Consiglio aiuto upgrade impianto

Richieste private, di assistenza e aiuto
aluc23
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2016, 13:20

Consiglio aiuto upgrade impianto

Messaggio da leggereda aluc23 » 11/01/2016, 13:26

Salve a tutti, ieri il mio impianto sedna 824 nextmate ha iniziato a dare i numeri. Non accetta più i codici da sempre errore codice. Provato a resettare a togliere batteria tampone etc, ma niente. Il mio impianto e tutto cablato, snsori sulle porte e finestre, sirene e volumetrici. Mi chiedevo se volessi passare ad un antifurto con telegestione da app e magari con qualche ip camera, posso mantenere i miei sensori? E mi sapreste consigliare una marca o un sito affidabile che fa alle mie esigenze? se vi serve sapere altro posso specificare meglio

ericdispencer
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2016, 16:12

Re: Consiglio aiuto upgrade impianto

Messaggio da leggereda ericdispencer » 24/02/2016, 16:59

La questione sensori credo sia "Si" nel senso che la maggioranza dei sensori funziona più o meno con tutte le centrali. Comunque non è una cosa da fare da soli, avrai comunque bisogno di un installatore che dopo adeguate verifiche ti potrà consigliare la migliore soluzione.
Una marca specifica? Non mi azzardo, ma comunque quelle di medio livello (El.mo, Bentel...) sono tutte affidabili.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Consiglio aiuto upgrade impianto

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 24/02/2016, 17:45

Quesa discussione mi era proprio sfuggita, in linea di massima quoto in toto ericdispenser

ericdispencer ha scritto:La questione sensori credo sia "Si" nel senso che la maggioranza dei sensori funziona più o meno con tutte le centrali. Comunque non è una cosa da fare da soli, avrai comunque bisogno di un installatore che dopo adeguate verifiche ti potrà consigliare la migliore soluzione.
Una marca specifica? Non mi azzardo, ma comunque quelle di medio livello (El.mo, Bentel...) sono tutte affidabili.


e aggiungo che senza sapere com'è fatto ora l'impianto rischi di andare alla cieca, ovvero se per esempio le linee sono bilanciate rischi di dover smontare casa, a quel punto converrebbe una centrale con possibilità di varaire i valori di bilanciamento.
Immagine

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: Consiglio aiuto upgrade impianto

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 07/03/2016, 13:16

Ciao,
consiglio spassionato: manda una mail a RITAR SpA distributrice dei prodotti Sedna.
Credo ti sapranno indicare un installatore che installa i Loro prodotti: magari la scheda madre va solo riprogrammata, aggiornata e controllata.

Saluti.

Marco.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti