Consiglio filosofico e tecnico

Richieste private, di assistenza e aiuto
Speed1050
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2015, 17:58

Consiglio filosofico e tecnico

Messaggio da leggereda Speed1050 » 17/10/2015, 18:44

Sono nuovo dell'argomento e fra circa un mese dovrò rivolgermi ad un professionista per l'impianto di casa mia, nuova.
Non so a chi rivolgermi per l’installazione. Al di la dei costi mi interessa che chi lo installi sia di fiducia e bravo in quel settore….
Il mio elettricista di fiducia, persona conosciuta, installa credo solo CAME, che forse non è fra quelle aziende più specializzate nel settore degli antifurti, occupandosi anche di altro.
Cosa ne pensano i tecnici del settore della qualità dei sistemi CAME ? Meglio un installatore non noto ma specializzato in antifurti (che magari installa marche leader) oppure una persona di fiducia che ha il proprio prodotto da “battaglia” ?
Per esempio potrei rivolgermi ad un installatore specializzato in prodotti che (indagando sul web) sembrano un filo migliori, tipo Tecnoalarm, Risco, Bentel, Elkron.

Per quanto riguarda l'installazione avrò una casa di circa 140 mq. un appartamento, naturalmente con terrazzi e finestre. So che non è possibile fare un preventivo o un progetto senza avere visionato l'appartamento, ma vorrei chiedere un'informazione. L'appartamento è predisposto per un impianto a filo (e lo preferisco); arrivano le canalizzazioni a porte e finestre, all'interno vi è solo una predisposizione per un rilevatore di presenza, oltre alla presenza di uno "slot" per la centralina ed uno per la tastiera.
Non ricordo se vi sia la predispone su un terrazzo per la sirena...., ma credo di si (sarebbe illogico il contrario).
Nella mia testa mi piacerebbe valutare la possibilità di installare (subito o in futuro) in terrazzo anche dei "perimetrali" (tipo le barre ad ir), piuttosto che una seconda sirena nel balcone opposto a quello ove vi è l'unica predisposizione per sirena a filo e poi che fosse integrabile nel futuro, magari mettendo in un secondo momento una piccola cam (al momento non sono convinto per un discorso di privacy di chi è dentro...).
E' possibile, esistono dei sistemi misti sia a filo che wireless, gestibili ed integrabili, in modo da sopperire laddove non vi è arrivata la predisposizione "basic" del costruttore ?

Grazie infinite : bye : : bye :

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4173
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Consiglio filosofico e tecnico

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 18/10/2015, 10:54

Ciao, premesso che ci sono buone, anzi ottime probabilità che ognuno di noi ti consigli una marca differente, preferisco non fare nomi, mi limiterò all'aspetto teorico della cosa.
Al giorno d'oggi tutti o quasi i produttori sono orientati verso l'espanbilità e l'integrazione mista radio/filo dei loro sistemi, alcuni anche verso la domotica e il video (tvcc), quindi non dov resti avere difficoltà nel trovare un professionista che ti consigli circa la miglior soluzione per le tue esigenze.
Per quanto riguarda Came, non saprei, dalle mie informazioni ha acquisito quella che era Progetto2000, azienda produttrice di sistemi di sicurezza poi diventata Came Home automation o qualcosa del genere, da qui a dirti se sia affidabile rispetto ai principali competitor...... : wonder :
Scegliere l'installatore secondo me è la cosa principale, come sceglierlo? Dalle pagine gialle? Da internet? Io direi di sondare piuttosto la conoscenze, sentire come si sono trovati, se l'azienda è affidabile, come lavorano e sopratutto se in caso di necessità post-vendita siano o meno reperibili ed effettuino interventi in tempi rapidi, insomma il buon vecchio passa parola potrebbe essere un buon inizio.
Immagine

Speed1050
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2015, 17:58

Re: Consiglio filosofico e tecnico

Messaggio da leggereda Speed1050 » 19/10/2015, 12:03

Grazie.
Sul discorso Came mi hai indirettamente risposto. : cool :
Per quanto riguarda il "professionista" sto cercando fra le mie conoscenze. Credo sia comunque importante avere in casa un prodotto valido ed affidabile, ovviamente ben installato.
Ma, scelto il prodotto, può essere indicativo rivolgersi ad un concessionario ufficiale fra quelli in elenco della casa costruttrice ?
Questo perché ci sono molti installatori che hanno quel prodotto ma non risultano fra quelli in elenco dell'azienda fornitrice. Cambia qualcosa ?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4173
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Consiglio filosofico e tecnico

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 19/10/2015, 20:38

Speed1050 ha scritto:Ma, scelto il prodotto, può essere indicativo rivolgersi ad un concessionario ufficiale fra quelli in elenco della casa costruttrice ?
Questo perché ci sono molti installatori che hanno quel prodotto ma non risultano fra quelli in elenco dell'azienda fornitrice. Cambia qualcosa ?


Qui il discorso si complica, la questione infatti dipende dal metodo utilizzato dalla casa per pubblicare l'elenco dei concessionari, ergo, non sempre appaiono per "merito", molte aziende infatti danno prestigio al cliente per meriti diciamo così, economici, ma non sempre chi ha il fatturato più alto è automaticamente il più bravo : wonder :
Immagine


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti