telecamera esterna lettura targa

Richieste private, di assistenza e aiuto
lucano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/12/2015, 12:02

telecamera esterna lettura targa

Messaggio da leggereda lucano » 23/12/2015, 12:10

Salve sono un privato, avrei bisogno di un kit videosorveglianza per esterno.
mi servirà per una distanza di circa 20/30 metri e che sia in grado di leggere la targa (di solito la persona che fa dispetti si ferma per scendere dall'auto) ma a volte lancia le cose (di notte) passandoci con l'auto con una velocità non maggiore di 50km/h essendo strada scomoda.
sono ignorante in materia quindi vorrei chiedere a voi consiglio su cosa prendere.
Ho visto qualche telecamera varifocale della sony...
cosa mi consigliate???
Grazie

Avatar utente
thuke82
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/11/2015, 19:43
Skype: f_thuke@hotmail.it

Re: telecamera esterna lettura targa

Messaggio da leggereda thuke82 » 23/12/2015, 18:36

La lettura di una targa con auto in movimento non è materia che possa venire affrontata con un Kit da un privato in totale autonomia.
Occorrono appunto prodotti specifici sia per la lettura (Sony sicuramente fa dei prodotti idonei) che poi per l'acquisizione delle immagini (nvr).

Senza considerare che comunque non è propriamente legale quello che fai.

In ogni caso leggere una targa a 30 metri di notte non è proprio semplicissimo, anche le telecamere professionali che usano nelle autostrade sui portali di controllo scattano la foto a distanze inferiori a quella...mi sa che il consiglio di un esperto sul posto ti si rende indispensabile.
Federico Bertamino

lucano
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/12/2015, 12:02

Re: telecamera esterna lettura targa

Messaggio da leggereda lucano » 24/12/2015, 0:19

credo sia piu illegale le rotture di scatole che ricevo.la lettura targa mi serve esclusivamente per una persona..perchè non so se scende dall'auto a viso coperto o meno

Avatar utente
thuke82
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/11/2015, 19:43
Skype: f_thuke@hotmail.it

Re: telecamera esterna lettura targa

Messaggio da leggereda thuke82 » 24/12/2015, 8:54

credo sia piu illegale le rotture di scatole che ricevo


Non devi mica convincere me, non sono io il Legislatore.

In ogni caso ripeto, dal punto di vista tecnico se pensi di fare una cosa così specifica con un banale kit sei fuori strada. Occorre una installazione a regola d'arte e anche un buon strumento di acquisizione.

Sul sito di Videotecnologie ad esempio trovi una soluzione "ad hoc" ma non è né economica né semplice da installare per un privato.
Federico Bertamino


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti