Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Richieste private, di assistenza e aiuto
Janbak72
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/07/2018, 22:06

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 22/07/2018, 14:08

radiation ha scritto:E allora non puoi .......serve per forza codice installatore.
Fai prima a chiamare l'installatore in modo che faccia tutte le verifiche del caso.


Ti/vi aggiorno (immagino che la soluzione del caso posa tornare utile anche nel tuo lavoro)
Alla fine era tutto molto più semplice di quanto potesse sembrare
I tecnici che mi hanno installato la nuova fibra avevano sfilato il doppino di rame che andava dalla cassetta di derivazione all’ingresso alla prima presa usandolo come traino per infilare la nuova fibra : shock :
No comment : Andry :
Oggi é uscito un nuovo tecnico ha reinfilato il doppino e tutto é tornato a funzionare regolarmente: ho fatto la prova a far scattare l’allarme è ho ricevuto regolarmente la chiamata
Con questo però metto una pietra sopra al mio vecchio installatore dell’impianto dall’allarme la cui risposta é stata “é normale la tua centrale con la fibra non funziona, devi installare un combinatore gsm con scheda sim, costo 350 Eur più uscita” : Andry :
Grazie x il supporto : bye :

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 933
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 22/07/2018, 14:55

Quindi ti sei spiegato male; non eri in VoIP ma sempre in RTG.
Il fatto di avere la fibra non c’entra dal punto di vista telefono
Andrea Annoni

Janbak72
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/07/2018, 22:06

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 22/07/2018, 18:14

radiation ha scritto:Quindi ti sei spiegato male; non eri in VoIP ma sempre in RTG.
Il fatto di avere la fibra non c’entra dal punto di vista telefono


Ma io non ho mai detto di essere in VoIP! : wonder :
Tu stesso son dall’inizio (post #4 di questo thread del 9/4/16) avevi capito che ero in Rtg : good :
L’unico che non l’aveva capito (ma secondo me faceva il furbo) era il mio ormai ex installatore : Andry :
: bye :

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 933
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 22/07/2018, 18:34

Tu avrai anche ragione......ma ti pare che possa rileggere un post che inizia nel 2016??????
Ho parlato di VoIP in quanto 90 su 100 Fasbweb, come moltissimi altri, offrono fonia over IP. E poi la foto faceva vedere che il cavo andava nella porta FXS del modem.
Cmq meglio così
Andrea Annoni

Janbak72
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/07/2018, 22:06

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Janbak72 » 22/07/2018, 18:48

radiation ha scritto:Tu avrai anche ragione......ma ti pare che possa rileggere un post che inizia nel 2016??????
Ho parlato di VoIP in quanto 90 su 100 Fasbweb, come moltissimi altri, offrono fonia over IP. E poi la foto faceva vedere che il cavo andava nella porta FXS del modem.
Cmq meglio così


: laugh :

Comunque grazie mille di tutto : good :
La prossima volta che avrò bisogno di un intervento, se arrivate fino a Milano, chiamerò te : wink :
Grazie ancora : bye :

marconoe
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2018, 11:45

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda marconoe » 04/09/2018, 11:52

Ciao , mi collego a questo post per ampliare la domanda , con la centrale tecnoalarm TP8-64 si hanno dei problemi a collegarsi in VOIP con i provider a banda larga wireless?

Dato che dove sto andando ad abitare il servizio internet di Telecom è molto lento stavo pensando di fare un contratto a banda larga wireless con servizio VOIP , ma sono preoccupato per il funzionamento dell allarme e l’installatore è stato molto vago sulle schede che si devono aggiungere per poter garantire la funzionalità. Mi potete aiutare a capire.
: cry :

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 933
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 04/09/2018, 12:18

Vale la regola genericia del VoIP e cioè che funzionano le telefonate normali a patto che vi sia corrente (mettere un UPS salvaguardia la tua abitazione ma non tutta l'infrastruttura del provider); funzionano i comandi DTMF a patto che nonvi sia eccessiva latenza sulla rete.
Invece non funziona quasi mai la teleassistenza e tutti i servizi che sfruttano protocolli digitali.
Andrea Annoni

marconoe
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2018, 11:45

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda marconoe » 04/09/2018, 22:40

Grazie mille, quindi non devo aggiornare la centralina per attivare e disattivare l allarme. Purtroppo l installatore mi ha raccontato proprio il contrario..

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 933
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 04/09/2018, 22:54

No, se devi usare la sola linea telefonica PSTN non servono aggiornamenti
Andrea Annoni

Paolosnz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2019, 21:41

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda Paolosnz » 01/07/2019, 21:46

Buona sera avrei bisogno di un paio di dritte
1. Volendo eliminare la linea fissa c'è un espansione che permetta di gestire l'allarme via internet?
2. Volendo sostituire la pila della centrale come mi devo muovere? Nel menù del display non trovo una voce giusta e il manuale non tratta l'argomento..
Grazie mille in anticipo
Saluti

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 18/12/2021, 15:40

Mi riaggancio alla vecchia discussione....

Ho appreso dalle chiare info del post che collegare la TP8-64 ad una linea Voip non dovrebbe presentare problemi sulle chiamate
in arrivo in caso di intrusione.

Fatto salvo possibil,i mancanze di tensione, problemi di teleassistenza (che non ho attivato) vorrei un chiarimento sulle info vocali ( che attualmente ho!)
che mi segnalano telefonicamente la zona allarmata, piuttosto che la possibilità di attivare/disattivare l'allarme dal telefono remotamente,
anche queste funzioni si perdono ?

Inoltre le uscite modem (HUAWEI 4G CPE PRO 2) sono Lan Port - Lan/Wan Port - Telephone port, immagino dovrò usate la telefonica (l'ultima),
che attualmente è connessa all' apparecchio telefonico. Posso usare uno sdoppiatore o ci sono soluzioni migliori ?

Grazie per l'attenzione ed a chi vorrà gentilmente aiutarmi.

Saluti Natalizi

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 933
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 18/12/2021, 15:54

Scusa ma tut ti accodi a una discussione del 2019???????


Comunque sia in VoIP passano solo le chiamate. Il resto non è garantito e in caso di assenza tensione le chiamate non possono essere eseguite.


L'uscita è ovviamente quella del telefono dove è già connesso l'attuale apparecchio. Non è detto che poi la centrali funzioni perchè probabilmente vanno disattivati i controlli linea e di centrale.

Io chiamerei un tecnico, ma se proprio vuoi provare.........
Andrea Annoni

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 19/12/2021, 18:58

Si in effetti la discussione è vecchia ma per mè è attuale…

Ho chiamato l’installatore ma dopo avermi proposto il Tecnocell sono passati 50 giorni è non mi ha ancora mandato il preventivo, già immagino sarà oltre i 400€….

Ho il codice installatore e non avrei problema a disattivare i controlli linea (menu telefono….ecc)

Volevo solo capire avendo una sola uscita telefono come gestire la cosa, uno doppiatore ? Consigli ?

Ora devo aprire la scatola a muro e vedere se capisco come sono i collegamenti, dal combinatore della TP8 cosa arrivano 2 fili ?
Grazie ancora

gigy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2021, 15:28

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda gigy71 » 19/12/2021, 19:11

Avrò bisogno un cavo RJ11 che parte dal modem ( uscita telefono ) a 2 o 4 fili ?

Ancora grazie

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 933
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Tecnoalarm TP8-64 Vs Fastweb

Messaggio da leggereda radiation » 19/12/2021, 23:02

2 fili. Il "segreto di conversazione" non è più attuabile con i nuovi telefoni.
Andrea Annoni


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti