chiamare l'installatore in modo che faccia tutte le verifiche del caso.
Andrea Annoni


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