Problemi con l'HD del VR...

Richieste private, di assistenza e aiuto
Drink63
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2016, 21:39

Problemi con l'HD del VR...

Messaggio da leggereda Drink63 » 01/04/2016, 22:01

Salve,
Prima di tutto spero di aver messo il post nella sezione giusta : smile :
Io ho un VR 4 canali (ovviamente comprato su internet...la marca è "Life Elettromecanics") con collegate 3 videocamere...
Qualche giorno fa, durante un temporale, è saltata la corrente e quando si è riavviato tutto mi dava un
errore sull'Hard Disk...in pratica mi diceva che era in formato RAW e che doveva essere formattato...
Ho provato a formattarlo dal menù del VR ma al 86% mi ha dato un altro errore...perciò niente formattazione : Hurted :
Allora, visto che ho un pochino di esperienza con il pc, in ambiente windows, ho provato a collegare l'HD a uno dei miei computer
per vedere se funzionava o no...e magari provare a fargli uno scandisk.
Una volta collegato il computer me l'ha letto senza problemi e con mia sorpresa ho notato che era suddiviso
in 4 partizioni (ho dedotto che molto probabilmente usa una partizione per ogni canale...giusto?).
Un'altra cosa strana mi è saltata all'occhio quando ho aperto le partizioni...erano piene al 96% di tutti
file ".dat" tipo "0000001.dat", "0000002.dat" e così via...però tutte con data di creazione ottobre 2098!
Parlando del mio problema con un amico che ha lavorato tempo fa per una ditta di installazioni di
videosorveglianza, mi ha detto che di solito i VR "girano" su LINUX e che i files della videosorveglianza di
solito sono in formato ".h264" e che se si aprono con windows il sistema non li riconosce e te li fa vedere
con estensione ".dat" (a me è sembrata strana la cosa : sad : )
A sto punto...la domanda è:
1) mi han detto delle boiate?
2) è possibile recuperare in qualche modo i video presenti sull'HD?
Mi farebbe molto piacere poter recuperare i video più che altro perché da poche settimane è mancato il mio
babbo e di certo ci sono dei filmati dove lui è presente...
Premetto che ho già comprato un altro HD (WD10PURX Purple Hard Disk per Videosorveglianza) da un Tera così
il sistema di videosorveglianza funziona di nuovo correttamente e non devo cancellare i dati sull'HD
precedende...

RingraziandoVi anticipatamente per l'aiuto che mi potrete dare vi auguro una buona serata.
Ciao

Drink63
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2016, 21:39

Re: Problemi con l'HD del VR...

Messaggio da leggereda Drink63 » 04/04/2016, 0:48

Bhe...devo dire che come aiuto non è male...molte visite al post e zero risposte.... : sad :
Grazie mille a tutti! : good :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi con l'HD del VR...

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 04/04/2016, 7:51

Drink63 ha scritto:Bhe...devo dire che come aiuto non è male...molte visite al post e zero risposte.... : sad :
Grazie mille a tutti! : good :


Non è l'atteggiamento giusto per approcciarsi al forum, se ti fossi preso un minuto per leggere il regolamento probabilmente non avresti fatto un simile intervento.
Immagine

Drink63
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2016, 21:39

Re: Problemi con l'HD del VR...

Messaggio da leggereda Drink63 » 04/04/2016, 11:02

Chiedo scusa se ho "urtato" la sensibilità dei partecipanti al forum...il regolamento l'avevo letto...infatti ho postato per prima cosa un messaggio di presentazione come diceva il regolamento...
Ho anche letto che magari potevo non ricevere una risposta per avere una soluzione al mio problema...ma, come sono abituato in altri forum, di solito qualcuno bene o male cerca con risposte e/o consigli di darti una mano....quasi sempre i forum servono anche a questo no? Dove la propria conoscenza non arriva a farti risolvere un problema...con l'aiuto della comunità la maggior parte delle volte trovi la soluzione...
Evidentemente mi son illuso che anche in questo forum funzionasse così...
Chiedo scusa se ho capito male e levo il disturbo immediatamente.

Buona giornata a tutti e arrivederci.

p.s.
cancellate pure il mio topic...tanto non serve a nessuno e di mio mi cancello dal forum nel più breve tempo possibile.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi con l'HD del VR...

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 04/04/2016, 11:28

Come dicevo non è l'atteggiamento giusto, non sei tu a stabilire i tempi in cui devi o meno ricevere una risposta, non si tratta di urtare la sensibilità di nessuno (siamo abituati a ben altro) ma non è un call center e non è il tuo centro assistenza personale, qui si discutono principalmente problematiche tecniche legate alla nostra professione, se un professionista vuole rispondere alla richiesta di un privato sta nella sua volontà.
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti