Lince shuni su bentel

Richieste private, di assistenza e aiuto
Silviobt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2015, 12:44

Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Silviobt » 06/06/2015, 12:54

Buonasera signori,
Ho provato a vedere un po in giro sul forum ma non ho trovato nulla.
Volevo una piccola delucidazione se possibile.
Ho installato 5 top per tapparella collegati direttamente tutti in centrale(Bentel Norma 8) ad una scheda Lince shuni.
Ho eseguito tutti i cablaggi nel seguente modo:
+F direttamente ai 12 volt della scheda shuni
L2 al Comune della scheda shuni
Massa: negativo scheda shuni per alimentazione e NC della scheda shuni
Invece i 5 top sono collegati in serie direttamente sulla sulla linea della scheda shuni.
Ho impostato il jumper Jp4 della scheda shuni aperto, mentre il jumper jp5 CHIUSO invece il jumper jp6 sulla posizione nella posizione 1-2.
Quando vado ad abbassare la tapparella(una qualsiasi) per vedere se si illuminano il ed sulla scheda shuni o in centrale(dovrebbe lampeggiare la zona inerente alla tapparelle) non succede praticamente nulla!
Non riesco a capire dove sia l'inghippo.
Grazie per l'attenzione

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 06/06/2015, 13:03

Ciao, io rimango del parere che 5 tapparelle siano troppe, comunque, non so a cosa corrispondano lenposizioni degli switch. Potresti provare una tapparella per volta e vedere cosa succede?
Immagine

Silviobt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2015, 12:44

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Silviobt » 06/06/2015, 13:26

Davide Marcomini ha scritto:Ciao, io rimango del parere che 5 tapparelle siano troppe, comunque, non so a cosa corrispondano lenposizioni degli switch. Potresti provare una tapparella per volta e vedere cosa succede?


Effettivamente sul numero eccessivo di tapparelle sono d'accordo con te, ma il problema è che comunque la centrale vede la zona come chiusa e quindi pronta all'inserimento, non vorrei che ci sia da fare qualche bilanciamemto : Hurted : il jumper jp4 chiuso funziona per le tapparelle, mentre il jumper jp5 per i contatti a vibrazione

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 06/06/2015, 13:41

Credo di non capire, la scheda contaimpulsi rileva il movimento della tapparella? Lasciamo perdere un attimo la zona in centrale, lo vediamo in un secondo tempo.....
Immagine

Silviobt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2015, 12:44

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Silviobt » 06/06/2015, 13:57

Davide Marcomini ha scritto:Credo di non capire, la scheda contaimpulsi rileva il movimento della tapparella? Lasciamo perdere un attimo la zona in centrale, lo vediamo in un secondo tempo.....


Davide, non lo so se il regolamento lo permette posso allegare il link della scheda contaimpulsi?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 06/06/2015, 14:04

E' una scheda contaimpulsi non dovrebbero esserci problemi ma da regolamento è vietato pubblicare manuali tecnici quindi preferisco evitare ma al di la di questo vorrei sapere se è possibile capire dalla scheda se rileva il movimento della tapparella ovvero se staccando i fili che provengono dalle tapparelle la scheda muove il relè.
Immagine

Silviobt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2015, 12:44

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Silviobt » 06/06/2015, 14:11

Davide Marcomini ha scritto:E' una scheda contaimpulsi non dovrebbero esserci problemi ma da regolamento è vietato pubblicare manuali tecnici quindi preferisco evitare ma al di la di questo vorrei sapere se è possibile capire dalla scheda se rileva il movimento della tapparella ovvero se staccando i fili che provengono dalle tapparelle la scheda muove il relè.


Non si sentono stacchi di rele' quello è' il problema, se stacco una tapparella l'unica cosa che noto e' che in centrale mi si accende la luce rossa che quella zona e' violata.

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 06/06/2015, 14:39

Bene, è già un passo avanti, ora collega una sola tapparella per volta e vedi come si comporta la centrale.
Immagine

Silviobt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2015, 12:44

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Silviobt » 07/06/2015, 13:56

Davide Marcomini ha scritto:Bene, è già un passo avanti, ora collega una sola tapparella per volta e vedi come si comporta la centrale.


Ho fatto i vari test tapparella per tapparella ed ho trovato un sensore,anche se nuovo, non funzionante : shock :.
Ti ringrazio Davide ma volevo solo farti una domanda, quando mi dicevi che 5 tapparella su una stessa scheda contaimpulsi sono tante lo dicevi perché non è possibile installarle o solo perché in caso di guasto e' più problematico trovarlo?!?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 07/06/2015, 15:10

BEh, possibile è possibile ma sia per trovare il guasto e sia per possibili falsi allarmi io lo eviterei.
Immagine

Silviobt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2015, 12:44

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Silviobt » 07/06/2015, 21:52

Davide Marcomini ha scritto:BEh, possibile è possibile ma sia per trovare il guasto e sia per possibili falsi allarmi io lo eviterei.


Ok grazie, allora prenderò una seconda scheda e collegherò su una scheda 3 tapparelle e sull'altra 2.
Grazie Davide per la pazienza. : good :

Silviobt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2015, 12:44

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Silviobt » 11/06/2015, 7:59

Ciao Davide, sono ancora qui a chiedere un tuo supporto, il problema comunque di tutto ciò era un filo interrotto, : shock : , il mio pittore quando ha eseguito la posa del cartongesso, mi ha bucato il corrugato incassato e il filo all'interno, dato che la sonda x passare i fili non riesce a passare più da quel corrugato, volevo chiederti se era possibile mettere sulla bentel norma 8 un sensore per tapparella senza fili magari con l'aggiunta di qualche scheda nella centralina.
Grazie

Silviobt
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2015, 12:44

Re: Lince shuni su bentel

Messaggio da leggereda Silviobt » 13/06/2015, 13:39

Scusate signori da tutti questi post non ho capito una sola cosa! Se io ho una norma 8 con sirena call-pi il collegamento dovrebbe essere il seguente o sbaglio:
Sirena Centrale
AS AS (anti sabotaggio 24h)
ASG Mass( anti sabotaggio 24h)
G B (connettore 6)
+N. + (connettore 5)
Massa. Massa (connettore 7)
Ma le resistenze originali sulla centrale le devo lasciare?!?!
Ho utilizzato lo schema della sirena come da manuale nella configurazione C SENZA I jumper GND E MOD.


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti