Acquisto kit videosorveglianza

Richieste private, di assistenza e aiuto
jackk11111
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2015, 16:13

Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda jackk11111 » 31/08/2015, 16:20

Ciao a tutti. Dovrei acquistare un kit di videosorveglianza e sono completamente lontano da questo mondo. Qualcuno saprebbe dirmi i pro e i contro di questo? http://www.amazon.it/dp/B013DBUECG/ref= ... B013DBUECG
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda radiation » 31/08/2015, 17:25

I pro che costa poco.
I contro un'infinità; sono kit cinesi che vanno bene come gadget o per controllare cani e bambini.
Se poi le telecamere vengono messe in esterno c'è forte rischio di perdita segnale (causa sistema wireless con antenne a bassa sensibilità).
Se devi fare un impianto di sorveglianza serio, che funzioni senza problemi lascia perdere questa porcheria.
Andrea Annoni

jackk11111
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2015, 16:13

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda jackk11111 » 31/08/2015, 17:43

Veramente io abito in una villetta. Mi servirebbe più che altro per vedere fino al cancello di distanza circa 6-7 metri chi entra

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda radiation » 31/08/2015, 17:57

Te l'ho detto. Non sono prodotti affidabili.
Non stavo scherzando quando ti ho consigliato di usarle per controllare cani.
Vuoi vedere a 7mt una persona riconoscendo il volto oppure vuoi vedere una sagoma? Perché con le telecamere che stai acquistando è la seconda ipotesi che puoi ottenere.
Di gente che ha acquistato questi kit e poi dopo diversi mesi si è pentito ne ho conosciute molte. Una proprio settimana scorsa che pretendeva gli risolvessi il problema di una telecamera che ha poco segnale wireless: la soluzione gli costava quasi più del kit che ha preso.
Io non voglio far demordere nessuno ne tantomeno trovare clienti; però ti consiglio di prestare attenzione a non buttare soldi. Un sistema di tvcc seri per essere dimensionato correttamente ha bisogno di essere valutato con attenzione: distanza di ripresa, tipologia d'area, fonti di illuminazione vicine e con che tipo di lampada è relativo orientamento; altezza di montaggio, tipologia di ottica
Andrea Annoni

jackk11111
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2015, 16:13

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda jackk11111 » 31/08/2015, 18:02

E se volessi prendere solo l'nvr o magari un altro e prendere una telecamera a parte? Una mi basterebbe. Buona ovviamente sempre ip wireless . Mi potresti consigliare?

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda radiation » 31/08/2015, 18:10

Telecamere wireless sono tutte porcherie. Non c'è alcuna affidabilità e con le sensibilità ridicole che hanno basta un qualsiasi apparato wifi serio per "accecarle" (prova già dimostrata più volte).
Oltretutto l'alimentazione devi sempre portarla; a questo punto anzichè il cavo di alimentazione porta il cavo di rete e fai tutto con quello (sfrutti la tecnologia PoE).
Prodotti per uso domestico validi con buon rapporto qualità/prezzo possono eesere Hikvision, Dauha, Vivotek.
Se proprio vuoi usare il wireless acquista una telecamera IP normale e abbinagli una radio seria tipo i prodotti Mikrotik.
Andrea Annoni

jackk11111
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2015, 16:13

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda jackk11111 » 31/08/2015, 18:19

Che ne pensi di questo nvr? http://www................................ però come telecamere sono in alto mare

Edit:
Ho trovato questahttp://www................................
Ultima modifica di Davide Marcomini il 31/08/2015, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link non consentito

jackk11111
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2015, 16:13

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda jackk11111 » 31/08/2015, 18:30

Scusa non mi fa modificare il messaggio. Comunque la telecamera è questa http://www................................. o questa http://www.................................. o non so...
Ultima modifica di Davide Marcomini il 31/08/2015, 18:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 31/08/2015, 18:42

Immagine

jackk11111
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2015, 16:13

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda jackk11111 » 31/08/2015, 18:49

: wonder : perdon...
Va bene come nvr la hikvision DS-7604NI-E1/4P/A e come telecamera la DS-2CD2032-I? C'è anche la DS-2CD2012-I che a differenza della prima che è da 3mp, è da 1.3

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda radiation » 01/09/2015, 12:47

A parte al discorso regolamento non capisco come possa darti risposte. Ti ho già spiegato che la scelta di un sistema TVCC va ponderata in base alle caratteristiche di dove vanno installate. Dic erto non sono informazioni che si possono trasmettere con una mail ma solo con attenta visione del luogo.
Quella telecamera può andar bene per il Sig.xxx ma non per il Sig. yyy...... non si sceglie una telecamera per il costo o l'estetica
Andrea Annoni

jackk11111
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2015, 16:13

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda jackk11111 » 02/09/2015, 10:18

Dovrebbe andare in alto a sinistra o destra della porta d'ingresso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda radiation » 02/09/2015, 15:56

Ti ho già spiegato che la scelta di un sistema TVCC va ponderata in base alle caratteristiche di dove vanno installate. Dic erto non sono informazioni che si possono trasmettere con una mail ma solo con attenta visione del luogo.


Vale anche per le foto. Dove vedo l'esposizione, che tipo di illuminazione, la prodondità di ripresa ecc? Non offenderti ma io non sarei nemmeno in grado di valutare in questo modo. Potrei dirti banalmente comprati una 2,8mm day/night; poi però devi sapere come installarla (non parlo di collegamenti ma di posizione ecc).

Non capisco. Tutti che vogliono il "fai da te" e poi tutti a chiedere l'articolo esatto di cosa devono comprare.
Se scegli la strada dell'hobbystica nessuno lo vieta; però poi non si può protendere di dimensionare un impianto sui forum.
E poi.....tutti che comprano online dove milioni di siti millantano assistenza e garanzia e poi tutti sui forum per chiedere aiuto perchè presa in quel posto. Vorrei proprio contare quante persone che hanno acquistato online sono riusciti a farsi rivalere della garanzia......dalla mia statistica personale direi meno del 5%.
Andrea Annoni

rocmpt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 22:33

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda rocmpt » 06/09/2015, 18:54

chiedo scusa per l'intrusione nell'argomento.
Capisco perfettamente il disappunto espresso da radiation, che condivido ma solo in parte.

Mi spiego: i forum possono assolvere varie funzioni, tra queste anche quello di dare consigli.
Se poi viene creata una sezione dedicata con tanto di nome "l'esperto risponde", penso sia normale attendersi che le richieste di info provengano da utenti fai-da-te.
A domanda rispondo, giustamente è stato detto "compreresti una cinesata/porcheria"
Da lì a sfogarsi sugli utenti che chiedono info e dire "non capisco" (ribadisco, all'interno della sezione "l'esperto risponde") , da utente viene spontaneo rispondere "non capisco a cosa serva questa sezione".

Detto questo, e prima di essere innondato da critiche da parte degli esperti, vi saluto e ringrazio.

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 06/09/2015, 19:27

Ciao,
per certi argomenti si possono dari consigli per altri no.
In commercio ci sono migliaia di kit diversi con prodotti di ditte diverse e caratteristiche diverse.
Essere esperto a volte non significa sapere tutto.
Come esperto posso dirti di evitare i kit video.

Marco.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti