Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Richieste private, di assistenza e aiuto
Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 27/07/2015, 20:41

Salve ragazzi.
Dovrei acquistare un kit di videosorveglianza per la mia casetta in giardino dato che lavoro fuori e rientro solo nel fine settimana.
Mi occorrerebbero anche solo due telecamere anche perchè l'area è piccola.
In rete non riesco a capire nulla e sembrerebbe che la maggior parte dei kit siano cinesi e qualitativamente scarsi.
Non so come orientarmi,quale marca scegliere e prediligo il sistema analogico con Dvr.
Ho necessità,dato che svolgo un lavoro perlopiù sedentario,di poter accedere 24h su 24 su server non a pagamento e guardare in real time tutto quello che succede trovandomi a distanza.
Gradirei cortesemente consigli su quale kit orientarmi e quale marca offra un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
Ciao : good :

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda radiation » 28/07/2015, 0:49

Le marche più blasonate per scopi residenziali sono Hikvision e Dahua.
Magari valuta anche l'IP (nettamente più performante) e le nuove tecnologie HD-SDI, HD-CVI, HAD, ecc.
Andrea Annoni

Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 28/07/2015, 12:20

Ciao e grazie di aver risposto. : smile :
Preferirei restare sull'analogico dato che è collaudato come sistema.
Avevo letto di Hikvision ma non so su quale prodotto orientarmi,quale videocamera scegliere,Dvr.
Mi servirebbe qualcosa di molto semplice che,una volta installato,posso accedere da remoto in qualsiasi momento con portatile e Iphone.
Siccome ho potuto visionare in realtime dai telefonini di qualche amico ho notato che la qualità è molto bassa e mi spiegarono che era possibile visionare solo in Cif e non D1 e sincermente non ho capito il perchè.
Naturalmente la qualità delle riprese in remoto è ben diversa da quella su Hd ma proprio non riesco a capire perchè era possibile vedere sul telefonino e Pc esterno solo in Cif.

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda radiation » 28/07/2015, 12:51

L'analogico è collaudato quanto un IP. Statisticamente un sistema analogico è più soggetto a problemi che uno IP (disturbi, cablaggio ecc).
I prodotti Hikvision sono molti.....dirti quello che va bene senza sapere nulla (occorre valutare sul posto le caratteristiche) è decisamente impossibile; potrei dirti qualsiasi articolo come nessuno. Di che focale hai bisogno? Fissa, variabile? Sensibilità? Distanza e angolo di ripresa? Fonte di illuminazioni vicine e di che natura? Altezza di montaggio?
Il fatto che sia semplice a mio avviso ormai lo sono tutti; ancora una volta ritengo che Hikvision sia tra i più intuitivi.
Anche per quanto concerne la visione da remoto posso dire che Hikvision è ottimo in quanto c'è la possibilità di ottimizzare automaticamente lo streaming in base alla banda disponibile.
La qualità può serenamente essere quella in locale.....a patto che abbia abbastanza banda di upload.
La questione del D1 è proprio legata al fatto che difficilmente si ha a disposizione banda di upload superiore a 1Mb ......e quindi su prodotti di fascia bassa non viene neppure implementato.
Andrea Annoni

Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 28/07/2015, 17:03

Probabilmente se effettuo delle foto dell'esterno potrei darti maggiore info.
Si tratta di una casetta di legno con circa 3 mq di pavimento davanti che sarebbe l'area da video sorvegliare e altezza circa 2-2,5 mt dove posizionare in un angolo la telecamera che inquadra tale aria.
Ottica variabile intendi quella che ruota a 360°?
Preferirei quella fissa ,inoltre,una videocamera che mi avvisi se qualcuno entra nel raggio d'azione.
Inoltre me ne occorrerebbe un'altra interna per video sorvegliare una stanza di circa 20 mq.
Partendo dal Dvr me ne occorrerebbe uno che mi fornisca un server dove non ci sia bisogno di particolare praticità per interfacciarlo con il modem, realtime 24 h su 24h senza canone mensile,con solo 4 canali e che mi avvisi in caso di persone o altro che si avvicinano alle videocamere.
Per le Videocamere non so...quella esterna sarebbe vicino ad una fonte di luce nell'angolo e a limite,se non è possibile installarla nelle vicinanze di lampade,potrei optare per altrove.
Per quanto riguarda quella interna potrei optare per una dome motorizzata ma non so quale effettivamente prendere.
Insomma....se ti va di consigliarmi qualcosa partendo dal Dvr e poi alle videocamere te ne sarei molto grato : good :
Ti ringrazio vivamente dei consigli e buona serata : smile :

Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 28/07/2015, 17:44

Stavo adocchiando questa per interno :

Hikvision DS-2CE56D5T-IRM che è anche Pan & Tilt comoda per ruotare e guardare intorno alla stanza :

http://www.hikvision.com/es/products_show.asp?id=9835

Che ne dici?

Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 28/07/2015, 17:56

Oppure ci sarebbe la DS-2CE56D5T-IT3 che monta lente da 3,6 mm.
Che ne dici?

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda radiation » 28/07/2015, 18:18

Hai parecchia confusione : smile :
L'ottica fissa non è la PTZ (che è quella che gira) ma un'ottica con focale fissa es. 6mm, 4mm, 2,8, ecc. L'ottica variabile invece è un'ottica regolabile entro un certo range. Ovviamente la variabile ha un costo più elevato.
La telecamera non si può scegliere in base a quello che scrivi, ma in base a quello che c'è e dove deve essere messa. Le fonti luminose attorno occorre capire di che natura sono: incandescenza, neon, ioduri, e soprattutto la temperatura di colore. occorre prestare attenzione a dove deve essere posizionata la telecamera per evitare accecamenti solari ma anche di queste lampade esterne. Sempre in relazione a questa fonte artificiale occorre capire che tipo di IR è meglio scegliere.
Tutti i DVR hanno il webserver a bordo e registrano secondo i vari criteri che si decidono; Unica attenzione che per vederlo da remoto occorre una banda di upload decente, e un'indirizzo IP pubblico (meglio se fisso altrimento occorre usare dei DDNS).
Scordati invece l'utilizzo del motion in quanto non è per nulla affidabile nemmeno si sistemi professionali; riceveresti un'infinità di allarmi fasulli per le più banali condizioni come ad es. piccoli moscerini che volano vicino all'ottica, pioggia, nebbia, cambio da day&night, e ogni qualsiasi cosa che faccia variare i pixel. Inoltre questa condizione oltre a essere inutile provoca il forte rischio di essere bannati causa invio di mail interpretate come SPAM.
La rilevazione del movimento è possibile gestirla unicamente con appositi sistemi di sicurezza da esterno.

Se proprio devo sparare articoli puoi usare un DVR DS-7204HVI che è un 4Ch analogico.
Come telecamera o la DS-2CE15C2P-IR o la DS-2CE162CP-IT3 (che sono tra le più "scrause" di Hikvison); va poi determinata l'ottica adeguata.

I due codici da te indicati non sono commercializzati per il mercato italiano.
Andrea Annoni

Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 28/07/2015, 18:36

Ho trovato un negozio online che spedirebbe in contrassegno e potrei prendere :

- DS-2CE56D5T-IT3 per la camera interna
- DS-2CE56D5T-VFIT3 per l'esterno visto che sono omologate Ip 66

Che ne dici? Sono in offerta con sconto del 63%

Le fonti luminose sono lampade a risparmio energetico a 6500 k bianche

Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 28/07/2015, 18:46

Per quanto riguarda l'upload,come prevedibile,è quasi impossibile superare 1 mb.
Ho testato la linea e sono nell'ordine di 0,85-0,90 mb.
Che ne dici,fino a che risoluzione si può arrivare da remoto?
Grazie ancora e perdona le mie domande da perfetto niubbo : cry :

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda radiation » 28/07/2015, 19:30

Le telecamere non essendo per il mercato italiano avrai SICURAMENTE difficoltà in caso di problemi. Inoltre attenzione ad eventuali aggiornamenti firmware in quanto non compatibili. Se cerchi nei vari forum anche questo è argomento ampiamente dibattuto.
Per la visione da remoto non è la risoluzione che conta.....è evidente che non potrai mai avere il main stream da remoto in quanto non basterebbero 2mb per ogni telecamera.
Come già detto Hikvision è però tra i prodotti migliori in assoluto per la gestione da remoto; è possibile specificare nell'app per ogni telecamera che profilo usare (risoluzione, framerate, bitrate, e codec).
Andrea Annoni

Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 28/07/2015, 21:54

Ciao.
Ecco le foto della casetta :

Immagine
Immagine

Pensavo di scegliere una di quelle sopra menzionate da me e te e posizionarla al centro all'altezza della sirena,che ne dici?

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda radiation » 29/07/2015, 0:15

Non offenderti ma non basta fare una foto per capire. Te l'ho spiegato anche prima.
Di certo è che mettendo una telecamera in centro riprenderai quello che succede 2-3 mt davanti alla casa.
Se invece l'obbiettivo è riprendere la casa devi montarla di un angolo; considera sempre che anche prendendo un'ottica aperta da 2,8mm quello che accade sotto i primi due metri lo perdi totalmente.
Insomma se devi riprendere bene la casa non devi posizionarle sulla stessa con quelle dimensioni.
Andrea Annoni

Spytek
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/07/2015, 20:20

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda Spytek » 29/07/2015, 9:00

Nono,tranqui ho postato qualche foto per darti un minimo di idea : laugh :
Parlavo di collocazione al centro della videocamera riferendomi alle speed dome e tramite controllo potrei farla ruotare sia a destra che sinistra.
Se non va bene prendo la bullet e la fisso in un angolo.
Se ho ben capito quelle videocamere Serie Turbo Hd sono per il mercato americano però,in caso di malfunzionamento,sarebbe lo stesso negozio itaiano dove ho acquistato a fornirmi la garanzia.
Anche perchè,ripeto,lo sconto è allettante.
Che ne dici di questa per esterno (nel caso in cui la speed dome non dovesse andare bene per esterno)? :

http://www.hikvision.com/es/products_show.asp?id=9833

E questa per interno :

http://www.hikvision.com/entest/product ... sp?id=9864

Ti ringrazio : good :

Avatar utente
radiation
Professionista Accreditato
Professionista Accreditato
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/02/2008, 18:03
Skype: andrea.eta@gmail.com
Località: Mozzate
Contatta:

Re: Quale kit di Videosorveglianza scegliere.

Messaggio da leggereda radiation » 29/07/2015, 10:00

La telecamera che hai indicato (DS-2CE56D5T-IRM) non è assolutamente una SpeedDoome; è una telecamera Dome (vuol dire che la puoi orientare manualmente in fase di installazione e poi bloccata li).
Una SpeedDoome che sia degna di essere chiamata tale non ti costa meno di 700 (se vuoi restare su Hikvision): DS-2AF4262-A.

Se invece preferisci andare sulle cinesate di Ebay allora sicuramente c'è roba da poche decine di euro che vale per quello che la paghi. Fatti un giro sugli altri forum per leggere chi le ha usate cosa ha detto. vanno bene per esigenze di pet e baby control o come gadget.

Analogamente ti avviso di informarti bene (anche girando i forum) di come in realtà molti venditori gestiscano la garanzia di prodotti non IT. è alquando ovvio ed evidente che un commerciante ti dica che la garanzia ne risponde e bla bla bla. Ma poi quando succede qualcosa chissà perchè nessuno riesce a fare nulla.
Andrea Annoni


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti