Aiuto installazione Saturn Ip Lga

Richieste private, di assistenza e aiuto
umby75
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2016, 16:39

Aiuto installazione Saturn Ip Lga

Messaggio da leggereda umby75 » 06/01/2016, 23:57

Salve, ho una centrale antifurto Saturn Ip con combinatore Gsm ed interfaccia Lan.
Premetto che sono completamente a digiuno di settaggi sensori e centrale e come se non bastasse le istruzioni sono molto sintetiche, diciamo da esperto.
Ho un sensore filare collegato coi quattro fili però non ho ancora capito come funziona. Si illumina con colorazioni verde, giallo e rosso ma non ho ancora capito i vari significati.
Poi ha vari contatti con sigle V+ , V- , Arm, Am, Act, C e T.
Qui il foglio istruzioni:
[URL]https://www.dropbox.com/s/dnb46b7tk24tg0t/DT-8250%20DMF%20italiano.pdf?dl=0
[/URL]
Di questo sensore sembra che il sistema non ne tenga conto forse perché lo devo abilitare, ma nel manuale non c'è scritto come fare!!

Poi ci sono due sensori wireless solo Pir che si illuminano di luce blu che ho associato via web server e pare che siano ok però non ho capito come mai quando ci passo davanti ( ai sensori ) la centrale emette cone un campanello. Boh?

Poi il contatto magnetico (forse l'ho montato male perché un pezzo si trova a 1cm sopra l'altro? - è lo spessore dell'infisso) pare non rilevi nulla.

Non ho capito bene cosa si intende per zone nei sistemi antifurto...

Ed infine la centrale (per ora è aperta per aver collegatoi fili del filare) a volte passa alla data del 2004.

Insomma...nebbia fitta!
Chiunque mi darà qualche dritta mi farà un gran piacere...

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Aiuto installazione Saturn Ip Lga

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/01/2016, 12:52

Per quanto mi riguarda devi contattare il rivenditore, ritengo che i prodotti come quello non rientrino nemmeno nella gamma di apparecchiature di cui discutiamo in questo forum, il foglio tecnico che ho visto non riporta nessun marchio ne del produttore ne di alcuna certificazione o omologazione, per non parlare poi della frase "I nostri prodotti sono molto affidabili" : shock : mai letta finara in nessun manuale, sarebbe come chiedere all'oste se il vino che vende è buono...
Immagine

umby75
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2016, 16:39

Re: Aiuto installazione Saturn Ip Lga

Messaggio da leggereda umby75 » 07/01/2016, 14:06

Si. Effettivamente.
Però speravo di riuscire almeno a capire in che modo occorre settarlo in termini generali.
Ogni zona corrisponde ad un sensore o un gruppo di essi?
E gli switch del sensore come andrebbero impostati?
: Hurted :

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: Aiuto installazione Saturn Ip Lga

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 07/01/2016, 16:54

Penso che tu l'abbia acquistato su web. Da una veloce ricerca vedo in genere da chi è venduto, e nel sito i commenti degli utenti che hanno acquistato sono solo lodi e fiori sulla gentilezza e cortesia del servizio tecnico. Perchè aprire un thread su un forum di installatori professionisti invece di contattare chi te l'ha venduto e non aspetta altro che dimostrare l'efficienza e la competenza del proprio servizio?
Giusto per sapere, sai? : drinks :
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

umby75
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2016, 16:39

Re: Aiuto installazione Saturn Ip Lga

Messaggio da leggereda umby75 » 07/01/2016, 18:54

Beh..perché di fatto io ho acquistato un sistema antifurto da un rivenditore e l'installatore (inesperto) sono io.
Cmq ho contattato il rivenditore e ora mi sono chiare delle cose.
Poiché mi mancano un po' di basi pensavo che il forum potesse essermi di aiuto..
Ad esempio quelle lettere sul sensore, la tecnologia combinata Mw e Pir..

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Aiuto installazione Saturn Ip Lga

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/01/2016, 19:03

Io non ce l'ho con te o in generale chi cerca di arrangiarsi ma prima di introdurvi in un settore così complesso dovreste a mio avviso aver chiari alcuni aspetti, hai acquistato un prodotto privo di qualsiasi certificazione (almeno fino a prova contraria), potrebbe essere dannoso per la tua salute e per quella dei tuoi familiari, a livello di sicurezza potrebbe essere un giocattolo o poco più, senza contare che in caso di problemi (tocchiamo ferro) l'assicurazione potrebbe non risarcirti e ti preoccupi delle sigle sul sensore? : cry :
Immagine

umby75
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2016, 16:39

Re: Aiuto installazione Saturn Ip Lga

Messaggio da leggereda umby75 » 07/01/2016, 19:53

Sulla questione sicurezza, paradossalmente, non mi interessa granché. So benissimo che i costi di un buon antifurto non si avvicinano minimamente a quanto ho speso. Non ho granché da proteggere sinceramente, però ho voluto integrare gia le due cam che ho con un sistema che rilevasse la mancanza di collegamento telefonico....che poi ho anche scoperto che questo modello nemmeno ce l'ha la predisposizione per cavo telefonico!!! : Andry : essendo Lan + Gsm..
Tuttavia mi interessava ricevere la telefonata in caso di allarme perché con le cam sono legato alle features dell'app.
Insomma...mi sto divertendo...però vorrei almeno impostarlo al meglio conoscendo cosa ho nelle mani..


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti