la giungla della videosorveglianza

Richieste private, di assistenza e aiuto
ardesio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2016, 12:29

la giungla della videosorveglianza

Messaggio da leggereda ardesio » 11/03/2016, 12:52

Come da titolo, credevo che la scelta di un buon sistema fosse cosa facile ma il districarsi fra nomi, marche, caratteristiche mi ha messo in confusione.
Pertanto chiedo a qualcuno di piu' esperto un aiuto su come orientare la mia scelta su marca ma sopratutto caratteristiche.
Ho gia' un buon impianto d'allarme installato da un professionista del settore con sensori interni, perimetrali ed esterni. Collegato alla vigilanza via linea telefonica fissa.
Ho un secondo impianto d'allarme, totalmente svincolato dal primo, che mi sono installato per avere una doppia sicurezza e una sorta di ridondanza...ovviamente collegato via telefono con combinatore gsm. Quello che vorrei fare ora e' installare un semplice sistema di sole due telecamere (una opposta all'altra che individuano i punti sensibili dell'abitazione), per avere un riscontro qualora mi arrivasse un segnale di allarme.Percio' non cerco una qualita' d'immagine eccellente ma comunque che si possa visionare giorno e notte la presenza di estranei (non mi interesse sapere che faccia ha il malintenzionato ma solo sapere se c'e' o se piuttosto a far scattare l'allarme e'stato il gatto o il lenzuolo dimenticato steso...)
Dovrei prendere un sistema analogico? IP? Con piattaforma cloud? Che caratteristiche sono sufficienti per una telecamera adatta allo scopo con un raggio d'azione a 180° di circa 20/ 25 mt
Pensavo di orientarmi su un kit comelit.
Cerco qualcosa di semplice che gestisca un paio di telecamere e con un prezzo onesto.
Grazie a chi mi vorra' rispondere

Rinot16
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2016, 21:28

Re: la giungla della videosorveglianza

Messaggio da leggereda Rinot16 » 06/06/2016, 22:40

Carissimo, mi sono appena iscritto al forum e mi sono imbattuto nella tua richiesta di consigli. Mi sento di suggerirti, dopo aver letto, la possibilità di installare anche una sola telecamera ma del tipo "speed dome 360 gradi" magari ip o wifi con controllo PTZ che ti permette anche da remoto di ruotarla e osservare cio' che succede con controllo e ricerca del soggetto in movimento e registrazione su cloud. Questo ti permetterà con un solo apparecchio di poter coprire un raggio piú ampio di visuale e rendere non manomissibile la telecamera dato che puó essere riposizionata da te quando e dove vuoi. Molti modelli hanno anche uno zoom sempre regolabile da remoto e possiedono un'involucro protettivo anti manomissione. Si puó scegliere anche una versione wifi perció installabile anche in situazioni difficilmente
rraggiungibile da cavi.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti