Nuovo impianto, nuovi problemi e confusione

Richieste private, di assistenza e aiuto
alexo89
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/06/2015, 23:41

Nuovo impianto, nuovi problemi e confusione

Messaggio da leggereda alexo89 » 06/09/2015, 7:03

Buongiorno a tutti,
Devo far sostituire il mio attuale bentel accademy (mai utilizzato) con un nuovo sistema di allarme.
Dopo aver sentito decine di installatori/elettricisti, ne ho fatto una scrematura in base alle varie impressioni che mi hanno dato (ci son stati alcuni arrivati anche ubriachi a fare un sopralluogo). La mia scelta ora cade su due:

Il primo ( il più affidabile a vista) mi propone bentel kyo come soluzione principale, in alternativa un absoluta ( anche se me le sconsiglia se non voglio usare il WiFi di casa per gestirla). Tratta principalmente bentel, volendo installa anche Elmo, ma il costo della manodopera sarà maggiore perché dovrà chiamare un programmatore esterno perché non la conosce.

Il secondo ( dalle varie comunicazioni mi sembra il più furbetto) mi propone Elmo, o combivox, come centrale e tastiera, i sensori invece di altre marche per risparmiare.
Il preventivo che mi ha fatto non era nel dettaglio, ma 1 centrale, 1 combinatore 5 sensori interni doppia tecnologia e 3 sensori esterni 2 tastiere 1 sirena =3200 compresa la manodopera

Il mio problema sta solo nella scelta dell allarme giusto per me, che non dia noie e che funzioni alla grande.


Io devo sostituire centrale ( che è nascosta e non si vede quindi non mi importa l estetica)
5 sensori interni
Installare 3 sensori esterni sul balcone
1 sirena
Installare un combinatore GSM
2 tastiere

La mia scelta ricade su bentel (kyo, absoluta) o Elmo, voi che mettereste???

Aiutatemi perfavore, grazie.

Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti