Consiglio per nuova centrale

Richieste private, di assistenza e aiuto
Leo_Florence
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2015, 8:32

Consiglio per nuova centrale

Messaggio da leggereda Leo_Florence » 04/06/2015, 8:49

Buongiorno a tutti,
devo sostituire la mia vecchia centrale filare, e vorrei un consiglio per la scelta della nuova.

Le caratteristiche che mi interessano sono le seguenti:
- Filare 2-4 canali
(l'impianto prevede 4 contatti su tapparelle collegati ad un contaimpulsi sul primo canale, vorrei aggiungere sul secondo canale un PIR doppia tecnologia filare)

- Centrale con tastiera incorporata

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Consiglio per nuova centrale

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 04/06/2015, 9:13

Ciao, credo tu abbia un idea abbastanza confusa delle centrali e di come si costruisce un impianto.
4 tapparelle collegate allo stesso contaimpulsi (a parte il fatto che ormai non servono più) significa non poter individuare la tapparella che ha generato l'allarme e non poterla escludere se non escludendo la macro zona.

Per il resto direi che anche la centrale più disperata può andare bene : laugh :
Immagine

Leo_Florence
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2015, 8:32

Re: Consiglio per nuova centrale

Messaggio da leggereda Leo_Florence » 04/06/2015, 10:26

Hai perfettamente ragione, fino ad ora mi è andata bene così, ma posso approfittare del cambio di centralina per cablare correttamente ogni sensore ad un proprio canale. : good :

Per quale motivo dici che i contaimpulsi non servono più?
I miei sensori sono solo meccanici, se non ho una centrale con la funzione di conteggio integrata come faccio?

Avatar utente
Davide Marcomini
Forum Founder
Forum Founder
Messaggi: 4166
Iscritto il: 03/10/2007, 20:06
Skype: Davide.Marcomini
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Consiglio per nuova centrale

Messaggio da leggereda Davide Marcomini » 04/06/2015, 11:17

Ormai tutte le centrali hanno un minimo di zone con conteggio.
Immagine

Leo_Florence
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2015, 8:32

Re: Consiglio per nuova centrale

Messaggio da leggereda Leo_Florence » 04/06/2015, 14:26

Benissimo non lo sapevo!! E' proprio per questo che mi piacciono i forum : smile :
Sto valutando l'opzione Lince Europlus10, mi piace anche la possibilità di affiancargli il combinatore GSM MINITRIS, dato che spesso sono fuori città mi farebbe stare più tranquillo l'idea di ricevere notifiche e inserire / disinserire da remoto.

Un altra domanda...
nel mio caso tutti i cavi dei sensori per le tapparelle sono all'interno dell'abitazione, entrano ed escono dai cassoni in brevi tratti di canaletta; detto questo sarebbe sempre consigliabile utilizzare la connessione in bilanciamento singolo oppure è più che sufficiente in NC?

Grazie in anticipo per la disponibilità


Torna a “Il professionista risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti