Centrale con gestione IP

Richieste private, di assistenza e aiuto
Sicurezza80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2015, 17:57

Centrale con gestione IP

Messaggio da leggereda Sicurezza80 » 23/08/2015, 18:25

Salve a tutti,sono in cerca di un sistema dall'allarme filare per la mia casa.Da premettere che vorrei una buona integrazione con la mia rete ip.Sono in deciso sul marchio axel oppure uno mai sentito almeno per me(risco group) che dai video sembra un buon prodotto.Attendo una vostra risposta.
Grazie mille

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4174
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Centrale con gestione IP

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 23/08/2015, 18:43

Ho spostato il tuo messaggio in un nuovo argomento.

Difficile risponderti, ormai tutti i produttori hanno o stanno cercando di avere una buona integrazione con il mondo IP (chi c'è riuscito....chi ci riuscirà) quello che non sappiamo (vista la scarsa presentazione nel tuo profilo...............................................) è cosa intendi fare.
Immagine

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Centrale con gestione IP

Messaggio da leggereda radiation » 23/08/2015, 18:55

Un po' bizzarro basare la scelta si un sistema di sicurezza sull'interfacciabilità IP.
Come ha detto Davide poi ormai quasi tutti hanno un'interfaccia IP più o meno evoluta.
Andrea Annoni

Sicurezza80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2015, 17:57

Re: Centrale con gestione IP

Messaggio da leggereda Sicurezza80 » 24/08/2015, 0:52

Ok grazie per la risposta.Davide in effetti sto crrcando un sistema di allarme da installare per la mia abitazione.
Quindi mi occorre una centrale min 8 zone con sensori e contatti per finestre e porta d'ingresso.ovviamente vorrei gestirla da remoto con il mio smartphone.oltre a questo vorrei gestire un po di domotica (accensione caldaia)ecc.
Tra i marchi ho notato. Axel oppure risco group
Spero di essere stato chiaro.ovviamente la centrale la voglio collegare con interfaccia ip.Mi dicevi che risulta bizzarro come scelta? Mi date un'aiuto...sono a digiuno di allarmistica

Avatar utente
Marco Guerrato
Staff
Staff
Messaggi: 622
Iscritto il: 27/11/2008, 11:57
Skype: marcoguerrato
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Re: Centrale con gestione IP

Messaggio da leggereda Marco Guerrato » 24/08/2015, 19:01

Ciao,
ti consiglio di affidarti ad un installatore competente, che abbia competenze nel mondo IP per l'interfacciamento della centrale.
Rivolgendoti al mercato dei fai da te rischieresti di buttare via dei soldi inutilmente.

Marco.

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Centrale con gestione IP

Messaggio da leggereda radiation » 25/08/2015, 9:31

Io non intendevo che risulata bizzarro collegare una centrale alla rete LAN; trovo bizzarro basare la scelta di un sistema di sicurezza sull'interfacciamento IP.
Premesso che ormai anche le centrali della GBC hanno la scheda di rete, quello che dovrebbe portarti a scegliere quale centrale utilizzare è il tipo di sicurezza che vuoi realizzare nella proprietà (tecnologie, collegamenti ecc); alla fine puoi anche valutare il discorso IP. Se la tua esigenza è quella banale di gestirla tramite APP e accendere la caldaia /luci (non la chiamerei domotica) quelle sono cose ormai possibili su tutte le centrali di sicurezza.
Quello che invece non tutti hanno è l'interfacciamento con dei protocolli aperti o standard.
Andrea Annoni


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti