Gestione antifurto da remoto: meglio app o GSM?

Richieste private, di assistenza e aiuto
Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Gestione antifurto da remoto: meglio app o GSM?

Messaggio da leggereda Gino80 » 25/09/2015, 12:46

Ciao a tutti. Per la gestione dell'antifurto da remoto, secondo voi, è meglio (leggasi "più sicuro") la APP o la "classica" chiamata?
PS: si parla di Tecnoalarm nel mio caso

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Gestione antifurto da remoto: meglio app o GSM?

Messaggio da leggereda radiation » 25/09/2015, 13:44

Dipende....dal punto di vista affidabilità la chiamata è più sicura in quanto se la linea è la classica su rame anche in caso di mancanza tensione è garantita l'operatività finché la centrale resta attiva. Come sicurezza c'è solo il codice utente (e il numero di telefono che occorre conoscere).
L'app è insindacabilmente più comoda e veloce ma è vincolata alla presenza della rete ....e in caso di mancanza tensione il router si spegne.
Dal punto di vista sicurezza anche in questo caso, essendo che parliamo di Tecnoalarm, è molto più sicuro l'uso del l'app: occorre sapere l'Ip o la stringa del ddns ma poi oltre al codice occorre sapere la passphrase che serve anche a criptare la comunicazione. Insomma TA avrà un'app graficamente penosa (anche se a giorni uscirà la nuova) ma come sicurezza è molto meglio di tante concorrenti che puntano solo all'estetica.

Per concludere direi che lavora telefonata comunque solitamente è sempre disponibile su tutte le centrali...... Quindi puoi usare entrambe
Andrea Annoni


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti