Sensori magnetici: finestre o persiane?

Richieste private, di assistenza e aiuto
Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 21/09/2015, 13:08

Tornando al tema principale, se doveste scegliere tra installare i sensori alle persiane o alle finestre, cosa fareste? Meglio sulle persiane così, in caso di tentativo di intrusione, l'allarme scatta prima che rompano il vetro? O meglio sulla finestra? Al momento non voglio installarli su entrambe per una questione di costi. Più avanti posso anche pensare di aggiungerli ma per il momento devo fare una scelta.

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 939
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda radiation » 21/09/2015, 13:12

Ovviamente meglio le persiane.....ma l'ideale sarebbe su entrambi. Con lo stesso cavo puoi fare entrambi....
Costi? Guarda che avresti solo il costo del contatto in più ma almeno non smonti 50 volte i serramenti
Andrea Annoni

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4176
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 21/09/2015, 13:26

Quoto radiation e aggiungo che a seconda del tipo di contatto e del lavoro da fare, il contatto aggiuntivo si può installare a partire da 20 euro......vale veramente la pena farlo in un secondo momento?
Immagine

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 23/09/2015, 18:48

Purtroppo i sensori perimetrali saranno tutti radio (tranne 2) quindi opterò per metterli solo sulle persiane al momento. Una curiosità: mi è parso di capire che i TX310 sono da interno. In teoria quando la persiana è aperta, il sensore è esposto a pioggia, sole e umidità quindi suppongo che si debbano utilizzare altri contatti in tal caso. O sbaglio?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4176
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 23/09/2015, 22:57

Stai facendo un po di confusione credo.
Il TX310 così come altri prodotti equivalenti permette il collegamento di un contatto supplementare CABLATO ed è in grado di inviare segnalazioni separate per l'uno e per l'altro quindi il tuo problema non si pone, sarà sufficiente installare il TX310 all'interno e cablare quello esterno al contatto supplementare.
Immagine

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 24/09/2015, 0:07

Davide Marcomini ha scritto:Stai facendo un po di confusione credo.
Il TX310 così come altri prodotti equivalenti permette il collegamento di un contatto supplementare CABLATO ed è in grado di inviare segnalazioni separate per l'uno e per l'altro quindi il tuo problema non si pone, sarà sufficiente installare il TX310 all'interno e cablare quello esterno al contatto supplementare.


Non sapevo ci fosse questa possibilità. Che meraviglia la tecnologia. Proporrò questa soluzione all' installatore. Grazie Davide

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4176
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 24/09/2015, 6:36

: shock : veramente avrebbe dovuto proporti lui la cosa..... : wonder : sicuro di essere in buone mani?
Immagine

Gino80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2015, 14:16

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Gino80 » 24/09/2015, 15:12

Ho cambiato installatore dopo che mi ha fatto un preventivo con una cifra folle. Il nuovo installatore verrà domani per il sopralluogo. Fino ad ora con quest'ultimo abbiamo parlato solo al telefono. Mi sto informando qui sul forum proprio per avere un idea di cosa potrebbe servirmi e delle varie soluzioni che offre Tecnoalarm in modo da valutare meglio ciò che mi proporrà domani l'installatore.

arufem
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2015, 18:00

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda arufem » 25/11/2015, 12:20

Mi accodo a questa discussione perchè interessa anche a me. Ho una paradox evo misto filare (tutti i volumetrici interni) e wireless (tutti i sensori magnetici alle finestre). Anche io ho le persiane/scuri e volevo avere protezione sia sulla finestra , che sulla persiana, visto che in estate la finestra di notte resta aperta e le persiane chiuse. Ho letto di sensori magnetici doppio canale. Devo per forza montare doppi sensori, diciamo rx/tx sia su finestra che persiana, oppure posso mettere solo il rx sulla finestra e 1 tx sulla finestra e 1 tx sulla persiana e poi in fase di programmazione decidere se inserire solo finestra o solo persiana o tutte e due ? Ho chiamato tx/rx immagino erroneamente...me ne scuso e spero si capisca il concetto.

Ho visto che ci sarebbero anche le "barriere" da montare tra persiana e finestra ma mi sento più sicuro con i magnetici, forse è una mia idea.

Di Paradox Evo che pensate ?

grazie ciao

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4176
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 25/11/2015, 12:29

Ciao, non so cosa offra Paradox a livello di contatti wireless ma come ho scritto QUI alcuni prodotti permettono di collegare al TX installato a protezione della finestra un contatto supplementare cablato il cui segnale viene trasmesso sul secondo canale del TX stesso, il problema a quel punto diventa solo l'installazione che se fatta da personale capace può diventare completamente invisibile.
Immagine

arufem
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2015, 18:00

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda arufem » 25/11/2015, 12:35

Devo aggiungere (scusate non riuscivo a modificare il messaggio) che le persiane sono in alluminio e leggendo altri post non vorrei fosse un problema.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4176
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 25/11/2015, 12:37

arufem ha scritto:Devo aggiungere (scusate non riuscivo a modificare il messaggio) che le persiane sono in alluminio e leggendo altri post non vorrei fosse un problema.


Assolutamente non è un problema, certo occorrono le accortezze e i prodotti adatti.
Immagine

arufem
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2015, 18:00

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda arufem » 25/11/2015, 12:42

Grazie mille. Il discorso del secondo sensore cablato mi crea non pochi problemi, più che altro perchè il mio era un discorso "economico". Sono 7 finestre da proteggere e quindi tra il costo della demolizione/ricostruzione per tirare i cavi, o comprare due contatti magnetici completi mi sa che siamo li. Poi dal punto di vista puro della sicurezza, immagino che il doppio magnetico o il magnetico/cablato come mi hai indicato siano a pari livello, giusto ?

Di paradox la descrizione

Versione a 433Mhz Magnetico supervisionato per porte e finestre, 2 canali radio indipendenti. Lunga portata, possibilità di collegare 1 sensore esterno, 2 posizioni di fissaggio, interruttore antimanomissione

La possibilità del sensore esterno immagino sia quella che dici tu con il cablato, dubito si possa fare con un altro wireless. Poi da profano vedo 433mhz (sono disponibili anche 866), allora perchè dice 2 canali radio indipendenti ?Non esistono sensori che facciano sia 433 che 866 ?

grazie

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4176
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 25/11/2015, 13:20

Frena! Stai facendo un sacco di confusione per nulla.

Io non sto parlando di lavori edili, sto parlando di collegare 10 cm di cavo al contatto radio Paradox posto sulla finestra, questo vuol dire 2 canali, uno è quello che gestirà la finestra, l'altro è quello che gestirà la persiana o tapparella che sia.
Immagine

arufem
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2015, 18:00

Re: Sensori magnetici: finestre o persiane?

Messaggio da leggereda arufem » 25/11/2015, 15:05

In effetti non sono molto colto sull'argomento :)

Ma il cavo in qualche modo da dentro a fuori devo farcelo andare e se lo voglio "imboscare" alla vista devo per forza murarlo, oppure è un cavo talmente sottile che passato in un angolo si riesce a rivestire con silicone o stucco che sia ?

Poi tecnicamente, esce un cavetto e va ad un sensore che va posto sulla persiana ?

Non hai una foto per capire come sono fatti questi sensori ?

grazie


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti