Programmazione di BGSM - 120/100 BentelSecurity

Richieste private, di assistenza e aiuto
casettaincanada
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/12/2015, 18:19

Programmazione di BGSM - 120/100 BentelSecurity

Messaggio da leggereda casettaincanada » 01/12/2015, 18:26

Spero di essere nel posto giusto, scrivo per avere supporto tecnico, ringraziandovi in anticipo.
Ho un sistema d'allarme BentelSecurity che devo programmare, ho tutti i libretti d'istruzione davanti ma non ci capisco molto.
Come da titolo si tratta di un BGSM- 120/100. Da quanto ne so si può programmare tramite tastiera e tramite PC.
Quello che devo programmare presumo sia la Chiave (Attivatore/Tessera): il primo punto delle istruzioni dice "Per la programmazione di una Nuova Chiave o tessera, digitare l'indirizzo 5000 quindi premere ENTER", ma dove posso digitare i numeri e premere Enter se ho soltanto una chiavetta?
: Blink :

Grazie a chiunque sarà così paziente da rispondermi.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Programmazione di BGSM - 120/100 BentelSecurity

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/12/2015, 19:28

Ciao, la cosa mi sembra piuttosto ingarbugliata, il bgsm è un comunicatore telefonico e non una centrale quindi difficilmente ci programmerai una chiave, inoltre non hai detto che centrale hai appunto e che tastiera hai.

Ma farlo fare ad un tecnico?
Immagine

casettaincanada
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/12/2015, 18:19

Re: Programmazione di BGSM - 120/100 BentelSecurity

Messaggio da leggereda casettaincanada » 01/12/2015, 19:43

Scusami, mi sono espressa male: è la programmazione del Kyo Unit, Bentel Security + BGSM - 120/100, e vorrei programmare la Chiavetta per inizializzare l'allarme
Il problema (ormai credo sia questo) è che non ho nessuna tastierina.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Programmazione di BGSM - 120/100 BentelSecurity

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/12/2015, 19:54

Una chiave credo la si possa programmare anche da pc anche se la ritengo un operazione un tantino complessa per un neofita, a maggior ragione se non è del mestiere ma una cosa mi incuriosisce: come pensi di gestire il tuo sistema senza tastiera e quale mente eccelsa ti ha fatto acquistare un sistema senza tastiera? : shock :
Immagine

casettaincanada
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/12/2015, 18:19

Re: Programmazione di BGSM - 120/100 BentelSecurity

Messaggio da leggereda casettaincanada » 01/12/2015, 21:22

Il problema è proprio questo... mi hanno venduto una cosa che non avevo chiesto, ma il rivenditore è un amico di famiglia e quindi non posso mandarlo a quel paese.
Un'altra domanda: ma il software per la programmazione è scaricabile da sito o andava acquistato?

Grazie per la pazienza.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Programmazione di BGSM - 120/100 BentelSecurity

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 01/12/2015, 22:20

Ul software è uno strumento messo a disposizione dalle aziende per i professionisti, difficilmente lo danno all'utente, ma il tuo problema non è il software, io al tuo posto chiamerei "l'amico" e lo inviterei a cena, poi con la scusa che sei qui programmami sta chiave va...

Scherzi a parte un venditore dovrebbe sapere che cosa vende, se non lo sa meglio che cambi mestiere, stessa cosa dicasi per chiunque e chichessia si inventi installatore di sistemi di sicurezza.
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti