Un consiglio sugli antifurti wireless

Richieste private, di assistenza e aiuto
alex870
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/09/2015, 11:25

Un consiglio sugli antifurti wireless

Messaggio da leggereda alex870 » 16/12/2015, 23:27

Lo so che la maggior parte di voi professionisti siete contro questa tipologia di antifurti per ragioni note, purtroppo però non ho la possibilità ne la volontà di far installare un filare a regola d'arte in modo che non si notino le canaline, pertanto la mia scelta ricade obbligatoriamente sugli antifurti gsm totalmente wi-fi. In rete se ne trovano molti tipi di marche differenti ma non si riesce a capire quale prodotto scegliere che sia un buon compromesso tra affidabilità e garanzia, insomma qualche marca professionale su qui orientarmi sapreste indicarmela ? L'unico che è abbastanza referenziato ho visto che sono quelli di sicurezza pro, i quali hanno molte referenze positive da parte di chi li ha installati nella propria abitazione.. però sono ancora incerto.

Saluti
Alessio

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Un consiglio sugli antifurti wireless

Messaggio da leggereda radiation » 17/12/2015, 0:37

La sicurezza non è un hobby ....per cui il mio consiglio è quello di affidarti ad un ptofessionista. Ce ne sono anche di onesti che fanno pagare il giusto; certo non si può pretendere di avere un sistema a 150€.

Detto questo immagino quale siano le tue risposte e quindi l'unico consiglio che davvero ti faccio è di evitare di prendere prodotti online. Proprio giorni fa su un'altro forum un utente lamentava problemi e imprecisioni su un sistema acquistato su amazon.
Le recensioni? Siamo nel 2015....che ci vuole a generarsele? Sono proprio curioso di sapere quanti installatori conoscono questo marchio......
Davvero, se proprio vuoi fare il fai da te almeno acquista prodotti seri da rivenditori seri che possano anche seguirti in caso di problemi (per rivenditori seri non intendo la GBC e negozietti di elettronica...)
Andrea Annoni

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4171
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Un consiglio sugli antifurti wireless

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 17/12/2015, 7:25

Siamo alle solite, ti basta se dico che al momento nonostante gli inviti non è stata data la possibilità ai professionisti di Forum-Sicurezza.eu di testare i prodotti di cui si parla. Certo questo non ti darebbe garanzie assolute ma è un segnale da non sottovalutate. Le marche, quelle valide sono tutte menzionate in questo forum, il resto, fino a prova contraria sono solo chiacchiere.
Immagine

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: Un consiglio sugli antifurti wireless

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 17/12/2015, 19:25

Io sistemi antifurto wireless wi-fi non ne ho mai provati.
Mi spiace.

Avatar utente
Patrizio Bosello
Produttore sicurezza
Produttore sicurezza
Messaggi: 418
Iscritto il: 02/10/2008, 13:35
Località: Padova
Contatta:

Re: Un consiglio sugli antifurti wireless

Messaggio da leggereda Patrizio Bosello » 22/12/2015, 1:34

Penso ci sia un bel po' di confusione nel comune sentire: certo che gli apparati wi-fi sono wireless, come ogni apparato che non ha fili, ma il wireless relativo all'antintrusione e le sue bande di frequenze ammesse niente hanno a che fare con il Wi-fi, la sua banda di trasmissione dati e lo standard IEEE 802.11.
Almeno finchè il concetto IoT non prenderà piede a costi considerati accettabili per questo mercato (ed è da vedere se la soluzione ideale per l'IoTsarà il wi-fi o altro), di apparati wi-fi come periferia sensoristica nell'antintrusione non ce ne saranno proprio. Io non ne ho mai nè visti, nè ne ho sentito parlare. Informateci se ne sapete di più, grazie. Poi voglio vedere nel mercato fai da te, che già richiede ululando e gemendo apparati Plug&play (o meglio, Plug&pray...) il mettere in piedi una rete su standard IEEE 802.11, gestirla, assegnare gli apparati e programmarli in centrale. E' come vedere un orgoglioso possessore di Ciao pilotare l'Enterprise... Qualcuno ce la fa, la massa va a sbattere sul primo asteroide che non dà la precedenza a destra... : Lol :
E poi verrebbe, come al solito in lacrime disperate, a chiedere un chilo e mezzo di help for free nel forum... : punizione :
Occuparsi di sicurezza è una professione seria, anche se in Italia si fa di tutto per negarlo quotidianamente.

Avatar utente
thuke82
Tecnico Distributore
Tecnico Distributore
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/11/2015, 19:43
Skype: f_thuke@hotmail.it

Re: Un consiglio sugli antifurti wireless

Messaggio da leggereda thuke82 » 28/12/2015, 21:29

Patrizio Bosello ha scritto:Penso ci sia un bel po' di confusione nel comune sentire: certo che gli apparati wi-fi sono wireless, come ogni apparato che non ha fili, ma il wireless relativo all'antintrusione e le sue bande di frequenze ammesse niente hanno a che fare con il Wi-fi, la sua banda di trasmissione dati e lo standard IEEE 802.11.
Almeno finchè il concetto IoT non prenderà piede a costi considerati accettabili per questo mercato (ed è da vedere se la soluzione ideale per l'IoTsarà il wi-fi o altro), di apparati wi-fi come periferia sensoristica nell'antintrusione non ce ne saranno proprio. Io non ne ho mai nè visti, nè ne ho sentito parlare. Informateci se ne sapete di più, grazie. Poi voglio vedere nel mercato fai da te, che già richiede ululando e gemendo apparati Plug&play (o meglio, Plug&pray...) il mettere in piedi una rete su standard IEEE 802.11, gestirla, assegnare gli apparati e programmarli in centrale. E' come vedere un orgoglioso possessore di Ciao pilotare l'Enterprise... Qualcuno ce la fa, la massa va a sbattere sul primo asteroide che non dà la precedenza a destra... : Lol :
E poi verrebbe, come al solito in lacrime disperate, a chiedere un chilo e mezzo di help for free nel forum... : punizione :


Semplicemente : friends :
Federico Bertamino


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti