Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Richieste private, di assistenza e aiuto
enterpryse
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2013, 9:51

Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda enterpryse » 20/11/2015, 18:42

Salve a tutti, da qualche giorno sono in possesso di una centrale Bentel Absoluta 42 V3.50 con modulo IP, nonostante che abbia configurato correttamente la scheda IP e che mi connetto con l' app regolarmente (anche se con frequenti sconnessioni) non riesco a connettermi con il PC attraverso il Boss via lan.
Pingando la scheda in rete risponde correttamente, programmando il modulo IP locale o in remoto nelle proprietà del cliente, al momento della connessione richiede sempre di aprire con USB che ovviamente da errore perchè non collegato, in strumenti, connessioni non trovo parametri ove si potrebbe impostare l' ethernet .
Qualcuno potrebbe aiutarmi?????

Ringrazio in anticipo tutti quelli che parteciperanno alla discussione.

: bye : : bye : : bye :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 20/11/2015, 20:06

Ciao, questa cosa ha dato qualche grattacapo anche a me visto che ho un cliente con Absoluta, se scopri qualcosa di utile fammelo sapere.
Immagine

enterpryse
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2013, 9:51

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda enterpryse » 21/11/2015, 19:11

RISOLTO RISOLTO RISOLTO RISOLTO RISOLTO RISOLTO RISOLTO

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno visitato il messaggio senza darmi aiuto : bye : : bye : : bye :

Il problema l' ho risolto a furia di provare, lo stesso nasce da esigue informazioni da parte di Bentel su alcune parti dei suoi prodotti, la cosa è alquanto stupida ma complicata da comprendere, soprattutto se si è abituati ad altre iplementazioni nel configurare queste connessioni.
Si parte dalla creazione dell' impianto dove seguendo le istruzioni e procedendo con il tasto "Avanti" si arriva al "Modulo Absoluta", oppure se l' impianto è già stato creato si aprono le "Proprietà" dello stesso e dal menù ad albero che appare sulla sinistra si sceglie "Modulo Absoluta" (se codesto modulo non appare nel menù, occorre aggiungerlo da "Absoluta --- V3,5"/aggiungi modulo), raggiunta questa condizione cliccare sul modulo, dalla maschera che apparirà fornire una descrizione nell' apposito campo, in "Opzioni" inserire il seriale della centrale, in "Tipo di connessione" se appare solo "IP" cliccare su "Aggiungi" e sotto al menù ad albero sulla sinistra apparirà l' icona "IP" cliccare su questa icona e dalla maschera che comparirà sulla destra nel campo "IP" inserire l' ip della centrale/modulo IP, non modificare la porta e scegliere "OK". In questo modo è stata configurata la connessione in lan locale che a me funziona anche attraverso la WI-FI, procedere allo stesso modo per la configurazione delle connessioni remote o da GSM, inserendo nei vari campi le informazioni adatte; terminata questa fase aprire l' impianto e la pagina "Stato", appare la maschera che invita a scegliere la connessione da usare e dal menù "Tipo di connessione" cliccare su quello che appare USB/IP si aprirà un menù a tendina dove si potrà scegliere la connessione voluta.
Tutti compreso io ci lamentiamo per la lentezza del programma Boss in effetti qualcosina è legata alla potenza del PC ma parecchio è proprio il programma a detenere un buon record di lentezza, non giustifico neanche l' elevata macchinosità per delle cose semplici che in passato eccellevano.
Ciao a tutti spero di essere stato abbastanza esaudiente, se occorre per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarmi. : good :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 21/11/2015, 19:25

Grazie mille per i chiarimenti, come detto in precedenza ho un solo impianto Absoluta ma alla prima occasione proverò a seguire i tuoi suggerimenti, credo coumque di essere arrivato a buon punto ma di fatto provavo solo da remoto quindi forse qualche passo non è perfetto, tu hai provato da remoto a collegartI?

Per quanto riguarda la lentezza del software io l'ho fatto presente al service ma temo inutilmente, di fatto io ora utilizzo per la maggiore Satel e nonostante sia forse più completo e potente, di certo non soffre di tutti queste lacune : wonder :
Immagine

enterpryse
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2013, 9:51

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda enterpryse » 21/11/2015, 20:59

Certo che ho provato e funziona abbastanza bene, ricorda però di aprire la porta 51004 nel ruoter.
Ciaoo

gbegbo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/08/2016, 14:10

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda gbegbo » 07/08/2016, 14:14

ciao, vi ringrazio per l'ottima indicazione , io però mi sono inbattuto in questo errore "Bentel Web Service ha riportato un errore - Errore del server remoto: (409) Conflitto.. SessionRequestResult: [BOSS is not reachable. ]" mi sapete aiutare ? grazie mille

fabianomelani
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2017, 16:18

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda fabianomelani » 18/10/2017, 7:55

enterpryse ha scritto:Certo che ho provato e funziona abbastanza bene, ricorda però di aprire la porta 51004 nel ruoter.
Ciaoo


Si apre la porta 51004 per programmazioni da remoto quando nn sei sotto la lan di dove si trova la centrale ... ma aprendo la porta puo nn andare perche il tuo router puo essere settata con fari parametri tra cui anche un firewall ... ribadisco chanla porta 51004 la si apre per programmazioni da remoto fuoi dalla tua lan

mak369
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2016, 15:37

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda mak369 » 30/07/2018, 17:11

Salve,
io ho configurato tutto correttamente, solo che quando provo a connettermi mi da questo errore IP Timeout a qualcuno accade? Come avete risolt... è una noia collegarsi con USB tutte le volte...

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 28/08/2018, 22:04

Banner2018.jpg


Registrati GRATIS su http://www.evento-forum-sicurezza.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

sergio60
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2018, 22:03

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda sergio60 » 02/09/2018, 19:14

Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema di collegamento BOSS via IP locale LAN ad Absoluta42, ho configurato tutto correttamente (credo) con il collegamento USB nessun problema, con il collegamento APP nessun problema, l'indirizzo lo pingo correttamente, ma
Boss segnala in alto a DX "IP: Connesso a 192.168.0.101:3062" dopo alcuni secondi "IP: Timeout attesa risposta"
Cosa potrebbe essere ?
Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente
Grazie
Sergio

sergio60
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2018, 22:03

Re: Problemi di collegamento tra Boss e Absoluta via lan

Messaggio da leggereda sergio60 » 02/09/2018, 21:54

Ciao Ho trovato ! Era tutto OK, bastava abilitare l'installatore da tastiera (2.2)
Grazie lo stesso


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti