Acquisto kit videosorveglianza

Richieste private, di assistenza e aiuto
Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4168
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/09/2015, 21:58

rocmpt ha scritto:chiedo scusa per l'intrusione nell'argomento.
Capisco perfettamente il disappunto espresso da radiation, che condivido ma solo in parte.

Mi spiego: i forum possono assolvere varie funzioni, tra queste anche quello di dare consigli.
Se poi viene creata una sezione dedicata con tanto di nome "l'esperto risponde", penso sia normale attendersi che le richieste di info provengano da utenti fai-da-te.
A domanda rispondo, giustamente è stato detto "compreresti una cinesata/porcheria"
Da lì a sfogarsi sugli utenti che chiedono info e dire "non capisco" (ribadisco, all'interno della sezione "l'esperto risponde") , da utente viene spontaneo rispondere "non capisco a cosa serva questa sezione".

Detto questo, e prima di essere innondato da critiche da parte degli esperti, vi saluto e ringrazio.


Se vogliamo puntualizzare la sezione si chiama "il professionista risponde" e non "l'esperto risponde", ribadisco, "il professionista risponde" nella fattispecie, il professionista HA risposto come ha ritenuto opportuno o vogliamo imporre a chi frequenta il forum a dare sempre le risposte che ci piacciono? Ricordo a tutti che questo è un forum nato per scambiare opinioni tra operatori del settore, non si nega un consiglio certo ma non è un forum dove un hobbista consiglia l'altro hobbista dove eventualmente avrebbe anche senso il tuo commento.
Immagine

rocmpt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 22:33

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda rocmpt » 09/09/2015, 20:00

Solo per chiarire quello che ho scritto (poi chiudo lì perchè non voglio alimentare polemiche sterili)

Il mio disappunto non era riferito alla risposta
come ho già scritto: <<A domanda rispondo, giustamente è stato detto "compreresti una cinesata/porcheria">>
Confermo che la risposta la considero corretta ed il consiglio adeguato. Non mi pare di aver criticato in qualche modo la risposta
Il mio commento è chiaramente riferito solo e soltanto al seguito: dal <<Non capisco [..]>> in poi.

in merito alla puntualizzazione de "il professionista risponde",tenuto conto che l'intero forum è riservato ad operatori del settore, evidentemente non ho tenuto conto degli operatori del settore non professionisti, che ho confuso con gli hobbisti

detto questo, ripeto: non tornerò nuovamente a scrivere nè a disturbare.
Buona serata,
Carlo

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Acquisto kit videosorveglianza

Messaggio da leggereda radiation » 09/09/2015, 20:36

Credo che allora non hai capito la questione.
Mi sembra di essere stato disponibile e di averti dato tutte le delucidazioni per quanto sono le mie conosenze. Ti ho poi spiegato che trovo impossibile dare indicazioni su che telecamera usare stando dietro una tastiera......di certo non è la foto che può aiutare; ti ho spiegato anche i motivi nel post che preedeva la foto: andrebbe valutato l'insieme dell'ambiente, la posizione dell'illuminazione e la natura di questa; la tipologia di focale ecc.
Per tutta risposta appunto pubblichi uan foto dove secondo te avrei dovuto indicarti il modello esatto di telecamera; non ti sembra eccessivo?
Molti si lamentano che i costi degli installatori siano elevati.....magari per alcuni è vero; ma molto spesso si tralascia questi "dettagli" dove se mi stai chiedendo queste indicazioni vul dire che tu non ne sei in grado; per avere questa formazione io ho investito tempo e denaro sia in formazione sia in materiale.......che sia quindi questa la diversità dei costi?
Bada bene che non sto dicendo che voglio fare il prezioso e tenermi tuto per me; chi mi conosce lo può testimoniare. Però ripeto che mi sembra assurdo e per nulla professionale poter dimensionare un'impianto così. Anche perchè credimi davvero che per quello che vedo dalla foto potrei dirti tranquillamente prendi quello che vuoi perchè tanto un'inquadratura del genere la fanno tutti.
Andrea Annoni


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti